E fuvvi un giorno che passò furiando, quel bieco fantasma della guerra; allora udissi un cozzar d'armi, un saettar di spade, un tempestar di carri e di corsieri, un grido di trionfo e un uluante urlo e colà ove fumò di sangue il campo di battaglia, un luttuoso campo santo levarsì, e un'elegia di preghiere, di pianti e di lamenti.

venerdì, luglio 28, 2006

La ricerca del tempo perduto - La(ollo's) Angels


Questo post è dedicato a m. e alla sua inesauribile attività di investigazione che mi ha fatto ricordare uno dei telefilm che più ho amato.

Immaginate gli anni ottanta ed un bambino di 7 anni seduto in poltrona con un tubo di Bucaneve Doria (biscotto che prima di mangiare infilavo come anello) e una bottiglia di acqua naturale che si sciroppava ogni giorno l'ora di puntatona delle Charlie's Angels.
Ero io.

Adoravo gli angeli più di ogni altra cosa, mi appassionavo alle loro storie e le ricostruivo con due cugine bislacche nel cortile di casa (io ero sempre Sabrina, non ho mai capito il perchè visto che preferivo Kelly. Le biondazze invece non mi hanno mai entusiasmato).

Crescendo la vena investigativa non è diminuita.
Gli apprendimenti dal telefilm sono inoltre stati certificati qualche tempo fa da m. che, dopo l'ennesimo mio scoop sul cerbiatto umano di cui si è innamorato, mi ha esseemmessato: "tessora, sarà per la posizione (abitativa NDR) che è strategica, ma sei la regina degli investigatori".

Oggi anche io ho la mia squadra di angeli.
Il posto onorario, ovvio, spetta a m. che ieri mi ha deliziato con trascrizioni di chattate via msn di terze persone in grado di farci capire i motivi della fine di una storia d'Ammmòòòre, e accanto a lui ci sono i diversi direttori dei dipartimenti investigativi.

Io lavoro alla scrivania, come Charlie, mancano però dei boys a farmi compagnia portandomi un drink :(

10 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Eh insomma, non si può aver tutto dalla vita! :D

4:15 PM, luglio 28, 2006

 
Blogger laollo said...

ok, ma ad accontentarsi c'è sempre tempo!

4:49 PM, luglio 28, 2006

 
Blogger PiB said...

I Bucaneve Doria!!! Stessa storia a casa mia solo che il tubo lo dividevamo (contendevamo) in 3....se mi servite vi chiamo al mio servizio

7:42 PM, luglio 28, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

Io le Angels non le ho mai viste bene, in modo assiduo dico, non che non mi stessero simpatiche, ma credo quando io ero piccolo non fossero poi così in voga. E poi io effettivamente preferivo Wonder Woman: aveva il Diadema (ben prima di sailoor moon, e scusa se è poco), le scintille, e, cosa fondamentale, la frusta!!
Col senno di poi cmq c'è da dire che Kelly era proprio divina a dir poco. Farrah...Out!

7:46 PM, luglio 28, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

i bucaneve... buuuoni.. per quanto riguarda il drink.. ci penso io! long island va bene?
besto

8:28 PM, luglio 28, 2006

 
Blogger laollo said...

@ pib
i bucaneve li compro ancora oggi, li adoro, e sono terribilmente cool come anelli.
per fortuna i miei fratelli son molto più grandi e non mi rubavano nulla!

@ wonderpero
senzasionale wonder woman, altro mio gioco preferito (perchè potevo giocarci anche da solo).
Farrah mi disturbava, aveva troppi capelli ed io già prevedevo la mia pelata inarrestabile!

@ besto
prerfetto, o in alternativa del cuba libre.
ai gogo boys pensi sempre tu?

10:25 PM, luglio 28, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

Anche io usavo i bucaneve come anelli prima di mangiarli!!!
Non è che questi fanciulli disposti a portarti da bere stanno divemntando troppi???


Eu

12:14 PM, agosto 01, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

si per o gogo boys ci penso io.. ma sappi rigorosamente bear! ;)

8:16 PM, agosto 01, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

anch'io i bucaneve li indossavo prima come anelli... se capita, ci provo ancora!

10:13 AM, agosto 02, 2006

 
Blogger laollo said...

io sempre!
il problema però adesso è quello di infilarlo fino in fondo senza spezzarlo.

12:17 PM, agosto 03, 2006

 

Posta un commento

<< Home