E fuvvi un giorno che passò furiando, quel bieco fantasma della guerra; allora udissi un cozzar d'armi, un saettar di spade, un tempestar di carri e di corsieri, un grido di trionfo e un uluante urlo e colà ove fumò di sangue il campo di battaglia, un luttuoso campo santo levarsì, e un'elegia di preghiere, di pianti e di lamenti.

mercoledì, febbraio 13, 2008

Ma Brando col burro anticipava il Crisco?

Son stato invitato all'ONU per relazionare sul tema: "un cazzo è un cazzo sempre e comunque?".

La conferenza, prevista per i prossimi giorni, vedrà la partecipazione di esponenti del mondo markettaro, crusingaro, camporellesco, etc.

Sistemando i miei appunti, in una discussione con Ventaglio felice, s'è parlato della spersonalizzazione che l'atto erotico consumato con sconosciuti assume, elemento questo che fa raggrinzire anche le carotine meglio riuscite.

In effetti la spersonalizzazione è la cifra patologica della società contemporanea.
Prendendo spunto da Augé potremmo dire che dai non luoghi siamo passati al non sesso, cioè ad una forma di relazione dove la relazione non esiste, senza legame, senza fili, tranne quelli lasciati dalla saliva.

Ovvio, per poter sopravvivere in un simile contesto, si deve considerare la motivazione che spinge un individuo ad aprire gli occhietti al mattino.
Se si sveglia con l'obiettivo di ciucciare un ghiacciolo di carne per rinfrescar la gola, vabbè, ma se cerca anche un lato metafisico all'insostenibile acidità dello spruzzo, meglio evitare simili esperienze.

No?

---

Per effetto del tempo
è toccato anche a te
non mi chiedere tempo
io mi stanco anche di me
E per amore del mondo
per la forza che h
per la rabbia che ho dentro
per la voglia che ne ho
Devo andare via

Loredana

13 Comments:

Anonymous Anonimo said...

eeeeeehhhhh???
:)

4:32 PM, febbraio 13, 2008

 
Blogger Dave said...

giustissimo.
il problema è che spesso si creano quelle vie di mezzo che va sempre a finire che tu pensavi fosse chissà che, e invece era solo un coreografare lo spruzzo con qualche romanticheria in più.

4:45 PM, febbraio 13, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

devo riflettere per capire se ho capito...

intanto canto loredana!
:)

5:31 PM, febbraio 13, 2008

 
Blogger apepam said...

Posso scrivere BLEEEAAAAHHH??
Ci sono delle metafore da brivido!
:-))))
Ciao LaO*

5:44 PM, febbraio 13, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

Zzzzzz...

9:33 PM, febbraio 13, 2008

 
Blogger laollo said...

@ liquido
su, ripigliati :)

@ dave
uh, quanti dripping presi per quadri di Pollok, quando invece non eran di tempera...

@ paciu
alza la voce che altrimenti non ti sento!

@ apepam
capisco il tuo schifo... con te mi scuso :)

@ zeroshin
sempre a dormire te!
svegliati, che gli anni stan passando, OKA!

10:10 AM, febbraio 14, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

Non mi funziona la sveglia caro

10:08 PM, febbraio 14, 2008

 
Blogger laollo said...

ti collego con l'istituto Galileo Ferraris di Torino?

10:31 AM, febbraio 15, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

Che sarebbe? :S

4:25 PM, febbraio 15, 2008

 
Blogger laollo said...

l'istituto che da l'ora esatta in Italia

10:50 AM, febbraio 18, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

se la alzo troppo, finisco per fare come tua zia Rosalia nell'interpretazione di Algheroooooooooooooo!!!
;o)

11:18 AM, febbraio 18, 2008

 
Blogger laollo said...

e io ti rincorrerò con le maracas!

11:20 AM, febbraio 18, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

io adoro farmi rincorrere... è che di solito, mi stanco in fretta: mi lascio raggiungere!
;o)

8:31 PM, febbraio 21, 2008

 

Posta un commento

<< Home