E fuvvi un giorno che passò furiando, quel bieco fantasma della guerra; allora udissi un cozzar d'armi, un saettar di spade, un tempestar di carri e di corsieri, un grido di trionfo e un uluante urlo e colà ove fumò di sangue il campo di battaglia, un luttuoso campo santo levarsì, e un'elegia di preghiere, di pianti e di lamenti.

lunedì, marzo 10, 2008

Digitus

Venerdì sera.

Casa.
Eu: O. ci invita ad un cineforum
LaO: dove?
Eu: mah, sai, è in un centro spiritista...
LaO: ANDIAMOCI!

Per strada.
LaO: ma cosa fanno in questo centro?
Eu: non ho ben capito, e un pò non so se sia il caso di andare...
LaO: e se fosse una serata tipo Fidelio in Eyes Wide Shut? Non possiamo mancare... dici che avranno delle mascherine per gli ospiti?

Al centro.
Una donna brasiliana ci apre la porta, dentro un brasiliano ottantenne più alcuni italiani.
O: "qui, questa sera, si manifesteranno diversi spiriti... tutte le persone qui presenti stanno interagendo con degli spiriti".
LaO: "ma dici che possono interagire anche con me?"
O: "dovresti esser preparato"
LaO: "beh, mio padre era un esorcista, credo che capiranno... l'importante è che capiscano che sia gay e non mi mandino una donna ad interagire"

Inizia una discussione sulla possibilità che io diventi uno stregone, riportando in vita la tradizione famigliare che se n'è andata con papà (argomento che faceva impazzire Sergio il punk, che sfiniva mia madre con chiacchierate secolari sul bisogno di ripristinare le tradizioni magiche).

Film.
Improvvisamente sale un odore di burro d'arachidi.
LaO: "ma senti anche tu odore di burro?"
Eu: "si"
LaO: "dici che gli spiriti giocano a fist col Crisco?"
Eu: "cretino, la maga sta facendo i pop corn"
LaO: "uh, che voglia... spero solo che lo spirito seduto vicino a me non li rubi dalla ciotola"

7 Comments:

Anonymous Anonimo said...

avrei preferito lun finale del tipo spirito fist addicted che sceglie te come tramite per comunicare
:P

6:23 PM, marzo 10, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

Ma tuo padre ha provato a esorcizzarti? :P

9:49 PM, marzo 10, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

sono convinto che nessuno spirito sarebbe in grado di rubarti i popcorn ... e non mi chiedere perchè!
cmq, che film piacciono agli spiriti?
:)

8:32 AM, marzo 11, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

spero non i film di vanzina :P
altrimenti se lo meritano di vagare nell'aldiqua'


trillo

9:15 AM, marzo 11, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

Appunto... di che film si trattava?

10:09 AM, marzo 11, 2008

 
Blogger laollo said...

@ liquido
purtroppo nessuno spirito amante di fist è venuto a bussare al mio pugno :(

@ zeroshina
no, era sempre impegnato con te.

@ paciu
li tenevo in mezzo alle gambe, dici sia per questo?

@ trillo
nu, nu, una roba alternativa.

@ vanity
il film l'ho scoperto una volta entrato nella stanza, il mio interesse era relativo alla situazione più che al cineforum.
si trattava de "La musica nel cuore", una roba americana melensa su un bambino che ritrova i genitori attraverso la musica... un pò ho dormito però :)

3:03 PM, marzo 11, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

Uh informati se c'hanno succursale a Roma! :)

Ale - Zenpercaso

4:31 PM, marzo 11, 2008

 

Posta un commento

<< Home