E fuvvi un giorno che passò furiando, quel bieco fantasma della guerra; allora udissi un cozzar d'armi, un saettar di spade, un tempestar di carri e di corsieri, un grido di trionfo e un uluante urlo e colà ove fumò di sangue il campo di battaglia, un luttuoso campo santo levarsì, e un'elegia di preghiere, di pianti e di lamenti.

mercoledì, luglio 02, 2008

And those that buid them again are gay

Qualche sera fa m'è capitato di intervistare un pirla noto.

Trattasi di persona "potente" che si può permettere di sparar cazzate di fronte a un pubblico che comunque lo applaude.
Ovviamente i soldi spesi per organizzare l'evento erano soldi pubblici.

Durante la serata era prevista la lettura di alcune poesie scritte dal personaggio.
Prima dell'inizio l'uomo ha voluto che la lettrice provasse la recitazione di fronte a lui e a me.

La signora impegnata nella difficile opera di dare sembianza culturale ai testi dell'intervistato aveva circa 75 anni, contessa (ma i titoli nobiliari non eran stati soppressi?), ex attrice al Piccolo Teatro, alta, magra, elegantissima nei suoi pizzi da vedova.
La lettrice ogni tanto sbagliava e il potente la malediva dandole della cretina ad alta voce.
Al che la signora mi ha passato i fogli esclamando: "Legga lei, così potrà notare che è lui che non si ricorda le sue poesie, non io!"
Io ho afferrato i fogli e ho controllato sul libro che avevo in mano.
I testi dell'attrice del tempo che fu erano sbagliati.

Una volta segnalata la discrepanza, l'uragano si scatenò.
L'attrice: "Quella stronza troia della mia segretaria! Le ho detto di copiarmi i testi in formato leggibile e lei, quella cretina ha sbagliato. La distruggerò domattina appena mi porterà la colazione. Questa volta ha commesso un errore imperdonabile!"
L'invettiva contro la segretaria è durata circa mezz'ora.

Ho cercato informazioni sulla "segretaria", ed ho scoperto che si tratta di una settantenne che da circa cinquant'anni vive con la contessa, servendola in ogni cosa.
Non so se sia ancora viva.

5 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Poffarre, io queste cose le amo alla follia! invidiaverde

11:21 AM, luglio 03, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

Hai trovato un nuovo idolo, insomma

4:11 PM, luglio 03, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

Figurati! Sarà ancora vivissima! E la contessa potrà continuare a esercitare il proprio potere che, intendiamoci, è sempre più accettabile di quello del pirla noto (sto cercando in tutti i modi di intuire chi è)sponsorizzato dai soldi pubblici.

4:28 PM, luglio 03, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

Eh mamma! Manco fossimo a Bruxelles.

12:04 AM, luglio 04, 2008

 
Blogger laollo said...

@ watkin
penso che ti ci saresti trovato benissimo con l'attrice: una donna da sposare :)

@ zeroshin
dopo di te, lei

@ vanity
più contesse per tutti?

@ pero
la prossima volta ingaggerò te come lettrice :P

5:47 PM, luglio 04, 2008

 

Posta un commento

<< Home