E fuvvi un giorno che passò furiando, quel bieco fantasma della guerra; allora udissi un cozzar d'armi, un saettar di spade, un tempestar di carri e di corsieri, un grido di trionfo e un uluante urlo e colà ove fumò di sangue il campo di battaglia, un luttuoso campo santo levarsì, e un'elegia di preghiere, di pianti e di lamenti.

lunedì, settembre 29, 2008

Lampioni

Week end da vedovo per cause poco digeribili.
Cosa fare ieri sera se non raggiungere un amico al Borgo?

Così, solingo e poco in forma, arrivo al posto nazionalpopolare che sembra fatto ad hoc per aumentar la depressione nelle giornate no.
Ma che scopro?
Che l'amico in questione è accompagnato da:
- una collega caruccia e simpatica (e questa passi);
- un PRETE sui cinquanta che si è tolto il colletto bianco e sculetta con in mano un gin lemon;
- un simil seminarista che sculetta con in mano una bevanda marrone che odora di vodka.

Io saluto tutti, chiedo chiarimenti e la risposta è: "Padre S. si diverte molto qui, dice che ci trova molta simpatia...".
Penso a cosa possa succedere in cielo di fronte a una simile visione.
Forse Dio e i suoi scagnozzi troveranno divertenti alcune coreografie, così avranno modo di scatenarsi sulle siglette di Lorella Cuccarini e iniziare uno show lungo un millennio dal titolo "Al Paradise".

E' il momento del giochino del gratta e vinci e... il prete trova la scritta Join the gap, così si assicura l'ingresso gratuito per la volta successiva commentando con voce stridula: "Quindi ci devo tornare?".

A queto punto ho un enorme bisogno di ripigliarmi.
Lo scazzo della giornata e la visione Cristogaya mi rende nervoso.
I vodkatini son utili a superare il momento (almeno non sono strane mescite di gusti, ma si risolvono in due liquidi mescolati che han sempre lo stesso sapore).

Dopo l'ingoio posso intrattenere la collega (più agile di Ambra nel girar i pollici su "Non è la Rai") e il seminarista che spara continue domande tese a indagare lo stato sentimentale degli uomini presenti: "single o accoppiati?", "ma come si approcciano?", "e poi finisce tutto con un ballo o un bacio?".

La mia situazione non migliora: troppo difficile sopravvivere.
Per fortuna incrocio un amico che almeno regala un sorriso e porta tutto alla "normalità".

Il prete verso mezzanotte dice che è stanco: "Non ho più l'età per queste cose".
LaO: "Vada in pace con Dio e si alleni per la prossima volta".

8 Comments:

Anonymous Anonimo said...

un giorno supererò il trauma da morsi di zanzare e tornerò a vedere la fauna variopinta di quel luogo :G

12:24 PM, settembre 29, 2008

 
Blogger Massi said...

Avrei voluto assistere al tuo saluto finale al Prete...sarei morto dal ridere!! ^_^

2:32 PM, settembre 29, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

E quindi hai perso l'occasione di confessarti? :O

2:32 PM, settembre 29, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

io penso che pagherei per vivere una giornata nei panni di LaO... chissà se sarà mai realizzabile?!
oddio... ma, nel caso, dovrei proprio andare al Borgo?!

:*

5:58 PM, settembre 29, 2008

 
Blogger laollo said...

@ falcon82
io in quel posto vado solo quando sono al top della depressione... ed esco ancor più depresso... ubriaco ma depresso!

@ massi
il prete se ricordo bene mi ha sorriso dicendo una roba del tipo: "buona serata a te e stai in guardia"

@ zeroshin
mi confesso con te!

@ paciu
ti annoieresti a morte dolcezza mia, ma a te il Borgo sarebbe risparmiato!
:***

11:04 AM, settembre 30, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

Anche qui non e' poi cosi' diverso - ieri, per esempio, una ministra protestante lesbica mi ha chiesto di essere iscritta alla mailing list della societa' degli studenti gay, "cosi' mi tengo informata su come va la vita in universita'".
Non so se sia stata una scusa per fare capolino alle feste o se davveri consideri la tribu' LGBT dell'universita' parte dei propri doveri pastorali...

11:26 AM, settembre 30, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

Fa tanto "Il ballo delle debuttanti". Tu naturalmente fai parte della squadra chic!

10:29 AM, ottobre 02, 2008

 
Blogger laollo said...

@ andreamar
gioia mia, l'idea che da te ci siano pretesse mi fa semplicemente rabbrividire!

@ vanity
devo preparare l'abito per Vienna?

3:34 PM, ottobre 02, 2008

 

Posta un commento

<< Home