E fuvvi un giorno che passò furiando, quel bieco fantasma della guerra; allora udissi un cozzar d'armi, un saettar di spade, un tempestar di carri e di corsieri, un grido di trionfo e un uluante urlo e colà ove fumò di sangue il campo di battaglia, un luttuoso campo santo levarsì, e un'elegia di preghiere, di pianti e di lamenti.

mercoledì, febbraio 20, 2008

Yes, we can! (ma io non piango come le maestrine di Amichecche)

"Hai vinto! Hai vinto!" - Esclama L. al telefono.

Improvvisamente mi sovviene che, durante gli acquisti natalizi nel negozio di L. (dove annualmente lascio centinaia e centinaia di euri per regali famigliari etc.), avevo compilato una cartolina per partecipare ad un concorso di una prestigiosa azienda che produce ceramiche, che prevedeva come premio un viaggio per due in Lapponia.

All'annuncio di L. la mia materia grigia aveva iniziato ad aprire l'agenda elettronica dei contatti per scoprire chi mi avrebbe seguito nella vacanza (come sapete vacanze col maritino sono piuttosto improbabili).

"Quindi devo fare i bagagli e attendere la slitta di Babbo Natale che mi porterà tra le nevi perenni per fare il direttore dello stabilimento di giocattoli?" - chiedo.
"Ehm, ehm, in realtà non hai vinto il primo premio, ma... uno splendido servizio da caffè in porcellana per 12 con caffettiera e zuccheriera...." - dice L.
"Ah... vorrà dire che il 24 dicembre prossimo, quando Babbo Natale atterrerà sulle mie tegole, uscirò con il vassoio e 12 tazzine fumanti, una per ciascuna renna, e così cercherò di scroccare un passaggio in cielo e delizierò tutti con una poesiola recitata col megafono".

7 Comments:

Blogger Dave said...

del perchè bisogna sempre leggere tutto fino in fondo, come con i contratti... a metà post volevo già scriverti il mio cel per l'eventuale viaggio in lapponia (tende separate, ovviamente, lungi da me mettere zizzania!). E va beh, pazienza!

3:20 PM, febbraio 20, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

mmmmm le aristochecche :PP

trillo

5:36 PM, febbraio 20, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

ma che fortuna sfacciata!

8:20 PM, febbraio 20, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

noiosa!

10:14 PM, febbraio 20, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

Se mai mi dovessi offrire un caffè, sappi che potrai riempirle tutte e dodici, ché tanto me le berrò in un battibaleno...

VN

11:29 AM, febbraio 21, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

La... Lapponia! Gulp! Stavo già pensando a dove trovare un'edizione italiana della dolcce Katy per poterti corrompere e farmi portare alla corte di babbo natale.

11:56 PM, febbraio 21, 2008

 
Blogger laollo said...

@ dave
ma anche tende unite, ci si dovrà pur scaldare, no?

@ trillo
il mio gioco preferito :)

@ liquido
il mio culo non si smentisce :)

@ zeroshina
cretina!

@ ventnoir
io il caffè non posso manco annusarlo. ti preparerò altro in tazzina :)

@ pero
mmmm, sai che sarebbe il regalo a cui non resisterei nemmeno un secondo... la slitta sarebbe tua!

10:48 AM, febbraio 25, 2008

 

Posta un commento

<< Home