E fuvvi un giorno che passò furiando, quel bieco fantasma della guerra; allora udissi un cozzar d'armi, un saettar di spade, un tempestar di carri e di corsieri, un grido di trionfo e un uluante urlo e colà ove fumò di sangue il campo di battaglia, un luttuoso campo santo levarsì, e un'elegia di preghiere, di pianti e di lamenti.

giovedì, dicembre 14, 2006

L(a) S(toria) D(ice)

LaO: passato bene il ponte?
le80: assolutissimamente no
LaO: ??
le80: perchè no, un giramento di coglioni dietro l'altro
LaO: ma nn sei andato a roma dai due per la festa?
le80: si, ma non mi sono divertito per un cazzo
LaO: ...
le80: prima a un rave vestito da hooligans
LaO: perchè al rave?
le80: nulla per comprare...
LaO: ah...
le80: poi a casa mi hanno convinto per Lsd ... ma veramente un incubo, la sera dopo in casa a riprendermi
LaO: scusa, ma visto quello che ti cali...
le80: non mi è piaciuto lsd, non si riesce a fare un cazzo e non riesci a controllare il tempo e lo spazio, un incubo vero e proprio
LaO: e loro?
le80: uno si faceva credo per disperazione, mi sembrava di essere il loro consulente matrimoniale
LaO: ma si faceva di cosa?
le80: psicofarmaci, cheta, cale, etile... insomma tutto ciò che gli capita a tiro
LaO: ma per quale motivo?
le80: dice che si sente solo e tutti sono cattivi ma è una scusa per me, se uno si fa non ha motivo e io non tento di capirlo.
LaO: ...
le80: la droga deve essere un gioco non una compagna
LaO: boh se lo dici tu...

15 Comments:

Blogger Dave said...

rabbrividisco...

9:57 AM, dicembre 14, 2006

 
Blogger laollo said...

mah, ne conosco così tanti in queste condizioni che ormai ci son abituato.
solo un appunto: l'uso di queste sostanze, in teoria (ripeto: in teoria), è propedeutico a sessioni di sesso estremo...
secondo me però è l'idea di far sesso estremo che è propedeutica alla tossicomania :)

10:55 AM, dicembre 14, 2006

 
Blogger ConsorzioManzetti said...

mah... chissà... se sono felici così, beati loro.
fatti dire il nome dei psicofarmaci che prendono! :P

12:37 PM, dicembre 14, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

sotto natale mi sa che ne avro' bisogno pure io azz

12:59 PM, dicembre 14, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

Bellissimo. E' vero che l'uso sia propedeutico a sessioni di sesso estremo ed è vero anche che il gioco non debba diventare un compagno (anche se questo modo di ragionare accompagna tonnellate di persone *rovinate* da qualsivoglia gioco, convinti com'erano che mai sarebbe diventato compagno). Però fammi dire una cosa: la frase da te riportata "se uno si fa non ha motivo e io non tento di capirlo" spero fosse dovuta ancora agli effetti di tali sostanze e non ad un ragionamento...

VN

2:03 PM, dicembre 14, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

non mi piace far sesso con qualcuno che ha bisogno di sostanze per farlo.
Disapprovo!
:)

2:28 PM, dicembre 14, 2006

 
Blogger laollo said...

@ consorzio
ok, poi ti passo il suggerimento, potrebbero tornare utili.

@ trillo
altrimenti non avrai le forze per portare i regali a tutti i bimbi del mondo?

@ ventnoir
ho riportato il testo senza cambiare nulla, le sue parole non so da che cosa fossero determinate :)
anch'io però ho notato la "banalità" delle affermazioni, che possono essere individuate in mille altre discussioni con persone che "giocano" con la droga senza ritenerla una compagna...

@ liquido
concordo con te.
ricordo di aver dato in casi simili e alla fine è una rottura di palle allucinante...
solitamente i tipi manco si rizzano, perchè strafatti, e passano il tempo con la lingua di fuori a rantolare sul tappeto.
certo però che se uno deve farsi inchiodare in croce o altre cose simili, un pò di sballo serve...

@ artgiulio
il silenzio è la migliore arma?

3:10 PM, dicembre 14, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

Senti, ma se questo tuo amico vuole andar fuori di testa ogni tanto, ci penso io! Mica servono tutte quelle robacce, basto io :P

p.s.
inchiodarsi in croce? O_o

3:51 PM, dicembre 14, 2006

 
Blogger laollo said...

tu sicuramente sei meglio di qualsiasi droga.
un'allucinazione continua :)

crocifiggersi alla maniera di gesù, mai visto?
a parte che ci sono cose che voi umani...

5:31 PM, dicembre 14, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

Un tossico filosofo... non ci si fa mancare nulla da queste parti, eh? ahahah... :D

8:00 PM, dicembre 14, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

Ho un ex fidanzato che ragionava nello stesso modo...
sono convinto che la droga non sia un gioco e nemmeno una compagnia...
l'unico termine che mi viene in mente è tristezza.

11:30 PM, dicembre 14, 2006

 
Blogger laollo said...

@ pascal
tossico: si
filosofo: boh?

@ vanity hair
solo tristezza?

9:27 AM, dicembre 15, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

Sto diventando antico, se mi faccio una canna tracollo sul primo divano che trovo...
Comunque se analizzassero il disagio piuttosto che ingozzare ste schifezze forse sarebbe meglio.
Ale

http://www.zenpercaso.splinder.com/

11:08 AM, dicembre 15, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

No mai visto.
Nessun link stavolta, please.
Quello di ieri m'è bastato. O_o

11:37 AM, dicembre 15, 2006

 
Blogger laollo said...

@ ale
beh, anche a me una canna a volte basta.
per il disagio, come dice questo, "problemi non ce ne sono"

@ zeroshin
ti scandalizzi per così poco?
POVEROOOO :)

2:12 PM, dicembre 15, 2006

 

Posta un commento

<< Home