E fuvvi un giorno che passò furiando, quel bieco fantasma della guerra; allora udissi un cozzar d'armi, un saettar di spade, un tempestar di carri e di corsieri, un grido di trionfo e un uluante urlo e colà ove fumò di sangue il campo di battaglia, un luttuoso campo santo levarsì, e un'elegia di preghiere, di pianti e di lamenti.

mercoledì, dicembre 13, 2006

Stai calmo

Ieri sera, tornando a casa, s'è rotto il treno.
Un'ora di ritardo.

Stamattina, arrivando, s'è rotta la metropolitana.
Quaranta minuti di ritardo.

Venerdì ci sarà lo sciopero selvaggio.

E alle mie sinapsi chi pensa?

---

Op! Op!
Trotta cavallino
Op! Op!
Corri mio morello,
forse sul cancello di un magnifico giardino
c'è l'amor!
Op! Op!
Trotta cavallino
Op! Op!
Corri mio morello,
porta il mio destino
verso un sogno così bello
del mio cuor.

(Op! Op! Cavallino - G. Kramer, E. Frati - 1942)

19 Comments:

Blogger sonia said...

:D :D :D
Ultimamente fai post che mi fanno ridere troppo!!!

LaO io venerdì causa sciopero sarò sarò a Milano in Auto, se proprio lo desideri alle tue sinapsi ci penso io! :D :D

4:00 PM, dicembre 13, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

Oddio, ma la foto dei Barbi.turici è spaziale :D

4:42 PM, dicembre 13, 2006

 
Blogger PiB said...

la calma e la virtu dei forti

la foto e stupenda!

4:56 PM, dicembre 13, 2006

 
Blogger apepam said...

Non e' possibile... non avevo capito l'umorismo della foto!!!!
:°(

4:59 PM, dicembre 13, 2006

 
Blogger laollo said...

@ sonia
anch'io sarò automobilista venerdì, e con noi credo migliaia di altre persone.
sarà come giocare a tetris con le macchine :(

@ perochan
dallo spazio delle fiabe, in scatola per salvarci :)

@ pib
io sarei un debole... di calma ne ho poca :)

@ apepam
ahahahahahahahah
su, ridi anche tu!

5:20 PM, dicembre 13, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

La m2 a Cologno? Eheh che guasto "provvidenziale" visto che oggi ci doveva essere lo sciopero!

6:40 PM, dicembre 13, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

O cavallina, cavallina storna,

che portavi colui che non ritorna;

8:51 PM, dicembre 13, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

O cavallina, cavallina storna,
che portavi colui che non ritorna...

:D

Fortunatamente, con la fine dell'università, ho smesso di fare uso di mezzi pubblici... mmmmmm, che bei ricordi... O_o

8:53 PM, dicembre 13, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

Povero...dove s'è rotto il trenino? Che ansia! Hai aspettato il famigerato pullman delle fs? :P

Io venerdì dò buca, eh eh

Meraviglia la foto, me ne procuri una scatoletta? :D

9:41 PM, dicembre 13, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

ma chi ha giocato alla ghigliottina con le barbie??

8:41 AM, dicembre 14, 2006

 
Blogger laollo said...

@ van
appunto...
e il guasto procede anche stamattina :)

@ pascal
me tocco i cojoni!
(per la citazione)

@ zeroshin
s'è rotto alla partenza...
domani mi sa che tanti danno buca, ma io ho una riunione organizzata da un mese, impossibile rimandare.
per te ce ne vorrebbe un TIR di confezioni!

@ trillo
si! ammaziamole tutte!!!

9:42 AM, dicembre 14, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

La foto è fantastica, lo scenario dei trasporti un po' meno...
Ale

http://www.zenpercaso.splinder.com/

9:43 AM, dicembre 14, 2006

 
Blogger laollo said...

e la cosa assurda è che i politici ambientalisti continuano a farci credere che il trasporto pubblico sia una valida alternativa alla macchina...
provassero loro ad usarlo, invece di farsi scorazzare per la città dall'autista e dalla scorta!

9:46 AM, dicembre 14, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

non è che sei tu che porti sfiga, vero?!
;o)

11:16 AM, dicembre 14, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

che belli quei barbi-turici, molto queer

2:27 PM, dicembre 14, 2006

 
Blogger laollo said...

@ paciu
dici?
mi farà benedire dalla madonna...

@ liquido
farebbero un figurone se estratti in un locale adatto :)

2:56 PM, dicembre 14, 2006

 
Blogger laollo said...

c'entrano che si bloccano e si rifiutano di far passare informazioni attraverso loro.
di conseguenza il mio SNC va in black out.

3:15 PM, dicembre 14, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

Sciopero revocato, visto che la cavallina storna ha portato bene? :D

7:55 PM, dicembre 14, 2006

 
Blogger laollo said...

già, tutto regolare :)
grazie alla cavallina!

9:27 AM, dicembre 15, 2006

 

Posta un commento

<< Home