E fuvvi un giorno che passò furiando, quel bieco fantasma della guerra; allora udissi un cozzar d'armi, un saettar di spade, un tempestar di carri e di corsieri, un grido di trionfo e un uluante urlo e colà ove fumò di sangue il campo di battaglia, un luttuoso campo santo levarsì, e un'elegia di preghiere, di pianti e di lamenti.

giovedì, luglio 31, 2008

Lessico famigliare

Ieri compleanno di mia nipote: 10 anni.

Premetto che la vedo e sento pochissimo, perchè mio fratello con famigliola si presenta raramente da mia mamma e non si fa sentire spesso.

Comunque la fanciulla l'ultima volta che l'ho vista da mia mamma circa 2 mesi fa, ha avanzato la richiesta di avere come regalo di compleanno questa cosa.
Io ho iniziato subito a borbottare che mi sembrava assurdo prenotare dei regali come coi punti fragola dell'Esselunga e che regali simili sono diseducativi, ma dopo furibonda discussione con mia mamma (che poveretta non aveva nessuna colpa), mi sono sottomesso alla decisione per il "bene comune".

Subito un problema: la consolle DOVEVA esser rosa, ma poichè quella cover era esaurita negli unici due negozi in cui son stato (odio dover girare mezza città per trovare prodotti inutili), ho ripiegato sulla cover rossa (prima però chiamando la destinataria del regalo per capire se il colore poteva funzionar(L)e, perchè, come ha giustamente consigliato mamma: "sappi che se il colore non le dovesse piacere, quella è capace di mandarti a cambiare il gioco").

Comunque ieri la consegna del pacco è stata effettuata.
Un grazie l'ho ricevuto.

Ho assistito all'apertura del gioco e ho scoperto che già era stato fornito dalla nonna questo gioco.
Ovviamente ho provato a interagire con lo strumento.
Risultato: una tragedia.
Dovevo cucinare un cazzutissimo spezzatino di maiale al curry e non son riuscito a sbucciare manco una patata.

Tecnologia: fottiti!

6 Comments:

Blogger byb said...

suvvia, poteva andarti peggio.
per quella consolle, ci sono anche giochi "intelletuali" come il sudoku, o altri, ci sono corsi di lingue straniere, ci sono veri e propri corsi interrativi di cucina.
i miei nipotini hanno preteso (da mio fratello, non da me, se no stavano freschi) la psp, e ci starebbero attaccati ininterrottamente.
ok, alla sua età è improbabile usi mai i giochi "intelligenti", ma magari quando si sarà stancata, e l'avrà accantonata, è più probabile il "riciclo" da parte degli adulti.

1:11 PM, luglio 31, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

comunque auguri alla nipotina *_*

2:01 PM, luglio 31, 2008

 
Blogger Tuttologist said...

per cucinare col curry devi parlare hurdu, è quello il segreto!

2:41 PM, luglio 31, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

Lascia stare, è questo il gioco definitivo per noi =")

http://cgi.ebay.it/PICCOLE-DONNE-storico-gioco-di-societa-in-scatola_W0QQcmdZViewItemQQitemZ300225696849#ebayphotohosting

8:12 PM, luglio 31, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

magari lo compro anch'io, così facciamo la sfida a distanza, che ne dici?!
;)

2:27 PM, agosto 01, 2008

 
Blogger laollo said...

@ byb
premetto che nn so che sia il psp, però continuo a detestare quei giochetti :)

@ falcon82
quando la rivedrò glieli farò (praticamente l'anno prossimo)

@ lakit
ma ciao!
diventerò poliglotta.

@ pero
capitissimo!
l'aveva mia cugina Emanuela... mai giocato però, lo trovavo troppo impegnativo...

@ paciu
io e te in cucina ci perderemmo in ciacole.

3:15 PM, agosto 01, 2008

 

Posta un commento

<< Home