Dormi dormi bimbo bello
Pesante come una frittata in un pustass di Pigalle e alla fine dolce come un lait au chocolat al La tour d'argent in quai de la Tournelle.
Potrei descrivere così la visione di ieri sera: Ratatouille.
Che palle megagalattiche!
L'idea è carina, ma i personaggi non moltissimo (un pò banali) e la lunghezza è esasperante (ho dormito non poco durante la visione, chiedendo pure a kalos di lasciarmi la sua poltrona per allungare le gambe su quella libera vicina a lui, salvo poi esser risvegliato dagli scapaccioni dell'Eu).
Convincente il personaggio del critico gastronomico che vive in una casa-bara, la sua recensione finale è superba: un trattato di estetica (culinaria).
Ecco, appunto, alla fine un pò il film si riscatta: belli i topolini cuochi (ma già in Cenerella avevam visto topini sarti), interessante la preparazione della ratatouille (a quando il manuale di ricette in libreria come strenna natalizia per la gioia delle cassaforti di zio Walt?), piacevole la musica.
Al di là di questo, rimango sempre più stupito da come i cartoni animati sono sempre meno prodotti per bambini, caratterizzati da una totale mancanza di fantasia e si siano trasformati in giocattolini per grandi frustrati e scarsi di immaginazione.
Comunque, a chi lo vedrà, buona visione!
4 Comments:
non c'è che dire... me ne hai messo una gran voglia!
:(
10:51 AM, ottobre 18, 2007
ho raggiunto l'obiettivo ;)
11:11 AM, ottobre 18, 2007
Certo che dopo questo post scrivere buona visione....
mmmm..
:-/
3:29 PM, ottobre 18, 2007
beh, dovevo scivere buona dormita?
:*
9:53 AM, ottobre 19, 2007
Posta un commento
<< Home