E fuvvi un giorno che passò furiando, quel bieco fantasma della guerra; allora udissi un cozzar d'armi, un saettar di spade, un tempestar di carri e di corsieri, un grido di trionfo e un uluante urlo e colà ove fumò di sangue il campo di battaglia, un luttuoso campo santo levarsì, e un'elegia di preghiere, di pianti e di lamenti.

martedì, febbraio 26, 2008

vivo l'immenso pensiero di te

Ieri son andato al cinema prima di cena, avevo tempo.

Ho scelto "Non è un paese per vecchi", non perchè fosse fresco d'Oscar, ma perchè ero curioso da qualche giorno, vista anche la recensione di Giuliano Ferrara.
Film che non so descrivere, che non ho capito pienamente, che non mi ha inquetato, tanto meno meravigliato.
Bello, sicuramente da vedersi, ottimi paesaggi, scuri volti dalle indimenticabili rughe, fantastici jeans, godibili silenzi.
Ma?
Ma boh, non mi ha convinto.

Tornato a casa, la cena prevedeva fegato con le cipolle.
Prima di coricarmi mi son letto alcune pagine dell'ultimo Terzani, che oggi pomeriggio devo presentare.

La notte è stata drammatica.
Bardem col suo estintore è venuto a cercarmi in una piscina di cipolle caramellate nel cognac e io, attorniato da un manipolo di vietnamiti che sodomizzavano Pippo Baudo, son fuggito indossando il copricapo di un bonzo siculo che appendeva quadri in una yurta mongola.

Alle 04.07 il risveglio.

Il blu delle pareti della camera mi ha ricordato che non ero Modugno che imitava Chagall.

5 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Basta con le droghe!

10:11 PM, febbraio 26, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

Sei quello che sei
respiro in più
verso il cosmico blu
Su tienimi
dolcemente trattienimi
nulla è reale qui...!

Credo che anche Loredana ieri avesse mangiato fegato e cipolle a considerare lo stato in cui versava.

12:57 PM, febbraio 27, 2008

 
Blogger laollo said...

@ zeroshin
ma se son l'unica ragione di vita (TUA)!

@ pero
il cappello col cuscino è fantastico!!!

3:26 PM, febbraio 27, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

Mia? :S

10:42 PM, febbraio 27, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

oddio... sembra uno dei miei sogni!
:(((

11:53 AM, febbraio 28, 2008

 

Posta un commento

<< Home