E fuvvi un giorno che passò furiando, quel bieco fantasma della guerra; allora udissi un cozzar d'armi, un saettar di spade, un tempestar di carri e di corsieri, un grido di trionfo e un uluante urlo e colà ove fumò di sangue il campo di battaglia, un luttuoso campo santo levarsì, e un'elegia di preghiere, di pianti e di lamenti.

venerdì, giugno 20, 2008

Legami

Sabato scorso io e Oki (23enne ricciolo che, sebbene possa sembrar piccolo piccolo, dimostra comunque i suoi 20anni - non me ne volere :) ) siamo andati all'inaugurazione di una mostra.

Io mi ero comprato un sacchetto di amaretti al cioccolato e li offrivo ai presenti, Oki sgranocchiava.

ATTO PRIMO
Incontriamo una signora che conosco e si mette a chiacchierare. Dopo qualche chiacchiera le presento Oki.
La_Signora: uh, ma è un tuo amico?
LaO: si
La_Signora: e io che pensavo fosse tuo nipote.

Commento di Kk alla vicenda: beh, ma guarda che avrà pensato che tu fossi suo zio, mica altro...
Io da allora ho iniziato a contarmi le rughe!

ATTO SECONDO
Incontriamo la_Fra.
Si discute con lei del più e del meno e si apprezza uno degli organizzatori dell'evento che avevo visto qualche giorno prima in mutande mentre appendava quadri e aggeggi vari.
Esterno il mio desiderio di avere un rendez vous con lui al fine di approfondire elementi geometrici relativi all'arte contemporanea.
Abbandoniamo la_Fra per qualche minuto. Io intanto continuo a distribuire amaretti di cioccolato.
Improvvisamente compare la_Fra seguita dal ragazzetto organizzatore.

la_Fra (indirizzata al ragazzetto): ecco, lui è LaO, secondo me potrebbe essere utile se voi due vi conosceste per collaborare nel realizzare qualche cosa... Semmai scambiateli il telefono...
Mi guarda e mi sorride, poi sottovoce mi dice: avevo capito tutto, così ti ho dato una mano. Sono o non sono la tua insegnante?

7 Comments:

Anonymous Anonimo said...

E meno male che ci sono gli amici :D

3:19 PM, giugno 20, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

Ma tu sei vecchia

3:29 PM, giugno 21, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

Legami le mani legami con doppi nodi
all'anima
Porta la mia vita a correre da qualche parte
e stancala
Solo mi farai felice se sarai crudele
con me.

La Fra sai che dovrai presentarmela vero? Voglio parlare con lei dell'esegesi ragionata del testo originale di Cappuccetto Rosso =)

11:21 AM, giugno 23, 2008

 
Blogger laollo said...

@ falcon82
senza loro che faremmo?

@ zeroshin
ho meno rughe di te!

@ pero
su Cappucetto Rosso potrebbe stare mesi.
ecco, con lei potresti realizzare un'installazione su Joan Crawford

5:58 PM, giugno 23, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

Io rughe? Potrei non rivolgerti più parola sappilo

4:52 PM, giugno 24, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

Tipo lei che mi trucca e mi agghinda a mo' di Joan Crowford e mi mette in posa alla fontana!? Si, quella fontana. Così facciamo anche la festa. Stajano reloaded.

8:09 PM, giugno 24, 2008

 
Blogger laollo said...

@ zeroshin
anche il tuo pisello è rugoso!

@ pero
si, sarebbe così...
alla fontana :(

2:43 PM, giugno 25, 2008

 

Posta un commento

<< Home