E fuvvi un giorno che passò furiando, quel bieco fantasma della guerra; allora udissi un cozzar d'armi, un saettar di spade, un tempestar di carri e di corsieri, un grido di trionfo e un uluante urlo e colà ove fumò di sangue il campo di battaglia, un luttuoso campo santo levarsì, e un'elegia di preghiere, di pianti e di lamenti.

venerdì, dicembre 22, 2006

E' in arrivo al binario 4...

Stamattina in treno trovo posto tra due 20/24enni molto curati.
Uno truccatissimo, capelli a forma di twin towers durante la caduta, occhiali versace (con la scritta sulle bacchette grossa come le labbra di Donatella), sciarpa violetta, e altri dettagli insignificanti. In mano un libro per un esame di ingegneria.
L'altro (dirimpettaio del primo) con orecchino nel naso e nel lobo, capelli corti tendenti al blu, telefono che continua a squillare per sms, jeans strappati qua e la che mostrano gambe depilate male, maglioncino armani con buchi simile ad una rete da pescatore di Lipari.

Penso subito che i due siano della parrocchia, ma...

Sale dietro me una truzza con due tette gonfissime, labbra Pirelliane e stivali stile Valeria Marini domatrice di tigri.
I due cominciano ad agitarsi.
"E' lei, ti dico che è lei!"
"Si, è senz'altro lei, anche perchè sale sempre in questa stazione..."
"Voglio una fotografia con lei, me la sogno di notte... "
"Minchia, in mezzo alle gambe deve avere una roba da farti morire!"
"Se la prendo la sventro"

Mi fermo qui per non riportare frasi peggiori e per il rispetto delle lettrici :)

Vorrei sapere cosa ha quella che non ho io o una Rosy Bindi qualunque.
La domanda trova risposta dopo due secondi dalla frase del tipo con l'orecchino nasale.
"L'hai vista l'altro giorno mentre parlava con la De Filippi?"
"Si, si, non riesco a staccarmi da "Uomini e donne" quando c'è lei...".

A questo punto ho continuato a leggere Il Foglio.
A volte (anche a causa dello sciopero dei giornalisti) è meglio turarsi il naso e pensare a quanto sarebbe bello portarsi a letto Giuliano Ferrara piuttosto che due Fascino dipendenti.

-----

Picture by Diane Arbus

13 Comments:

Anonymous Anonimo said...

oh mamma che splendidi incontri! Fascinosi!! :-P

11:42 AM, dicembre 22, 2006

 
Blogger astralla said...

E mi signur!
Ma che casi che si incontrano in treno!
Un saluto di cuore, ma normale!
:)

12:20 PM, dicembre 22, 2006

 
Blogger laollo said...

@ alebino
si, fascino che esce da ogni poro!

@ astralla
il treno è una palestra di deliri.
ciao a te :)

2:23 PM, dicembre 22, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

che nitidezza d'immagini!
voglio anch'io venire su quel treno... e poter sognare con te di giacere con Giuliano Ferrara!
bacino

4:06 PM, dicembre 22, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

Ma sì, sono bravi solo a parole questi due, "sventrerebbero" anche Costanzo pur di mettere il culetto truccato in televisione! :P

4:27 PM, dicembre 22, 2006

 
Blogger laollo said...

@ paciu
vieni quando vuoi :)
Giulianone però è solo mio, a te darò Ritanna Armeni :D

@ zeroshin
Costanzo è già sventrato.
si farà massaggiare i piedi dai concorrenti di "Amici".

5:04 PM, dicembre 22, 2006

 
Blogger apepam said...

Il treno ha il suo fascino ;-)
Buone feste laollo per te ed Eu....
bacetti! :-*

5:56 PM, dicembre 22, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

La gente è davvero scema. Intorno agli anni 80, a Palermo, durante la processione dell'immacolata, fu lasciata cadere la madonna dai portantini perchè erano usciti dal teatro AlMassimo Franco e Ciccio. Gente demente.....

12:23 AM, dicembre 23, 2006

 
Blogger ConsorzioManzetti said...

basta che mi lasci stare ritanna....

12:29 PM, dicembre 23, 2006

 
Blogger Simone said...

Ciao carissimo! Come stai?
Io sto bene grazie anche se inizio un pò a odiare il Natale!
Beh tanti auguri e che Babbo Natale ti porti tanti bei maschioni! :-)
Ho aggiornato il mio blog... vieni a trovarmi e a leggermi!

Bacioni

Simone

3:49 PM, dicembre 23, 2006

 
Blogger laollo said...

@ apepam
il treno è un piccolo zoo, sempre bello.
grazie, anche a te :*

@ patroclo
Franco e ciccio mi han sempre spaventato :(

@ consorziomanzetti
quando intervistiamo amici etc, io faccio Giulianone e m. fa la Ritanna, quindi qualche punzecchiatura devo farla :P

@ simone
beh, il natale non lo amo, però di maschione ne ho uno e basta :)
verrò senz'altro...

4:43 PM, dicembre 23, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

La categoria 'Fascino addicted' è sempre più in espansione... c'è un ragazzetto della palestra dove lavoro, che giovedì ha il provino per diventare tronista... mi ha chiesto anche qualche consiglio riguardo all'abbigliamento, ma non sono abbastanza gay, per consigliare un etero che vuole apparire gay...

ps AmiciLive (quello che va in onda in diretta su SkyVivo... dal mattino al pomeriggio)mi piace tantissimo!

5:24 PM, dicembre 23, 2006

 
Blogger laollo said...

@ vanity
un nuovo tronista che chiede consigli?
potresti proporgli di venire a casa tua per far le prove di guadaroba :P

3:06 PM, dicembre 26, 2006

 

Posta un commento

<< Home