E fuvvi un giorno che passò furiando, quel bieco fantasma della guerra; allora udissi un cozzar d'armi, un saettar di spade, un tempestar di carri e di corsieri, un grido di trionfo e un uluante urlo e colà ove fumò di sangue il campo di battaglia, un luttuoso campo santo levarsì, e un'elegia di preghiere, di pianti e di lamenti.

lunedì, luglio 21, 2008

Da anni leggo notizie che riguardano il mio prossimo divorzio. Per quel che ne so io, non è nei miei piani

Ore 08.46, LaO sale sul vagone della metropolitana.
La ressa è tanta, ma scavalcando la montagna umana che si staglia di fronte alla porta, il nostro eroe conquista uno spazio in una zona libera dove può leggere la sua copia di Leggo ritirata da Paulo: il sessantenne peruviano che distribuisce giornali in piazza Caiazzo e ogni mattina gli racconta qualcosa della sua esistenza passata a distribuire free press negli angoli della città.
Di fronte a LaO si trova una ragazza simil punk con orecchini ovunque, capelli viola e una valigia di Hello Kitty appoggiata a terra. La signorina (25enne) sta leggendo City.
LaO sistemando il giornale sfiora con le pagine il braccetto della signorina.
La ragazza sbuffa, scaraventa via il giornale di LaO e con la lingua si pulisce il braccio dicendo: "Mi HAI sporcato".
LaO guarda, ride e dice: "Io stamattina non mi son lavato i piedi, se VUOLE favorire...".

6 Comments:

Anonymous Anonimo said...

ahahah grande :D

dopo averla toccata ti sei disinfettato, vero? :D

2:27 PM, luglio 21, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

E pensa se gli dicevi che te l'aveva dato un peruviano!

2:30 PM, luglio 21, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

che schifo -_-

3:18 PM, luglio 21, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

Ne gira di gente matta...

Complimenti per il sangue freddo, non sarei stato capace al tuo posto.

Ale - Zenpercaso

6:04 PM, luglio 21, 2008

 
Blogger laollo said...

@ falcon
non l'ho toccata, sei matto?

@ watkin
m'avrebbe ucciso.

@ zeroshin
:)

@ ale
adoro queste situazioni per reagire :)

3:39 PM, luglio 22, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

io credo di amarti!
:)

7:15 PM, luglio 24, 2008

 

Posta un commento

<< Home