E fuvvi un giorno che passò furiando, quel bieco fantasma della guerra; allora udissi un cozzar d'armi, un saettar di spade, un tempestar di carri e di corsieri, un grido di trionfo e un uluante urlo e colà ove fumò di sangue il campo di battaglia, un luttuoso campo santo levarsì, e un'elegia di preghiere, di pianti e di lamenti.

venerdì, agosto 11, 2006

Paris qui dort

Et me voilà dans la ville lumiére.

Son qui da quattro giorni (in solitaria missione) e a parte qualche momento di noia e (molti) momenti di gelo, tutto é ok.

Vediamo di immortalare alcuni momenti significativi di auesto inizio di vacanza.

- Martedi' pomeriggio di fronte a Notre Dame prime relazioni con gli indigeni: un certo Jerome, studente alla Sorbonne 23enne, si inbdustria in una sofisticata operazione da "tabaccaio", che mi ha procurqto una piacevole passeggiata sull'Ile discutendo di cinema francese ed italiano.
- Mercoledi' tappa obbligata al Louvre dove tra preti italiani che sgridavano a voce alta i loro ragazzini, marchette che battevano nel sottopasso della piramide e un temporale biblico, ho rivisto Alberto: amico milanese con cui avevo in sospeso uno screzio. L'effetto Esselunga del museo (sembrava di essere alla cassa il 24 dicembre considerando la coda per accedere ad ogni singola opera), ci ha portato alla riappacificazione.
- Giovedi': gita ad Orsay e poi al Marais con A. Anche quisi deve scomodare la casualità. E' infatti strano trovare un cremasco a Parigi senza accordi precedenti.
- Questa mattina fa freddissimo, eccomi quindi rintanato in un internet cafe a ricaricare il telefono, leggere mail e notizie e aggiornare il blog, in attesa di vedere in un cinema vicino alla Sorbonne un vecchio film di Ozu (che sarà in giapponese con sottotitoli francesi):

A tutto questo si aggiungono i fantastici locali gay del Marais, ma ci sarà tempo :)

6 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Non dimenticarti il Musée de l'Orangerie ;p

2:43 PM, agosto 11, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

ciao bello...buone vacanze... :))

3:00 PM, agosto 11, 2006

 
Blogger PiB said...

sembra che "gelo" a parte ti stia divertendo...l'operazione tabaccaio mi ha fatto sorridere

3:36 PM, agosto 11, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

Speriamo non ce ne sia troppo....


E

11:06 PM, agosto 11, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

hai caoito il nostro LaO .. è in versione parigina.. ebbravo.. e cmq il 24 all esselunga non c è fila.. DIPPIù! buona continuazione.

1:00 PM, agosto 17, 2006

 
Blogger laollo said...

@ pero
domenica mattina in mezzo ad un tifone che ha sconquassato la città ho rinunciato a far la coda di fronte al museo, non volevo finire un polaretto da metter nel freezer :)

@ trillo
buone vacanze a te che comincerai oggi!

@ pib
si, molto divertimento, peccato sia finita.
ma gli incontri "strani" non son mancati, ne parlerò :)

@ E
smettila di brontolare come sempre!!!

@ besto
io le file del 24 dicembre le ODIO!
in realtà ho trovato coda pure per entrare a L'Impact (locale come dire... "selvaggio"), però almeno lì si potevano fare relazioni sociali :)

2:48 PM, agosto 17, 2006

 

Posta un commento

<< Home