E fuvvi un giorno che passò furiando, quel bieco fantasma della guerra; allora udissi un cozzar d'armi, un saettar di spade, un tempestar di carri e di corsieri, un grido di trionfo e un uluante urlo e colà ove fumò di sangue il campo di battaglia, un luttuoso campo santo levarsì, e un'elegia di preghiere, di pianti e di lamenti.

martedì, maggio 06, 2008

Regina coeli, laetare, alleluia

Jo_pero: sto godendo di fronte all'intervista di Maria al "Senso della vita". La cosa meravigliosa è lei che dice: "Volevo farmi suora, da bambina pregavo per l'anima di Tenco". Un momento meraviglioso
LaO_Amy: io pregavo per l'anima di Maurizia Paradiso e volevo farmi cardinale
Jo_pero: ma nu, te volevi farti badessa
LaO_Amy: dunque.... dai 3 ai 7 anni volevo far il prete e facevo la comunione a mia cugina con i biscotti del signor Bisbà pucciati nell'aranciata amara San Pellegrino. Poi, dai 7 ai 9, papa: pensavo di ballare con le nere dello Zaire vestito di bianco (Wojtyla in quegli anni ballava sempre). Tra i 10 anni e i 15, ebbi la folgorazione con "Storia di una monaca".
Jo_pero: uh che bello!
LaO_Amy: volevo farmi suora di clausura in Belgio, come la Audrey e annientare la mia vanità. Qualche anno dopo vidi "Il pranzo di Babette" e capii così che la mia strada era un'altra: quella dell'organizzatore di feste per peccatori. Al che mi ci son buttato
Jo_pero: con grande successo direi
LaO_Amy: successone

4 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Zzz.. e comunque un po' del cardinale ce l'hai eh :P

12:21 PM, maggio 06, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

Ah, "Il pranzo di Babette"... una folgorazione anche per me: da allora ho deciso che mi sacrificherò solo per cose splendidamente inutili.

12:53 PM, maggio 06, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

quell'intervista è a dir poco un pezzo unico della nostra tv generalista commerciale colorata! Ah, che dolce la Maria!

4:46 PM, maggio 06, 2008

 
Blogger laollo said...

@ zeroshin
ha parlato la badessa

@ watkin
il mangiare o il pregare è inutile?

@ alebino
sinceramente non l'ho vista :)

9:55 AM, maggio 07, 2008

 

Posta un commento

<< Home