E fuvvi un giorno che passò furiando, quel bieco fantasma della guerra; allora udissi un cozzar d'armi, un saettar di spade, un tempestar di carri e di corsieri, un grido di trionfo e un uluante urlo e colà ove fumò di sangue il campo di battaglia, un luttuoso campo santo levarsì, e un'elegia di preghiere, di pianti e di lamenti.

mercoledì, agosto 02, 2006

Lontani

Mi manca terribilmente...
Aspetterò...

Nel cielo passano le nuvole
che vanno verso il mare,
sembrano fazzoletti bianchi
che salutano il nostro amore.

Dio come ti amo
non è possibile
avere fra le braccia
tanta felicità
baciare le tue labbra
che odorano di vento
noi due innamorati
come nessuno al mondo

Dio come ti amo
mi vien da piangere
in tutta la mia vita
non ho provato mai
un bene così caro
un bene così vero
chi può fermare il fiume
che corre verso il mare
le rondini nel cielo
che vanno verso il sole
chi può cambiar l'amore
l'amore mio per te

Dio come ti amo
Dio come ti amo

[Dio come ti amo - D. Modugno]
[ Image par "Scènes de Lit et X 2000" de F. Ozon]

16 Comments:

Anonymous Anonimo said...

...ti ho baciato come sempre e ti ho detto dolcemente
la lontananza sai è come il vento
spegne i fuochi piccoli
accende quelli grandi

La lontananza sai è come il vento
che fa dimenticare chi non s'ama

ciao amore
ciao non piangere
vedrai che tornerò
te lo prometto ritornerò
te lo giuro amore ritornerò
perché ti amo
ti amo
ritornerò
ciao amore
ciao
ti amo



eu

12:44 PM, agosto 02, 2006

 
Blogger laollo said...

la prossima mossa sarà un post sul suicidio :)

1:04 PM, agosto 02, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

i love modugno! anche tu in fase pensierosità!?

1:57 PM, agosto 02, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

bella lao.... vogliamo un post sul suicidio bello allegro...

2:04 PM, agosto 02, 2006

 
Blogger laollo said...

@ besto
modugno è LA voce per me.
si, pensieri e struggimenti, spero di sopravvivere.

@ trillo
sarà servito a suo tempo, intanto preparo le scenografie per le riprese video.

2:09 PM, agosto 02, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

Ma siamo solo al 2 agosto... se continui così a fine mese non ci arrivi mi sa... comprati un puzzle O_o

2:56 PM, agosto 02, 2006

 
Blogger laollo said...

beh sarà meglio passare dal pusher e prendere anche una cassa di southern: almeno affogo i dispiaceri nelle visioni stonate.
oddio, non son però messo così male, da quando è partito non ho avuto una sera libera :P

3:12 PM, agosto 02, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

E se penso che io questa canzone l'ho conosciuta attraverso l'interpretazione (!!) di Miriana Trevisan che la cantava a NonE'LaRai... =_=

(Mamma miaa, ogni volta che scorgo la foto del post sotto mi vien caldo...)

3:40 PM, agosto 02, 2006

 
Blogger PiB said...

Modugno....proprio due giorni fa ho postato il testo di una sua canzone su AdAltaVoce...

Vale cmq in situazioni come queste la regola della PRESENZA NELL'ASSENZA che è un placebo che fa sempre bene

3:45 PM, agosto 02, 2006

 
Blogger laollo said...

@ pero
ahahahahahah Miriana Trevisan (che io chiamavo LaTrevigiana).
i divertenti pomeriggi a cantare "T'appartengo e se ci tengo..."
(vuoi che ti spedisca a Guantanamo? di carcerieri così forse ne troverai)

@ pib
presenza nell'assenza?
dovrei trovare qualcosa nel nulla?
mi serve un rabdomante forse?

3:59 PM, agosto 02, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

Ah, lei era la mia preferita, con quella tutina nera da eva kant!
(A Guantanamo ci vado solo se mi assicuri che hanno l'abitudine di affettuare persquisizioni integrali e periodiche.)

4:08 PM, agosto 02, 2006

 
Blogger laollo said...

mi sembrava sempre sfigatella però.
poi quando ha iniziato a fare la valletta da Mike (Giii-ra-la-ru-ooo-taaa, Gi-ra-laaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa) sembrava uscita da un orfanotrofio.

(intercederò per te).

4:19 PM, agosto 02, 2006

 
Blogger PiB said...

è nell'assenza di qualcuno che ti accorgi ancor di più (più di quanto tu già non faccia quando questa persona è il tuo quotidiano) di come esso sia importante per te il che conforta l'animo e in parte allevia l'attesa (non a caso ho parlato di placebo)..

5:35 PM, agosto 02, 2006

 
Blogger laollo said...

oh beh, è vero...
però nell'assenza nasce anche la mancanza e la solitudine.

5:40 PM, agosto 02, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

Meglio nella versione Lovely Miriana (come Lovely Sara: per me la sera Mike la mandava a dormire in soffitta coi topi) che adesso in quella da finta mignottella.

Tiè, visto che come al solito mando alla deriva gli intenti seri dei tuoi post con i miei commenti frivoli aggiungo pure la ciliegina sulla torta...La Pausini!

..Io come un albero nudo senza te
senza foglie e radici ormai
abbandonata cosi
per rinascere mi servi qui... E in assenza di te, il vuoto è dentro me.

11:01 AM, agosto 03, 2006

 
Blogger laollo said...

lovely Miriana è bellissima.
che parla coi topi mentre Mike sotto di lei gozzoviglia don Confalonieri e la chiama per sparecchiare.
non la vedo da anni però LaTrevigiana, davvero è zoccola?

la Pausini non la commento... semplicemente la ODIO come i peperoni con la buccia.

11:29 AM, agosto 03, 2006

 

Posta un commento

<< Home