E fuvvi un giorno che passò furiando, quel bieco fantasma della guerra; allora udissi un cozzar d'armi, un saettar di spade, un tempestar di carri e di corsieri, un grido di trionfo e un uluante urlo e colà ove fumò di sangue il campo di battaglia, un luttuoso campo santo levarsì, e un'elegia di preghiere, di pianti e di lamenti.

mercoledì, ottobre 10, 2007

Scoglionamento

Dovrei raccontarvi che ieri un gruppo di zingari napoletani mi ha bloccato a Sesto San Giovanni fottendomi 80 euro.
Ma non ho voglia di innervosirmi.

Dovrei raccontarvi che ieri pomeriggio ho votato al referendum sul welfare ed ho scoperto che il mio voto non vale una minchia, tanto nessuna scheda è numerata o timbrata, quindi basta un accendino e tutti i voti contrari all'idea dello scrutatore andranno in fumo.
Ma mi rifiuto di parlar di politica.

Dovrei raccontarvi della mia scenata isterica al centralino del comune (al nuovo numero unico 020202) perchè dopo 15 minuti di attesa il ragazzo con difficoltà di parola non sapeva rispondermi su come inoltrare la domanda per la richiesta di permesso di parcheggio nelle strisce gialle.
Ma non voglio passare per la solita checca.

Che posso dirvi?
Ah, ecco: che se qualche sera siete liberi, andatevi a vedere "La famiglia dell'antiquario": spettacolo divertente e pieno di significato che ha debuttato ieri sera.
Ottime le interpretazioni, azzeccatissimi costumi che cambian di scena in scena, catapultando lo spettatore dal 700 ai giorni nostri e accattivante scenografia rotante che come una giostra cambia per rimanere sempre uguale.
Morale della serata?
I soldi son tutto al giorno d'oggi... Lo sanno bene quegli stronzi che rapinan per strada ;)

17 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Ma è modo di concludere un post?
Il momento del pessismo cosmico si è concluso da un pezzo...

Eu

11:42 AM, ottobre 10, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

meglio l'amore dei soldi, ne sono sempre convinto.

Comunque se ti può sollevare lunedì sera ho dormito in albergo a Milano ed al mattino la mia macchina è stata tolta dal carro attrezzi perchè era giorno di mercato e non me ne ero accorto!!! morale della favola -99,81 euro contro i tuoi -80.
Sana e bella vita di provincia dove non c'è mai difficoltà a trovare un parcheggio :P
Rosvelliano

12:35 PM, ottobre 10, 2007

 
Blogger laKidman said...

Ma io sono rimasto curioso... cosa ti hanno fatto gli zingarelli per spillarti i soldi?

5:20 PM, ottobre 10, 2007

 
Blogger laollo said...

@ eu
beh, credo che pure tu sappia che il momento del pessimismo è finito, ma oggi mi girava così :)

@ rosvelliano
amore vs soldi?
oddio, di fronte ad un bel gruzzoletto sarei indeciso :D
dormivi in benedetto marcello per caso?

@ lakidman
all'ingresso della tangenziale col classico giochetto del "mi han ammaccato lo specchietto".
solo che non son riuscito a scappare, poichè i tipi, facendomi sbandare, mi han schiacciato contro il limite della strada.
dalla macchina son scesi gli omaccioni, la zingarella incinta e i pargoli che mi han bloccato e se ho voluto portar a casa le mie quattr'ossa ho dovuto "pagare"...
ma nulla di grave, ho continuato la mia corsa :)

5:27 PM, ottobre 10, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

Ero in via Poliziano (zona Sempione), ma accetto volentieri suggerimenti....

8:02 AM, ottobre 11, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

ovviamente l'ultimo commento era di Rosvelliano, scusa per l'anonimato.

8:03 AM, ottobre 11, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

Ma dai... poveri zingarelli, anche loro dovran pur mangiare, no?..
Ah, e poi c'� gente che se la piglia con me perch� convertirei i campi dei rom in campi di concentramento...

VN

9:40 AM, ottobre 11, 2007

 
Blogger apepam said...

Ma che era la giornata della sfiga!?!?!?
:-/
1bacetto!
P.s. Grazie :) ***

2:17 PM, ottobre 11, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

insomma, la morale è sempre quella... che commento orribile! mi ritiro e poi mi sparo!
bang!

5:22 PM, ottobre 11, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

Pensa che invece qui a Roma il servizio 060606 è uno dei migliori cui ti puoi rivolgere. Sono rapidi, cortesi e sanno sempre di cosa stanno parlando.

J'hai dato du' pizze almeno agli zingari?

Ale - Zenpercaso

11:06 AM, ottobre 12, 2007

 
Blogger laollo said...

@ rosvelliano
ho sbagliato ad assegnarti la via :)

@ ventnoir
anche a me è venuta l'idea del lanciafiamme :(

@ apepam
già: sfigatissima!

@ liquido
no, no, chiudi la pistola!

@ ale
allo 020202 manco sanno rispondere in italiano.
ma che pizze, eran 10 volte più grossi di me :(

2:11 PM, ottobre 12, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

scusa... aspetta che mi schiarisco la voce... mi hai chiamato LIQUIDOOOOOO??????????????????

5:17 PM, ottobre 12, 2007

 
Blogger laollo said...

@ paciughino mio
tesorino scusicchiami, ma mi sarò confuso (di secondo nome faccio signorina sbadatella).
il problema è che il paciugo lo associo alle cose liquide, quindi avrò confuso!
perdonami, sarò la tua serva o signore.
(sarà una roba reudiana?)

5:46 PM, ottobre 12, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

beh... ti avevo già eletto guru, può bastare!
e cmq, non ti preoccupare, quella shemah di liquida adesso è senza connessione, per cui... per farti perdonare, puoi insultarla pubblicamente su queste pagine!
;o)

5:57 PM, ottobre 12, 2007

 
Blogger laollo said...

non posso insultarla, è pur sempre un'amica!
vediamo... potrei invitarla ad una cena e farla sedere accanto ad un prete omofobo (recuperarlo non mi sarebbe difficile), dici che può esser la giusta ricompensa per te?

11:22 AM, ottobre 15, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

vabbè! anch'io voglio bene a quella sciagurata... oggi sono buono (sarà il mal di stomaco) e non ho più voglia di punire nessuno!
:-*

11:55 AM, ottobre 15, 2007

 
Blogger laollo said...

che bravo!
vedo spuntare l'aureola su quella testolina :*

4:34 PM, ottobre 15, 2007

 

Posta un commento

<< Home