E fuvvi un giorno che passò furiando, quel bieco fantasma della guerra; allora udissi un cozzar d'armi, un saettar di spade, un tempestar di carri e di corsieri, un grido di trionfo e un uluante urlo e colà ove fumò di sangue il campo di battaglia, un luttuoso campo santo levarsì, e un'elegia di preghiere, di pianti e di lamenti.

lunedì, dicembre 01, 2008

Terapia

Ieri sera eravamo a cena da amici.
A casa di questi c'era una ragazza-donna con la pancia ingrossata.
Conteneva una bambina.
La ragazza però non era felicissima.
Il "papà" s'è ritirato sul far della paternità.
Come un pisello dopo un'eiaculazione.

Era strano vedere quell'immagine.

Non avrò figli nella mia vita.
Non li vorrei se anche potessi.

Trovo sia un'azione egoistica far nascere qualcuno.
Me compreso.

In compenso sempre ieri son andato a comprare i regali per Santa Lucia per i miei nipoti.

5 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Ma come si fa a desiderare un figlio mi chiedo io?!
Non concordo con Schopenhauer su questo... altro che egoismo... un'ipoteca sulla propria vita, altro che...
Un abbraccio a te e all'Eu... :)**

10:46 PM, dicembre 01, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

Io invece di figli ne vorrei e tanti anche.
Non credo sia un gesto egoistico ma un atto d'amore.
Se un giorno questo dovesse diventare un paese civile forse avremo anche la possibilità di aiutare chi, senza colpa, è nato in condizioni meno fortunate delle nostre. Ovviamente con le giuste condizioni al contorno.

Eu

1:13 PM, dicembre 02, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

Visto che io sto sempre sul pezzo: cosa hai regalato ai nipoti?? io devo fare il regalo di Natale a due gemelli di poco meno di un anno e non so che prendere

1:40 PM, dicembre 03, 2008

 
Blogger laollo said...

@ pascal
i figli son rotture di palle!
grazie dell'abbraccio

@ eu
e li farai con chi?
adottare?
già non voglio aver un cane in casa, immagina un bambino.

@ falcon82
libri, giochi in scatola, il tappeto danzante di hannah montana, my little pony (ma questo perchè voglio giocare io!)

3:10 PM, dicembre 03, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

io, egoisticamente, sono contento che qualcuno ti abbia fatto nascere
ho voglia di abbracciarti!
:*

12:18 PM, dicembre 10, 2008

 

Posta un commento

<< Home