E fuvvi un giorno che passò furiando, quel bieco fantasma della guerra; allora udissi un cozzar d'armi, un saettar di spade, un tempestar di carri e di corsieri, un grido di trionfo e un uluante urlo e colà ove fumò di sangue il campo di battaglia, un luttuoso campo santo levarsì, e un'elegia di preghiere, di pianti e di lamenti.

giovedì, febbraio 28, 2008

L'abbellirò con nastri rosa, fiori gialli tra i capelli, riderà incredula o bambola

UnI adora il feticismo della "divisa" e in questo periodo è al lavoro nell'estremo sud, dove si deprime un sacco.

LaO: come passi la vita nel sudistan?
UnI: abbastanza da schifo, è una località di mare e adesso è tutto chiuso, per trovare un tabaccaio devo fare 40 km
LaO: oddio, che tristezza, come Robinson Crusoe, spero tu abbia almeno un Venerdì con cui divertirti, anche se immagino che i tuoi divertimenti siano quasi assenti...
UnI: già, e pensa che ho appena recuperato una divisa da carabiniere vera!
LaO: e a chi l'hai rubata?
UnI: diciamo che l'ho avuta grazie ad un lavoro "sottobanco"
LaO: sotto la scrivania di qualche distretto di polizia?
UnI: appunto. Dopo il lavoro, il carabinieretto mi ha donato una divisa, registrandola come smarrita in lavanderia...
LaO: l'ho sempre detto che dell'ordine costituito ci si deve fidare ciecamente...

2 Comments:

Blogger apepam said...

e pensare che io adoro quando arriva l'inverno e il mare si spopola dalla folla..
anche se devo fare qualche km per trovare un po' di vita :-)
ciau*

11:59 AM, febbraio 28, 2008

 
Blogger laollo said...

beh, per le apette ci sarà più tranquillità :)
bacissimi

11:34 AM, marzo 04, 2008

 

Posta un commento

<< Home