E fuvvi un giorno che passò furiando, quel bieco fantasma della guerra; allora udissi un cozzar d'armi, un saettar di spade, un tempestar di carri e di corsieri, un grido di trionfo e un uluante urlo e colà ove fumò di sangue il campo di battaglia, un luttuoso campo santo levarsì, e un'elegia di preghiere, di pianti e di lamenti.

mercoledì, novembre 07, 2007

Ombre e nebbia

Case e architetti: un binomio che adoro.

Capita così che durante una cena dove si è mangiato e bevuto un pò troppo mi metta a discutere di alcune case che ho visto e che mi hanno colpito.
I commensali oltre a me ed Eu sono la coppia d'architetti che vive vicino casa e una loro amica che si occupa di cercare set per film.
Inizio ad elencare una casa che avevo visto e che mi son rifiutato di comprare, poi piano piano avanzo verso case dove ero stato a far altro, descrivendo gli ingressi, le cucine, le camere da letto...

Ad un tratto la ragazza mi chiede: "Ma come hai fatto a visitare tutte queste abitazioni?"

E l'effetto dell'alcol improvvisamente mi si è mostrato in tutta la sua potenza: ero talmente disinibito che stavo raccontando le case dove "ero stato" con uomini e stavo mischiando i particolari dei miei incontri con quelli architettonici dei luoghi.

In mezzo a questo delirio non avevo badato alle facce di Eu che, resosi conto delle origini delle mie gite tra appartamenti, cercava di farmi smettere di raccontare.

Ovviamente ho recuperato la situazione rispondendo: "mah, sai, feste, eventi, riunioni, amici da visitare..." ed ho continuato sulla mia strada.

Questo per dire che ho rinnovato l'abbonamento ad Abitare.

7 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Se fossi stato l'Eu, dopo cena ti avrei riempito di botte... so essere molto dolce io... ;)*

11:07 PM, novembre 07, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

mi devo mettere a visitare anch'io delle case! è un'emergenza!
solo in un secondo momento, farò l'abbonamento!

10:25 AM, novembre 08, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

anche a me piace guardare le case degli altri, gli arredamenti, accostamenti di colori... poi entro in casa mia e prendo paura! EHEH

12:50 PM, novembre 08, 2007

 
Blogger laollo said...

@ pascal
ma come?
la violenza sulle consorti lasicamola a Carmelo Bene :)

@ paciu
cerchi casa?
posso accompagnarti nelle visite?

@ alebino
perchè?
è così sgarupata?

2:17 PM, novembre 08, 2007

 
Blogger Dave said...

"ho rinnovato l'abbonamento ad abitare"... che bel modo per dire che hai ripreso ad andare dove ti porta il chiulo :-DDDDD

11:39 PM, novembre 08, 2007

 
Blogger laollo said...

no, è un periodo che vedo poche case :)

5:23 PM, novembre 09, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

cerco casa, ma soprattutto cerco abitanti di case... mi accompagni?

8:48 PM, novembre 09, 2007

 

Posta un commento

<< Home