E fuvvi un giorno che passò furiando, quel bieco fantasma della guerra; allora udissi un cozzar d'armi, un saettar di spade, un tempestar di carri e di corsieri, un grido di trionfo e un uluante urlo e colà ove fumò di sangue il campo di battaglia, un luttuoso campo santo levarsì, e un'elegia di preghiere, di pianti e di lamenti.

martedì, dicembre 12, 2006

Figurine

Se io ti do la Binetti, tu mi dai il compagno Fini?
Se tu mi dai Rotondi, tu ti pigli la Serafini?

-----

Rotondi (Democrazia Cristiana - DESTRA)
"Proprio non comprendo l'indignazione sui pacs nella versione proposta dalla Pollastrini. Per noi cattolici il matrimonio è indissolubile, ma accettiamo una legge che disciplina i diritti di chi non lo ritiene tale; per noi osservanti è vietato mangiare carne di venerdì Santo, ma nessun cattolico si indigna se il vicino di casa in quel giorno la consuma".

Fini (Alleanza Nazionale - DESTRA)
"Sono in posizione contraria al matrimonio dei gay, alla deriva di Zapatero. Però non bisogna fare una battaglia sulle ideologie. La famiglia è una e una sola, non si può equiparare unione di convivenza con la famiglia. Dopodiché ci sono delle situazioni che devono essere verificate, per capire se ci sono dei doveri che non vengono adempiuti o delle discriminazioni. Questo discorso vale anche per le coppie omosessuali, per tutte le coppie".

Paola Binetti (La Margherita - SINISTRA)
"I Pacs non sono all'ordine del giorno per l'attuale governo: non c'erano nel programma e non si faranno, anche nonostante le affermazioni rese a titolo assolutamente personale da parte di alcuni ministri e di esponenti della maggioranza".

Anna Serafini (Ds [o come cavolo si chiama adesso il partito] - SINISTRA)
"Mi sono fidata di quello che ha detto la senatrice Paola Binetti. Io fino a prova contraria mi fido di quello che le persone mi dicono e mi garantiscono".

16 Comments:

Anonymous Anonimo said...

o mamma che tristezza, Binetti... Binetti... stia calma e respiri!

11:03 AM, dicembre 12, 2006

 
Blogger ConsorzioManzetti said...

che schifo! :P

11:59 AM, dicembre 12, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

Beh, Fini ha dimostrato per l'ennesima volta di essere la miglior mente pensante tra i leader di centrodestra, incarna il pensiero "liberale" nel senso storico-politico del termine (nonostante chiunque si appropri di questo termine oggidì indipendentemente dalla sua collocazione parlamentere, magari togliendo la "e" finale perchè fa chic).
La Binetti non è una novità ed è coerentissima col suo pensiero e fa benissimo ad esserlo. Chi si lamenta dovrebbe farlo non con lei, ma con chi ha deciso di candidarla col centrosinistra alle elezioni per strizzar l'okkio al centro cattolico. I sostenitori del futuro partito democratico ci pensino *molto* bene.

VN

12:18 PM, dicembre 12, 2006

 
Blogger laollo said...

@ alebino
e dopo aver respirato corra da qualche altra parte.

@ consorzio
il problema è che son veri, tutti...

@ ventnoir
concordo su Fini.
il problema però, come dici tu, sta a sinistra.
secondo me non è tanto una questione di strizzar l'occhio a Ruini, ma il fatto che il centrosinistra E' anche la Binetti.
la signorina infatti non è in una posizione isolata, bensì molte personalità la seguono (ad esempio la moglie di Fassino).
il partito democratico mi sembra un'idea idiotissima che spingerà i malcontenti verso destra o verso sinistra (vera), creando un mostro acefalo dove non ci sarà nessuna possibilità di azione comune tra le mille anime che lo compongono.
e poi, ultima nota, BASTA con uno stato che vuole imporre un'etica ai cittadini!
è inconcepibile come ci si beffi della libertà individuale in nome di valori in cui nessuno più crede.
pensiamo al caso Welby...

12:50 PM, dicembre 12, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

ogni volta che ci capita di ascoltare (leggere) la nostra classe politica ricordiamoci di prendere dell'enterogermina

1:26 PM, dicembre 12, 2006

 
Blogger laollo said...

dici che basterebbe?

4:32 PM, dicembre 12, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

forse no :(

5:35 PM, dicembre 12, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

Ho la sensazione che questo paese prima o poi esploderà. Tutto questo perbenismo (es. eutanasia, pacs, legalizazzione droghe e prostituzione) sta solo aumentando l'insofferenza di buona parte della popolazione che prima o poi, armata di forconi a lance, scenderà per strada a dar di matto.
Io sono sempre più nervoso, intollerante ed indignato...

7:54 PM, dicembre 12, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

Io sono un inguaribile generosone: regalo tutte le mie figurine doppie e non voglio niente in cambio... :D

11:37 PM, dicembre 12, 2006

 
Blogger laollo said...

@ liquido
una pasticca dici che aiuta di più?

@ patroclo
anch'io ogni tanto lo penso.
poi però guardo al risultato elettorale dello scorso aprile e mi chiedo: "ma dove stanno le persone che voglion cambiare?"

@ pascal
io conservo ancora i miei album di figurine :D

10:14 AM, dicembre 13, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

Lao ho un idea per sistemare tutto; piccolo colpo di stato!(dici che si può dire su un blog?si capisce che scherzo, vero?)Tingiamo il parlamento di fuxia, spediamo il papa in burundi, approviamo pacs e matrimoni gay, eutanasia, legalizziamo le droghe, riapriamo le case chiuse, acquistiamo un carcere di massima sicurezza in alaska e ci spediamo per sempre tutti i mafiosi, lanciamo dalla finestra di palazzo d'Orlean Cuffaro ed i suoi amichetti mafiosi, eleggiamo Vladimir presidente della repubblica, radiamo a zero la Santanchè, la Prestigiacomo, la Mussolini e facciamo sbranare dai cani Binetti, Rutelli, Mastella e tutta la lega nord. Arrestiamo Bossi per vilipendio e costringiamo Montezemolo ad ammettere una volta per tutte che è il figlio di Agnelli! Spariamo ad Andreotti altrimenti non muore più ed anche alla Montalcini, che è tanto una cara donna, ma dovrà pur morire prima o poi...

11:09 AM, dicembre 13, 2006

 
Blogger laollo said...

approvato!

11:11 AM, dicembre 13, 2006

 
Blogger ConsorzioManzetti said...

@ patroclo
non toccatemi la prestigiacomo! :o è la più figa delle fighe più fighe! :D

7:08 PM, dicembre 13, 2006

 
Blogger laollo said...

beh, un pò piagnucolona però...

9:43 AM, dicembre 14, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

Vladimir presidente della repubblica?... proprio no... non è una questione politica... mi è sempre stato sulle palle... sin da quando andava a fare 'il caso umano' al costanzo show...
per non parlare di quel programma (osceno) sugli anni 80 che conduce in tv.
Ultimamente ho rivalutato la Prestigiacomo e se Boselli fosse gay... vorrei tanto fidanzarmi (sposarmi) con lui!
Boselli for president (ed io first gentleman... utopia!)

11:25 PM, dicembre 14, 2006

 
Blogger laollo said...

Boselli è sempre piaciuto anche a me, molto british.
io però fin da piccolo adoro Giacinto Pannella detto Marco.
le sue poesie son strepitose, soprattutto quelle per le sue amate.
se un uomo scrivesse cose simili per me andrei in orgasmo plurimo.
(capito eu?)

9:29 AM, dicembre 15, 2006

 

Posta un commento

<< Home