Love is...
Ok, la notizia è di dominio pubblico, ma mi ha fatto scompisciare dalle risate (nei commenti la versione del Corriere, qui La Repubblica).
Immaginate LUI mascherato che balla come un Tuareg per la sua amata.
In fondo non è poi un'immagine così tremenda.
Ok, esteticamente è pessima, ma l'amore che fa capolino da questo episodio è immenso.
Un vero uomo di una volta, che ama la sua donna fino alle estreme consueguenze (quelle di farsi dare del rincoglionito dall'intero pianeta).
11 Comments:
Ballo mascherato di Berlusconi per il compleanno di Veronica
Viaggio a Marrakech organizzato di nascosto A cena il travestimento e un collier di diamanti
ROMA - Chi la conosce bene, la descrive davvero «felice», come non era da tempo. Sedotta, divertita dalla sorpresa ricevuta. E c’è da capirla: quante mogli possono raccontare di aver ricevuto per il cinquantesimo compleanno non solo un prezioso collier di diamanti - che per chi può non è un regalo così fuori dal normale - ma un viaggio a sorpresa organizzato nella romantica Marrakech dal proprio marito, generalmente impegnato in faccende molto importanti, che si traveste da danzatore berbero, in un locale da sogno balla per lei, e alla fine si scopre il volto, estrae di tasca il cadeaux , e le canta «Buon compleanno, amore mio»? Bene, Veronica Lario, moglie di Silvio Berlusconi, può raccontarlo: con la creatività che non gli manca, l’ex premier ha infatti regalato alla sua compagna una fiaba da mille e una notte, che a leggerla fino in fondo uno quasi non ci crede, e infatti un Paolo Bonaiuti un tantino imbarazzato comunica a nome del leader che si tratta di una storia «molto, ma molto romanzata». Ma è l’unica che c’è, ed è narrata dal quotidiano marocchino Aujourd’hui Le Maroc, che l’ha piazzata in prima pagina sotto il titolo «Berlusconi corteggia sua moglie a Marrakech», svelando un segreto del quale erano a conoscenza in pochissimi nello staff dell’ex premier, e il settimanale A nel numero in uscita che ha la notizia condita da altri particolari.
Tutto inizia da una certa malinconia di Veronica: triste per l’assenza della figlia Eleonora che studia negli Usa, la signora Berlusconi chiede agli altri due figli Barbara e Luigi di accompagnarla per il suo compleanno, il 19 luglio, a visitare Bilbao e il suo Guggenheim Museum. E qui scatta il piano di Barbara e del papà: «Facciamole credere che sarà Bilbao la destinazione, ma portiamola a Marrakech». La ragazza fa perfino preparare una valigia «finta» per la mamma, e tace quando sull’aereo privato la signora, sorvolando il Marocco, si sorprende: «Ma che strano, anche in Spagna avanza il processo di desertificazione...».
All’atterraggio però, le si fanno incontro uomini dall’inequivocabile abbigliamento arabo, e qui comincia il racconto del giornale marocchino. Veronica viene accompagnata direttamente sulla terrazza del Cafè de France, punto di osservazione della piazza Djama el Fna, e qui si siede a gustare un tè verde alla menta a un tavolo vicino a quello di sette donne velate, vestite con abiti tradizionali berberi. Le quali prima la osservano, poi la avvicinano provocando il suo fastidio e alla fine, voilà , si tolgono il velo e si rivelano le sette amiche del cuore della signora, che il marito con un altro aereo privato ha fatto giungere fin lì.
Risate, cena e passeggiate e passa la giornata di martedì. Ma mercoledì, giorno del compleanno, arriva il terzo colpo di scena: si va a cena a Dar Marjana, ristorante noto per il lusso e gli spettacoli musicali. E infatti, ecco arrivare un gruppo di musicisti e danzatori «gnaoua», genere musicale proveniente dall’Africa subsahariana, tra i quali se ne distingue uno in abito «gandoura» blu, con un fazzoletto blu sul viso, che mostra un interesse spiccato per la signora, tanto da - e qui è il cronista marocchino che descrive - «balzarle davanti, con un piccolo salto da guerriero, invitandola a ballare».
Veronica rifiuta seccamente, la musica cessa di colpo, cala il silenzio, i volti dei presenti si fanno tesi, ed ecco che lo spasimante tira fuori dalla tasca la collana di diamanti, scopre il viso e comincia a cantare: «Buon compleanno, amore mio». È Silvio Berlusconi naturalmente, volato direttamente da Roma dove un paio d’ore prima aveva letto in Aula il suo primo discorso da ex premier per annunciare il sì sull’Afghanistan. Ancora una notte romantica a Marrakech, poi giovedì pomeriggio il ritorno a casa. Con tre aerei privati, perché le sorprese sono belle tutte, ma vengono meglio se si dispone dei mezzi adatti.
Paola Di Caro - Corriere della Sera - 25.07.06
11:14 AM, luglio 25, 2006
e' tutta invidia...vuoi anche tu il collier di diamanti :ppp
12:00 PM, luglio 25, 2006
mah, in realtà vorrei il tuareg.
quello vero però!
12:10 PM, luglio 25, 2006
Che uomo!!
Il nostro futuro premier certo non manca di romanticismo e cavalleria.
E' un uomo da prendere ad esempio, in tutto e per tutto!!!
Eu
1:29 PM, luglio 25, 2006
c'e' aria di regali mi sa
1:37 PM, luglio 25, 2006
@ Eu
beh, comincia a prenderlo ad esempio tu in fatto di regali.
l'indirizzo a cui inviare lo sai.
2:24 PM, luglio 25, 2006
Si, il prossimo 4 maggio ne parliamo!!
Eu
4:07 PM, luglio 25, 2006
«balzarle davanti, con un piccolo salto da guerriero, invitandola a ballare»
Non so perchè, ma trovo questa frase irresistibilmente comica! E che tombeur de femmes che è il Silvio O_o
10:45 AM, luglio 26, 2006
in effetti sembra "Sangue e arena" con Rodolfo Valentino...
2:21 PM, luglio 26, 2006
mi sono commosso! adesso devo correre in bagno a sistemarmi le colate di rimmel...
:(
10:53 AM, luglio 27, 2006
sicuramente starai sognando un cavaliere mascarato anche per te.
sarà il nuovo impegno per la campagna elettorale: "un cavaliere per tutte/i"!
11:29 AM, luglio 27, 2006
Posta un commento
<< Home