E fuvvi un giorno che passò furiando, quel bieco fantasma della guerra; allora udissi un cozzar d'armi, un saettar di spade, un tempestar di carri e di corsieri, un grido di trionfo e un uluante urlo e colà ove fumò di sangue il campo di battaglia, un luttuoso campo santo levarsì, e un'elegia di preghiere, di pianti e di lamenti.

venerdì, febbraio 08, 2008

Pronto? No. A posto

Finalmente vista la mostra di Von Gloeden. Belle foto, ma un pò scarna

Capita che un "cliente" (in questo caso trattasi di un'importante Istituzione) mandi una mail al sottoscritto dove segnala che i miei collaboratori non lavorano al suo progetto.

Le sue lamentele nascono dal fatto che lui controlla gli accessi al suo sito e nota che da una cosa che si chiama IP, e che dovrebbe identificare il mio ufficio, [premetto: io di informatica ne capisco POCHISSIMO] non si evidenziano accessi nella sua rete.
La mail è molto colorita e sembra scritta da una sceneggiatrice di telenovele per gay.
Io rido e mi meraviglio di cotanto spirito bolscevico (l'istituzione è un baluardo "rosso") e giro il messaggio ai colleghi scrivendo: "Divertitevi a leggere, anche se mi sto chiedendo come posso risponder da checca isterica senza ferirlo :) ".

Passano 5 minuti e il mio Outlook segnala una mail in arrivo.
E' del segnalatore istituzionale.
Dice:
"Salve. Credo proprio che abbia fatto un rispondi invece di un inoltra :-) Oppure non ho capito ;-), anche se il significato mi sembra chiarissimo... Buona Giornata"

-----

Le parole non parole
e tu puoi anche non credermi
ma fa niente non fa niente
che vuoi che m'importi un tuo dubbio
se resti con me.

O. Vanoni

7 Comments:

Anonymous Anonimo said...

non ho capito niente, si vede che è venerdì! Scusa! :-)

3:32 PM, febbraio 08, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

mi è capitato con un amico con cui avevo litigato. pensavo di mandare un sms (dove mi "lamentavo" di lui) ad un amico in comune e invece l'ho spedito al primo...
non so quanto queste cose siano accidentali o meno.
:)

3:51 PM, febbraio 08, 2008

 
Blogger Massi said...

Una classica figura di merda... :)

8:58 PM, febbraio 08, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

Che oca :P

11:29 AM, febbraio 09, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

Spero che tu almeno lo abbia invitato a cena per scusarti! :)

Ale - zenpercaso.splinder.com

7:38 PM, febbraio 09, 2008

 
Blogger laollo said...

@ alebino
al venerdì il cervello si chiude?

@ liquido
e quando io ho mandato un sms per organizzare del "divertimento" con uno e invece l'ho mandato al mio ex?

@ massi
puoi ben dirlo!

@ zeroshin
potresti anche dire: che zeroshina!

@ alebino
no, ho risposto da checca dopo poco :)

12:21 PM, febbraio 11, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

Che gallina!

11:21 PM, febbraio 11, 2008

 

Posta un commento

<< Home