E fuvvi un giorno che passò furiando, quel bieco fantasma della guerra; allora udissi un cozzar d'armi, un saettar di spade, un tempestar di carri e di corsieri, un grido di trionfo e un uluante urlo e colà ove fumò di sangue il campo di battaglia, un luttuoso campo santo levarsì, e un'elegia di preghiere, di pianti e di lamenti.

martedì, aprile 08, 2008

sconociuti

Colloquio di lavoro.
La candidata ha circa 40 anni.
Di nome fa una parola che è sinonimo di vagina (la fantasia dei genitori a volte supera le sceneggiature dei Vanzina).

LaO: "mi parli di lei"
donna: "io sono una donna e come tale capisco benissimo il mondo del lavoro perchè sono mentalmente più aperta di voi uomini..."
LaO (pensando di pensare): "beh, fin dal nome si capisce che sei una fessura..."
donna: cosa?
LaO: no, nulla, stavo pensando a come la rivoluzione francese provocò un cambiamento nel nome dei mesi sul calendario...."

8 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Bernarda?

12:43 PM, aprile 08, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

Io non ci credo che le hai dato veramente della fessura...ma che hai in testa? -_-

3:32 PM, aprile 08, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

ma che nome ha? da solo non ci arrivo mica...

8:13 PM, aprile 08, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

Mona?!

8:52 PM, aprile 08, 2008

 
Blogger Massi said...

Ma come cazzo si chiama?!?! :S

Cmq complimenti per il coraggio, per la serie "Non le mando mica a dire!" :D

9:15 PM, aprile 08, 2008

 
Blogger laollo said...

@ watkin
bravissimo!
e il cognome è un altro diminutivo...
come il nome assurdo del mio benzinaio: Padrenostro (cognome) Salvatore (nome)

@ zeroshin
non le ho urlato in testa FESSURA, l'ho sussurrato e lei avrà sentito un mugugno :)

@ liquido
su, su, watkin è arrivato :)

@ pero
quello poteva essere un diminutivo.

@ massi
io solitamente son così distratto da dire sempre tutto, anche se a volte dovrei starmene zitto :)

9:37 AM, aprile 09, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

Beh, che delusione allora! :P

9:49 PM, aprile 09, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

ma la signora credo fosse aperta in tutti i sensi, sbaglio o sotto la sua affermazione c'è una non-troppo-velata avance?

10:58 AM, aprile 14, 2008

 

Posta un commento

<< Home