E fuvvi un giorno che passò furiando, quel bieco fantasma della guerra; allora udissi un cozzar d'armi, un saettar di spade, un tempestar di carri e di corsieri, un grido di trionfo e un uluante urlo e colà ove fumò di sangue il campo di battaglia, un luttuoso campo santo levarsì, e un'elegia di preghiere, di pianti e di lamenti.

giovedì, luglio 27, 2006

Arrivi e partenze

Arrivano le vacanze, parte il mio amore.

Domani mattina Eu torna in Sicilia, sarà di nuovo a Milano il 28 agosto.

Dopo un anno di quasi convivenza (tranne i periodi natale-capodanno-pasqua passati a casa), un mese di lontananza "forzata" non sarà poco, soprattutto perchè fino ad ora siamo stati in balia di tempi e ritmi "lavorativi", mentre in questo mese ci sarebbe più libertà e possibilità di fare qualcosa assieme.

Le vacanze le trascorreremo di conseguenza divisi.
Io in pianura (una settimana di lavoro, un pò di giorni via, qualche tempo casalingo), lui alle isole (Messina, Lipari, Salina).

Triste?
Beh, si, come negarlo.
Soprattutto è orribile sentirsi via telefono, tra un impegno e l'altro, spesso di fretta.
Il telefono è un'invenzione crudelissima (lo diceva anche Proust).
L'ho sperimentato a capodanno, quando una voce disturbatissima augurava a me buon anno da oltre 1000 chilometri di distanza.
Una voce che avrei voluto avere vicino, sentirla, toccarla.

Come ho detto più volte ho sempre odiato l'estate: una stagione strana, che ci si deve impegnare a riempire con qualcosa di piacevole.
L'idea di riempirla in due è bellissima, la necessità di riempirla da solo mette un pò paura.

16 Comments:

Anonymous Anonimo said...

no dai non essere tristino..bacini miky e sofy

11:51 AM, luglio 27, 2006

 
Blogger laollo said...

benvenute carissime.
grazie mille per i vostri bacini :)

12:15 PM, luglio 27, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

cribio se l'invidio...lipari..ci son stato l'anno scorso...da fare in barca...
laollo non preoccuparti un mese passa in fretta ...pensa alla falchi che si e' fatta 3 mesi senza il suo ricuccio..ed e' pire dimagrito...

12:45 PM, luglio 27, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

potessi io perder 12 kg come ricuccio azz..senza finire in gattabuia xo' :)

1:32 PM, luglio 27, 2006

 
Blogger sonia said...

Ciao Eu buon viaggio...non preoccuparti, terremo noi compagnia a laollo! Buon rientro!

1:58 PM, luglio 27, 2006

 
Blogger sonia said...

E tu laollo, non essere riste ;o) ci siamo noi!!!!
un bacino

1:58 PM, luglio 27, 2006

 
Blogger laollo said...

@ trillo
potessi andare a Lipari ci andrei volentieri.
beh, spero che Lipari su Eu abbiano le stesso effetto della Gattabuia su Ricucci (qualche chilo in meno non guasterebbe)

@ sonia
grazie per la compagnia, chissà, semmai ripasserai dal Borgo :)

2:02 PM, luglio 27, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

con i cannoli siciliani mangiati a lipari la vedo dura...mi par d'aver preso 3 kg al ritorno

2:41 PM, luglio 27, 2006

 
Blogger laollo said...

confortante :)

2:47 PM, luglio 27, 2006

 
Blogger sonia said...

ma sai che me lo continuano a chiedere...ma ascolta..sabato qui chiuderò..ma poi dopo il 15 qundo si sarà un po' più rinfrescato, almeno a milano meno zanzare...mi sa che un salto lo farò senz'altro! Anche savino e il suo mororso sono in portogallo adesso...e senza di loror non vado!
ma qundo ci tornerò te lo farò senz'altro sapere;o)

3:05 PM, luglio 27, 2006

 
Blogger laollo said...

ci conto ;)

5:09 PM, luglio 27, 2006

 
Blogger apepam said...

io lo odio il telefono, e' un mezzo infimo.
Tanti baci caro laollo, grazie ancora.

5:47 PM, luglio 27, 2006

 
Blogger sonia said...

lalollo ma sai che io la fotina dell'omino l'adoro proprio...si si

8:14 AM, luglio 28, 2006

 
Blogger laollo said...

@ ape
baci dolce ape antitelefono.
grazie a te, non mi sembra di aver fatto grandi cose però :)

@ sonia
si, è così piccolo e tenero :)

9:26 AM, luglio 28, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

ti capisco; anch'io odio l'estate, però la sicilia... che meraviglia!!! perchè non hai seguito il tuo amore? io sono stato l'anno scorso e me ne sono innamorato!

percorsi paralleli i nostri?!

10:16 AM, agosto 02, 2006

 
Blogger laollo said...

beh avrei seguito il mio amore molto volentieri, ma problemi insormontabili han determinato la mia permanenza al nord.
parallelismi?
mah, forse...

12:17 PM, agosto 03, 2006

 

Posta un commento

<< Home