E fuvvi un giorno che passò furiando, quel bieco fantasma della guerra; allora udissi un cozzar d'armi, un saettar di spade, un tempestar di carri e di corsieri, un grido di trionfo e un uluante urlo e colà ove fumò di sangue il campo di battaglia, un luttuoso campo santo levarsì, e un'elegia di preghiere, di pianti e di lamenti.

lunedì, febbraio 19, 2007

Signora mia, come mi mancano le mezze stagioni e gli estremisti di una volta. (Jena)

Ieri sera a letto si vedeva Piroso su la7.

A dire il vero guardava Eu, io leggevo "La mennulara".
Quando abbiamo acceso stava urlando la Mussolini, e fin qui nessun problema.
Poi comincia a parlare un altro tizio (di cui non ricordo il nome, mi sembra Morando) e diceva cose talmente insensate che sembrava un buffone (Vicenza, brigatismo, etc).
Il problema era che urlava le stesse idee della Mussolini, ma non capivo perchè i due litigassero.
Interrompo la lettura e chiedo ad Eu da che parte stava il tipo.
Risposta: "Non so".
Io: "Sarà fascista come lei ma di una posizione più estrema....".
Alla fine ho scoperto che questo militava in un gruppo comunista extraparlamentare.
Ho sorriso: destra e sinistra avevano le stesse idee.
Forse per questo litigano sempre...

5 Comments:

Anonymous Anonimo said...

e alla fine non fanno nulla...

6:22 PM, febbraio 19, 2007

 
Blogger laKidman said...

ho sempre pensato che il parlamento dovrebbe essere un cerchio invece che un emiciclo, perchè le due ale estreme finiscono per coincidere...

9:05 PM, febbraio 19, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

si curiosa come cosa!

Beh, voto 10 e lode al Pieroso, lo adoro! Proprio bello! :-P

10:49 AM, febbraio 20, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

Il problema è che le idee da mettere in pratica sono quelle. Europa docet. Soltanto che se viene prima in mente alla destra, la sinistra dice che è sbagliato, se viene prima in mente alla sinistra, la destra dice che è sbagliato. Ma entrambe le fazioni sanno quel'è la direzione verso cui va il resto d'europa e che DEVONO seguirla...che siano di destra o di sinistra.

11:06 AM, febbraio 20, 2007

 
Blogger laollo said...

@ van
beh, non direi...
riempiono i salotti televisivi!

@ lakidman
condivido pienamente.

@ alebino
pure a me attizza assai Piroso: caruccio, bravo giornalista e conduttore, faccia da intraprendente a letto :)

@ patroclo
a questo punto quindi sarebbe meglio un partito unico?
a me già mette l'orticaria il partito democratico...

1:43 PM, febbraio 20, 2007

 

Posta un commento

<< Home