Lessico famigliare
Ieri compleanno di mia nipote: 10 anni.
Premetto che la vedo e sento pochissimo, perchè mio fratello con famigliola si presenta raramente da mia mamma e non si fa sentire spesso.
Comunque la fanciulla l'ultima volta che l'ho vista da mia mamma circa 2 mesi fa, ha avanzato la richiesta di avere come regalo di compleanno questa cosa.
Io ho iniziato subito a borbottare che mi sembrava assurdo prenotare dei regali come coi punti fragola dell'Esselunga e che regali simili sono diseducativi, ma dopo furibonda discussione con mia mamma (che poveretta non aveva nessuna colpa), mi sono sottomesso alla decisione per il "bene comune".
Subito un problema: la consolle DOVEVA esser rosa, ma poichè quella cover era esaurita negli unici due negozi in cui son stato (odio dover girare mezza città per trovare prodotti inutili), ho ripiegato sulla cover rossa (prima però chiamando la destinataria del regalo per capire se il colore poteva funzionar(L)e, perchè, come ha giustamente consigliato mamma: "sappi che se il colore non le dovesse piacere, quella è capace di mandarti a cambiare il gioco").
Comunque ieri la consegna del pacco è stata effettuata.
Un grazie l'ho ricevuto.
Ho assistito all'apertura del gioco e ho scoperto che già era stato fornito dalla nonna questo gioco.
Ovviamente ho provato a interagire con lo strumento.
Risultato: una tragedia.
Dovevo cucinare un cazzutissimo spezzatino di maiale al curry e non son riuscito a sbucciare manco una patata.
Tecnologia: fottiti!