E fuvvi un giorno che passò furiando, quel bieco fantasma della guerra; allora udissi un cozzar d'armi, un saettar di spade, un tempestar di carri e di corsieri, un grido di trionfo e un uluante urlo e colà ove fumò di sangue il campo di battaglia, un luttuoso campo santo levarsì, e un'elegia di preghiere, di pianti e di lamenti.

lunedì, ottobre 29, 2007

Un lombo che scia

Tutta la mia solidarietà alla povera Loredana.

Da ieri pomeriggio sono anch'io affetto da un dolore alla schiena ingestibile.
Tutta colpa dell'amore!
Oppure colpa della vecchiaia che avanza e toglie agilità?
Oppure colpa delle acrobazie?
E se rompessi tutto come la baby Bertè?
Mamma mia, l'idea di trovarmi di fronte Renato Zero è terribile.
---
Io voglio fare l’amore l’amore l’amore
l’amore l’amore l’amore l’amore l’amore
l’amore l’amore l’amore l’amore
tu devi fare l’amore l’amore l’amore
l’amore l’amore l’amore l’amore l’amore
l’amore l’amore l’amore l’amore
dobbiamo fare l’amore l’amore l’amore
l’amore l’amore l’amore l’amore l’amore
l’amore l’amore l’amore l’amore
Chiusi in una stanza
senza più speranza
chiusi in una stanza
senza mai violenza
chiusi in una stanza
senza più speranza
chiusi in una stanza
chiusi io e te
Abbiamo fatto l’amore l’amore l’amore
l’amore l’amore l’amore l’amore l’amore
l’amore l’amore l’amore l’amore
hai conosciuto l’amore l’amore l’amore
l’amore l’amore l’amore l’amore l’amore
l’amore l’amore l’amore l’amore
io ti ho dato l’amore l’amore l’amore
l’amore l’amore l’amore l’amore l’amore
l’amore l’amore l’amore l’amore
Chiusi in una stanza
senza più speranza
chiusi in una stanza
senza mai violenza
chiusi in una stanza
senza più speranza
chiusi in una stanza
chiusi io e te
Chiusi in una stanza
senza più speranza
chiusi in una stanza
chiusi io e te
(L. Bertè - 1974)

13 Comments:

Anonymous Anonimo said...

povera Loredana!
Eppure io vorrei essere salvato da Renatone, sai che colpaccio poi? Potrei urlarlo al mondo: Renato mi ha salvato la via! Grandiiii!

11:31 AM, ottobre 29, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

nun me toccà Loredana, nun me la toccà! io amo quella donna... e la schiena te la spezzo io la prossima volta... anche se ti amo di un amore indecente!
;O)

4:04 PM, ottobre 29, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

ah... sei andato al glitter sabato scorso? ti hanno sbaciucchaito tutto come avevo espressamente richiesto?

4:05 PM, ottobre 29, 2007

 
Blogger laollo said...

@ alebino
oddio, renato che mi salva proprio mi farebbe ridere :)

@ paciu
ma io ADORO la loredana, è fantastica!
la tua dichiarazione mi fa arrossire come una gnocca da marciapiede.
son andato al Glitter ma non questo sabato appena passato, bensì lo scorso... dovevan baciarmi?

5:43 PM, ottobre 29, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

Magari ti troveresti davanti ZeroShin...!

9:35 PM, ottobre 29, 2007

 
Blogger ConsorzioManzetti said...

vengo a salvarti io....:)

10:12 PM, ottobre 29, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

Rhus toxicodendron 5CH, 5 granuli tre volte al giorno. Non fanno niente ma vuoi mettere in confronto al Voltaren quanto sia più chic????

Ale - Zenpercaso

10:39 PM, ottobre 29, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

un lombo che scia in assonanza con lombosciatalgia.. xo'.. 2 gg x arrivare a capire questa cosa.
son messo proprio bene

ciapa un aulin e passa tutto :P
ma non abusarne

9:14 AM, ottobre 30, 2007

 
Blogger laollo said...

@ pero
quello nemmeno per salvarmi uscirebbe da casa!

@ consorzio
beh, di te ho fiducia, nelle braccia tue mi getterei volentieri.

@ ale
preso nota, vado dal farmacista ;)

@ trillo
come sei duro!
l'aulin fa male, meglio evitare :)

12:45 PM, ottobre 30, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

no, in effetti, gli sbaciucchiamenti li avevo commissionati per quest'ultimo sabato e mi ero pure rassegnato alla gelosia di farti sbaciucchiare da altri...
:(((

5:11 PM, ottobre 30, 2007

 
Blogger laollo said...

ossiggnore iddio!
e quindi ci son oltre ai sicari a comando gli sbaciucchiatori a contratto?

9:26 AM, novembre 02, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

no, trattasi di sbaciucchiatori a progetto!
;o)

10:24 AM, novembre 05, 2007

 
Blogger laollo said...

uh diu, mi mancavano questi :P

12:49 PM, novembre 05, 2007

 

Posta un commento

<< Home