E fuvvi un giorno che passò furiando, quel bieco fantasma della guerra; allora udissi un cozzar d'armi, un saettar di spade, un tempestar di carri e di corsieri, un grido di trionfo e un uluante urlo e colà ove fumò di sangue il campo di battaglia, un luttuoso campo santo levarsì, e un'elegia di preghiere, di pianti e di lamenti.

venerdì, novembre 09, 2007

1963 - Bindi - Paoli

Ieri mentre ero imbottigliato nel traffico immobile della tangenziale ho ascoltato questa bellissima canzone di Umberto Bindi...

Il mio giorno è cominciato in te
La mia notte mi verrà da te
Un sorriso ed io... sorriderò
Un tuo gesto ed io... piangerò
La mia forza me l'hai data tu
Ogni volta che hai creduto in me
Tu mi hai dato quello che
Il mondo non mi ha dato mai
Il mio mondo è cominciato in te
Il mio mondo finirà con te
Se tu mi lascerai
In un momento io morirò
Tu mi hai dato quello che il mondo
Non mi ha dato mai
Il mio mondo è cominciato in te
Il mio mondo finirà con te
Se tu mi lascerai
In un momento così
Tutto per me
Finirà con te

Mi son posto una domanda: parole simili sono soltanto per chi si ama?
---
Fotografia del solito Richardson

5 Comments:

Anonymous Anonimo said...

"... e anche se, se, se fosse..." sta cantando Nada, dal mio giradischi!

8:51 PM, novembre 09, 2007

 
Blogger Dave said...

è bellissima, conosci anche la versione della bertex?

7:45 PM, novembre 11, 2007

 
Blogger laollo said...

@ paciu
il giradischi?
modello e colore?

@ dave
conosco, conosco, bellissima canzone :)

3:24 PM, novembre 12, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

oddio... è un grigio metallizzato... il modello, boh!
:(

2:42 PM, novembre 13, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

Uns delle mie preferite da sempre... credo d'averla cantata a tutti i miei fidanzati.

5:57 PM, novembre 13, 2007

 

Posta un commento

<< Home