E fuvvi un giorno che passò furiando, quel bieco fantasma della guerra; allora udissi un cozzar d'armi, un saettar di spade, un tempestar di carri e di corsieri, un grido di trionfo e un uluante urlo e colà ove fumò di sangue il campo di battaglia, un luttuoso campo santo levarsì, e un'elegia di preghiere, di pianti e di lamenti.

lunedì, febbraio 25, 2008

Un martello fa godere

Non vorrei parlare di politica ed elezioni, però di fronte alle recenti news dal PiDì mi viene spontanea una riflessione: in quel partito la candidatura si conquista scopando.

Rutelli da piccolo scopava con Pannella, ora scopa con i chierichetti del Vaticano.
La Binetti scopa con Dio, quindi la candidatura è raccomandata dal Migliore.

Ma il caso più eclatante è questa Marianna Madia: una post adolescente che s'è scopata praticamente tutti, dal figlio di Napolitano a (virtualmente) Minoli (la sua "guida spirituale").

Tempo fa suggerii ad una post adolescente invaghitasi di un ottuagenario di sfruttare la liason per portarsi a casa soldi, gioielli e una posizione rispettabile in società.
I presenti alla conversazione si indignarono e dissero che ero un pessimo consigliere.
Ma io non ci vedo niente di male.
Semmai un futuro da capolista nel Lazio.

---

Tua
sulla bocca tua
dolcemente mia
così.
Per sempre tua
mi sembrava impossibile
ma fu poi tanto facile
legarti a me, amore.

(Mina)

4 Comments:

Anonymous Anonimo said...

io ti ho sempre considerato il miglior consigliere del mondo... tutto quello che esce dalla tua bocca e dalla tua penna, rimane stampato nel mio cuore come un tesoro inestimabile... lo so, lo so, i tesori non si stampano! vabbè
:)

2:07 PM, febbraio 25, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

ah ecco ora capisco tutto: scopo troppo poco e sempre con le persone sbagliate!

8:50 PM, febbraio 25, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

E com'è che tu non stai in politica allora? :P

9:28 PM, febbraio 25, 2008

 
Blogger laollo said...

@ paciugo
le tue parole mi fan arrossire, per qualsiasi problema: "Alza la cornetta, LaO ti aspetta".

@ liquido
si deve sempre selezionare lo scopatore, ricordalo!

@ zeroshin
perchè dopo aver scopato con alcuni i politici ho capito che era meglio darsi ai ricchi :)

12:46 PM, febbraio 26, 2008

 

Posta un commento

<< Home