E fuvvi un giorno che passò furiando, quel bieco fantasma della guerra; allora udissi un cozzar d'armi, un saettar di spade, un tempestar di carri e di corsieri, un grido di trionfo e un uluante urlo e colà ove fumò di sangue il campo di battaglia, un luttuoso campo santo levarsì, e un'elegia di preghiere, di pianti e di lamenti.

mercoledì, novembre 14, 2007

Skin

Corriere della Sera di stamane (con la nuova grafica che fa cacare: pubblicità ovunque!).

Sinistra in pelliccia, duello tra donne
La giornalista Ritanna Armeni, invece, non ha dubbi: «Non la metterei mai (la pelliccia NDR). Per un fatto simbolico. Venti anni fa in Norvegia, causa gelo, ne comprai una ma non l'ho più indossata. Se volete, c'è anche un'immagine generale della sinistra da difendere. Non sono moralista, ma il mio essere femminista e di sinistra mi fa escludere alcune cose. Come gli abiti firmati, che ho ottenuto di non indossare anche in tv, a Otto e mezzo. Insomma, mi piace una sinistra che spontaneamente si adegua a certi valori. Meglio una pizza che un ristorante gourmet, per intenderci...».

Ora, che esser di sinistra significhi non entrare da Paul Smith o da Marras e mangiare solo in topaie puzzolenti, beh, io mi dissocio.
Questa volta mi sa che divento fascio, tanto la falce e il martello son spariti per far spazio al cachemire che fa tanto operaio arricchito.

7 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Come se non bastasse il sito, adesso pure il quotidiano fa schifo? Da chi han copiato la grafica? Da Metro o City?

10:50 AM, novembre 14, 2007

 
Blogger ConsorzioManzetti said...

senti tu mi devi dire dove trovi certe immagini ! :)
e comunque se passi a destra passo anche io...

7:47 PM, novembre 14, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

Caro Lao, dovresti venire a conoscere il mio capo allora... critica un famoso comunista cremonese che gira in mercedes e con cappotto firmato (s'è annotato anche la marca..!), tacciandolo di non essere veramente di sinistra.
Il mio capo invece sì che é di sinistra: va in giro vestito come uno straccione, si lava una volta a settimana, é pappa e ciccia con i forzisti, ecc.... :P

10:42 PM, novembre 14, 2007

 
Blogger laollo said...

@ mad
peggio: da E-polis: uno schifo!

@ consorzio
mah, son le prime immagini che recupero su google...
passare a destra con la Mussolini, la Gardini o la Moroni?

@ zeroshin
io i puzzoni li odio!

11:23 AM, novembre 15, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

Ah tesò, ma come? L'omm a da puzzà :S

3:33 PM, novembre 15, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

Mi viene in mente il mio dentista, sfacciatamente ricco e sfacciatamente comunista estremo.
Effettivamente non veste poi così bene, però ha una barca di non so quanti metri.

Comunque rimango dove sto, cioè a sx. Certo del fatto che il soldo è mio e me lo gestico io!

6:13 PM, novembre 15, 2007

 
Blogger laollo said...

@ zeroshin
cara, le tue perversioni mi lascian senza parole O_O

@ vanity
quindi a sinistra ma con delega di acquisto di tutto il lusso che c'è?

9:32 AM, novembre 16, 2007

 

Posta un commento

<< Home