E fuvvi un giorno che passò furiando, quel bieco fantasma della guerra; allora udissi un cozzar d'armi, un saettar di spade, un tempestar di carri e di corsieri, un grido di trionfo e un uluante urlo e colà ove fumò di sangue il campo di battaglia, un luttuoso campo santo levarsì, e un'elegia di preghiere, di pianti e di lamenti.

lunedì, febbraio 26, 2007

Pallottole su?


(Dal Corriere della sera del 26.02.2007)

Dica la verità, presidente, dietro il suo no alle scelte di D'Alema c'era dell'altro, c'era quel disegno di legge Bindi- Pollastrini che concede diritti alle coppie di fatto, gay compresi.
«Eh sì, la reazione è stata molto dura e non solo da parte della Chiesa e di noi cattolici, ma anche da chi non ha il dono della fede».
Ed è il però, forse, la chiave di lettura dell'Andreotti pensiero. «Però le ripetocontinua l'ex leader della Dcio stesso come cattolico, ma anche come persona, ero rimasto molto male impressionato dal fatto che il governo avesse proposto le famiglie omosessuali». Un messaggio che alle orecchie di Prodi dev'essere arrivato in tutta la sua disarmante nettezza, se è vero, come è vero, che dal documento programmatico in dodici punti con cui il Professore è uscito dall'angolo (firmando un «patto di legislatura» con i leader dell'Unione), i Dico sono spariti. «In aula ci sarà un dibattito e alcuni temi che avevano disturbato conferma Andreotti saranno accantonati. Quindi non dovrebbero esserci difficoltà».

9 Comments:

Blogger sonia said...

Un abbraccio LaO...eccomi per il mio saluto di rientro. Come stai?

Mi sei mancato.

Ho seguito poco in questo periodo di quanto è successo al vostro Governo. L'unica cosa che mi dispiace, è che certi disegni di legge che stavano per attuarsi, non se ne faranno più nulla...

2:40 PM, febbraio 26, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

rabbia cieca...

3:16 PM, febbraio 26, 2007

 
Blogger ConsorzioManzetti said...

vabbè...

3:42 PM, febbraio 26, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

comanda sempre lui!?!

5:11 PM, febbraio 26, 2007

 
Blogger laollo said...

@ sonia
bentornata dolce Sonia, spero tutto sia ok.
finiti gli studi puoi tornare a sorridere?
baci!

@ paciu
ma sventura iper vispa :)

@ consorzio manzetti
vabbè per dire: "arrendiamoci"?

@ alebino
highlander :)

5:37 PM, febbraio 26, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

Ma proprio da lui, che ce l'ha buttato al culo per 45 anni... Comunque i Dico sono già incardinati in parlamento, è più facile farli passare ora con un voto un po' trasversale che prima, quando suonavano come fiducia al governo...

Sandro

7:51 PM, febbraio 26, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

... -_-

7:52 PM, febbraio 26, 2007

 
Blogger laollo said...

@ sandro
io così sicuro non sarei, anzi...
e comunque si deve vedere se oggi prodino si guadagna la fiducia.

@ pascal
?_?

9:30 AM, febbraio 28, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

Brutto schifoso di un Andreotti!!!

5:45 PM, febbraio 28, 2007

 

Posta un commento

<< Home