E fuvvi un giorno che passò furiando, quel bieco fantasma della guerra; allora udissi un cozzar d'armi, un saettar di spade, un tempestar di carri e di corsieri, un grido di trionfo e un uluante urlo e colà ove fumò di sangue il campo di battaglia, un luttuoso campo santo levarsì, e un'elegia di preghiere, di pianti e di lamenti.

sabato, dicembre 09, 2006

Esistenzialismo

Oggi ho rivisto "Il flauto a sei puffi".
Domanda: ma quanto era frocia puffo Vanitoso?
Sarà stato il suo esempio ad influenzarmi?

---

Chi siano non lo so
gli strani ometti blu
sono alti suppergiu'
due mele e poco piu'.
Noi Puffi siam cosi'
noi siamo puffi blu
puffiamo suppergiu'
due mele e poco piu'.

17 Comments:

Blogger sonia said...

:D :D :D
Che bel post...LaOOO!

Sai che non avevo mai pensato a sta cosa di Puffo Vanitoso?!? ahahaha

Adesso non mi viene in mente il nome del mio puffo preferito...ma so che ce n'era uno in particolare: puffetta no sicuramente ;o)

Buon week!

1:14 AM, dicembre 09, 2006

 
Blogger laollo said...

beh adorabile era golosone...
le torte che confezionava eran fantastiche!
buon week end a te, :**

1:19 AM, dicembre 09, 2006

 
Blogger Dave said...

beh in fondo puffetta era maschio in origine, poi Gargamella la operò. Lo sapevi?
Cmq anche forzuto dietro quel machismo non me l'ha mai data a bere...

2:01 PM, dicembre 09, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

tutto il villaggio dei Puffi era un Gaypride!

e se pensiamo ai conoscenti gay, c'è un puffo associabile ad ognuno di loro!
Vanitoso era la classica checchina,
Forzuto il palestrato,
Quattrocchi il saccente,
Inventore l'etero represso,
Golosone... e non aggiungo altro!

Dice bene Dave: ovviamente Puffetta è un trans!

2:07 PM, dicembre 09, 2006

 
Blogger ConsorzioManzetti said...

oddio, muoio! :D

5:42 PM, dicembre 09, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

E menomale che ti sei lasciato influenzare dai puffi e non da Pollon...sembra talco ma non è, serve a darti l'allegria!

10:05 AM, dicembre 10, 2006

 
Blogger laollo said...

@ dave
si, la storia di Puffetta è degna di Amanda Lear.
si potrebbe ipotizzare che lo sceneggiatore fosse uno dei nostri :)

@ lakidman
mi hai suggerito un'idea per il carro del prossimo pride :)

@ consorziomanzetti
no, no, cerca di sopravvivere!
ci mancheresti :)

@ patroclo
e chi ti dice che pollon non sia un mio spirito guida?

1:31 PM, dicembre 10, 2006

 
Blogger sonia said...

LaO, ma perché Brontolo (si chiamava così?), ovvero quello che si lamentava sempre era sempre scontento? :D

6:33 PM, dicembre 10, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

Eh già... mi sa che è proprio finocchio...
domanda: cos'è 'Il flauto a sei puffi?'

10:20 PM, dicembre 10, 2006

 
Blogger laollo said...

@ sonia
forse era l'unico etero del villaggio?

@ vanity
un lungometraggio sui puffi molto molto bello (forse perchè mi ricorda la mia infanzia).

9:40 AM, dicembre 11, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

Io Vanitoso l'ho sempre odiato...che non sia dunque gay? :P

Che han fatto a Puffetta? Io questa storia non la conosco!

11:23 AM, dicembre 11, 2006

 
Blogger apepam said...

ma quanto mi stavano sulle palle i puffi...
1bacetto LaO!

12:05 PM, dicembre 11, 2006

 
Blogger laollo said...

@ zeroshin
puffetta è frutto di una manipolazione genetica di gargamella se non sbaglio...
perchè i puffi in sè donne non ne creano.

@ apepam
a me piacevano invece.
baci ape :)

12:10 PM, dicembre 11, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

in effetti, visti i risultati delle analisi fatte alle acque del Po...

12:14 PM, dicembre 11, 2006

 
Blogger laollo said...

??

3:08 PM, dicembre 11, 2006

 
Blogger sonia said...

Immaginavo!! :D

Volevo sentirmelo dire da te...;o)

4:34 PM, dicembre 11, 2006

 
Blogger laollo said...

ahahahahahah

5:38 PM, dicembre 11, 2006

 

Posta un commento

<< Home