E fuvvi un giorno che passò furiando, quel bieco fantasma della guerra; allora udissi un cozzar d'armi, un saettar di spade, un tempestar di carri e di corsieri, un grido di trionfo e un uluante urlo e colà ove fumò di sangue il campo di battaglia, un luttuoso campo santo levarsì, e un'elegia di preghiere, di pianti e di lamenti.

mercoledì, marzo 12, 2008

Se vuoi venire a casa mia. i piedi sono tuoi

Stamane una collega carinissima che legge sto blog e con cui gioco al quiz sulle sigle tv degli anni ottanta mi ha chiesto un'idea per una frase che dovesse accompagnare il suo matrimonio.
Come potevo non aiutarla?
E quindi giù con Bette Davis e Cenerentola.

Chiudendo gli occhi ho visto il mio matrimonio: un prato, gli invitati eleganti, le tovaglie stese sull'erba, tanti piattini colmi di dolci e cibo, un'orchestrina che suona pezzi di Trenet, bottiglie di vino in cestini colmi di ghiaccio, l'abito bianco, lo sposo, l'altro sposo...
Ecco: il sogno è finito.

A questo punto meglio tornare al mio leit motiv: l'amore non esiste, è solo una balla di quegli sporchi comunisti per minare alla base la famiglia.
Trombiamo di più con chi capita e buon virus a tutti.

- Ovvio, se mai ci sarà un matrimonio, tutti i lettori saranno invitati -

12 Comments:

Blogger ConsorzioManzetti said...

ma di che ti lamenti? non è quello che abbiamo sempre sognato?

8:05 PM, marzo 12, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

Basta lamentarsi! :P

10:04 PM, marzo 12, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

Chiudendo gli occhi ho visto il mio matrimonio: un prato, gli invitati eleganti, le tovaglie stese sull'erba, tanti piattini colmi di dolci e cibo, un'orchestrina che suona pezzi di Trenet, bottiglie di vino in cestini colmi di ghiaccio, l'abito bianco, lo sposo, l'altro sposo...
Ma che bella immagine... :)*
Coraggio, credo vivremo abbastanza per vedere quel gran giorno, non credi? :)*

10:13 PM, marzo 12, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

ma dai?!! dovrò cominciare a pensare a cosa mettermi!
:)

11:47 PM, marzo 12, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

ecco, volevo scrivere la cosa che ha scritto liqudo... ora che scrivo?
lo strozzo!!! lo strozzo!!! lo strozzo!!!

9:04 AM, marzo 13, 2008

 
Blogger laollo said...

@ consorzio
e che abbiamo sempre vissuto :)

@ zeroshina
io e te abbiam dei conti da sistemare, non penserai di non mostrarti a milano!

@ pascal
sai che forse un pò l'idea mi mette paura?

@ liquido
ti vorrò splendida come Cher alla notte degli Oscar

@ paciu
nu, nu, lasciamelo intero.
tu intanto trovati un vestitino per l'occasione (fare la damigella ti garba?)

1:10 PM, marzo 13, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

Tesoro, che te devo dì, sono finito in un lager :/

5:40 PM, marzo 13, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

Voglio fare anch'io la damigella, l'importante è che il vestito non sia di Armani.

6:38 PM, marzo 13, 2008

 
Blogger laKidman said...

ah che poesia... le nozze sulle note di La mer...

7:13 PM, marzo 15, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

ok, ci sto! ho sempre desiderato fare la damigella... a quando la fatidica data?

10:57 AM, marzo 16, 2008

 
Blogger laollo said...

@ zeroshin
proprio quello che ti serviva!

@ vanity
nu, avrai un vestito Chanel

@ lakidman
una canzone che piace sia a me che ad Eu

@ paciu
mi sa a mai, quindi sogna anche tu come sogno io :)

2:51 PM, marzo 17, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

Ma grassie :(

10:41 PM, marzo 17, 2008

 

Posta un commento

<< Home