E fuvvi un giorno che passò furiando, quel bieco fantasma della guerra; allora udissi un cozzar d'armi, un saettar di spade, un tempestar di carri e di corsieri, un grido di trionfo e un uluante urlo e colà ove fumò di sangue il campo di battaglia, un luttuoso campo santo levarsì, e un'elegia di preghiere, di pianti e di lamenti.

venerdì, marzo 02, 2007

Corridoi


Continuano i misteri a LaO's house.

Vivo nel mio appartamento da 4 anni, quando l'ho acquistato il vecchio proprietario mi ha mostrato la cantina di mia pertineza: la terza sul lato del corridoio.
Da 4 anni in quella stanzetta tengo alcune cose.

Sinceramente io non ricordo cosa mi abbia detto il ragazzo, se la terza cantina fosse sul lato destro o sinistro, tanto meno ho mai letto l'atto notarile: non servirebbe a niente poichè non riconosco la destra dalla sinistra :)
Mi son fidato delle parole del proprietario quando mi aveva mostrato la porta del ripostiglio sotterraneo.

Qualche giorno fa ho mandato mia madre a recuperare di vasi di terracotta in cantina, e la poveretta ha trovato un cartello sulla porta che diceva: "Questa cantina è di proprietà della signora C. M., siete pregati di svuotarla al più presto altrimenti sfonderemo la porta".
Allarmata la poveretta mi ha chiamato sollecitando la soluzione del caso.

Dopo qualche telefonata, la lettura dell'atto, una perlustrazione in cantina con Eu, etc, si scopre che in effetti la mia cantina non è quella occupata fino ad ora, bensì quella sul lato opposto: destro e non sinistro :D

In 4 anni nessuno se n'era accorto poichè l'appartamento a cui la cantina è assegnata è sfitto (e ce credo, costa mille euro al mese: bilocale piccolissimo), ora però logica vorrebbe che io traslocassi le mie carabattole nel mio corretto loculo.

Ebbene: questo trasloco non s'ha da fare!

Questo perchè anche la mia VERA cantina è chiusa con un lucchetto, e nessuno sa chi può averlo messo.

Il vicinato: una zitella, una divorziata, una vecchia ed un medico ammogliato, non sanno nulla, poichè anche loro non conoscono quale sia la loro cantina di pertinenza.
Praticamente tutti occupano spazi a caso, senza ordine.
L'ipotesi è che i lucchetti che chiudono le cantine senza padrone (le altre 5), siano state chiuse da vecchi inquilini orami fuggiti dal palazzo.

Ormai sembra di vivere nel castello di Mago Merlino a Gardaland.

16 Comments:

Blogger Dave said...

ma cos'è una comune hippy anarchici? tutto di tutti?

2:15 PM, marzo 02, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

ma non dovevi traslocare??
vabbè comunque il rimedio al lucchetto è una bella tenaglia
:)

3:36 PM, marzo 02, 2007

 
Blogger laollo said...

@ dave
in un certo senso non hai torto.
nel nuovo palazzo tutti sclerati, idem in altre situazioni.
in questo condominio invece nessuno dice nulla: io stendo sul pianerottolo, la mia vicina custodiva i quadri (è pittrice) fuori di casa, etc. e nulla da ridire :)

@ liquido
no, no, mica trasloco: tengo le due case, anche perchè pendolarizzo sempre tra le due città.
la tenaglia?
mmm mi ispira di più il fabbro :P

5:04 PM, marzo 02, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

Ma la signora C.M. farsi un giro e sentire quale condomino stesse usando la sua cantina, no? Bah.. bel modo di presentarsi ai futuri coinquilini! O_o


Io ribadisco: è sempre opera del misterioso proprietario degli appartamenti sfitti! :P

6:26 PM, marzo 02, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

ma non è che in verità il tuo non è un palazzo ma "una comune nello stato di baya"?

9:41 PM, marzo 02, 2007

 
Blogger Alex_Vr said...

ora che tutti i condomini si armino di piede di porco e tronchesi per effettuare un esproprio proletario di tutte le cantine e una relativa riassegnazione delle stesse...
;-)

10:46 PM, marzo 02, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

Ma quale tenaglia e quale fabbro!!
Bastano due martellate...


Eu

5:38 PM, marzo 03, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

Metti un cartello pure tu sulla tua "presunta" porta con minaccia di bomba a mano :) Magari il proprietario salta fuori...

Ale - Zenpercaso

2:34 PM, marzo 04, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

attento che non sia la cantina di barbablù. lo sai che fine ha fatto la moglie curiosa..

8:40 PM, marzo 04, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

diverse volte in piscina ho perso la chiave del lucchetto e ho dovuto chiedere aiuto ai bagnini. con delle tronchesi in 30 secondi hanno risolto tutto :))

10:37 PM, marzo 04, 2007

 
Blogger laollo said...

@ zeroshin
la signora C.M. è pazza (certificata), è la madre dell'ex proprietario del mio appartamento (con cui non si parla), è la proprietaria di tutti gli apaprtamenti sfitti, vive in una specie di palazzo/castello dietro casa mia.
ha avuto 3 mariti, tutti morti, che le han lasciato un patrimonio inestinguibile.

@ patroclo
ci siamo vicini.
ieri la zitella del secondo piano mi ha detto che ha controllato quale fosse la sua cantina.
una volta di fronte alla "sua" porta ha trovato un lucchetto di cui lei non ha le chiavi :D

@ alex_vr
credo sarà l'attività di un prossimo pomeriggio ludico :)

@ ale
ffffatto!
ma dopo 10 giorni nessuno s'è fatto vivo.

@ i resti del carlino
che storia intrigante!

@ liquido
di la verità: tu vuoi solo il bagnino!

9:35 AM, marzo 05, 2007

 
Blogger sonia said...

Un bacione LaO...devo recuperarmi un po' di post, devo assolutamente aggiornarmi.

Stai traslocando?

Ti abbraccio forte, mi sei mancato!

12:26 PM, marzo 05, 2007

 
Blogger laollo said...

bentornata Sonai.
non trasloco, semplicemente mi sdoppio, ma sarò sempre qui.
baci, L.

2:53 PM, marzo 05, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

ma sei sicuro che, almeno l'appartamento, sia quello giusto?

5:53 PM, marzo 05, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

Adorabile la C.M.! :D
Chissà se è matta come la signorina Havisham di dickensiana memoria! ;)

6:00 PM, marzo 05, 2007

 
Blogger laollo said...

@ paciu
oddio, non mettermi anche questo dubbio!

@ zeroshin
anche tu ricordi Dickens :)

9:17 AM, marzo 06, 2007

 

Posta un commento

<< Home