E fuvvi un giorno che passò furiando, quel bieco fantasma della guerra; allora udissi un cozzar d'armi, un saettar di spade, un tempestar di carri e di corsieri, un grido di trionfo e un uluante urlo e colà ove fumò di sangue il campo di battaglia, un luttuoso campo santo levarsì, e un'elegia di preghiere, di pianti e di lamenti.

giovedì, maggio 15, 2008

Garinei e Giovannini

Domani sera cena coi vicini (la portoghese, l'architetto, il pianista, la moglie....).

Poco fa telefona la moglie del pianista (la donna d'affari).

LeI: ciao LaO, per domani ho un problema... posso invitare un'amico che non vedo da tempo e passa proprio domani a Milano?
LaO: ma certo, se non è un problema per lui...
LeI: no, no, no. Lui è un 40enne iraniano, architetto, laureatosi in Italia, ora vive in Canada ed è molto colto. Condividevamo un bugigattolo a Parigi quando io dipingevo e lui viveva da bohémien.
LaO: uh ma che vita avventurosa...
LeI: si, ti piacerà. Per noi sarà come tornare ai vecchi tempi e per festeggiare credo sarà meglio darci all'alcol, non credi? Porterò della vodka e del gelato, così refrigeremo il fuoco interiore.

9 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Oddio, QUANTO vorrei essere a quella cena!

7:09 PM, maggio 15, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

Pur'io! :D

(ps, la sua risposta già l'immagino, mi stupisca)

9:23 PM, maggio 15, 2008

 
Blogger onelulu said...

se io organizzassi una cena con i vicini mi ritroverei:
1) una pensionata vedova che vive con 4500 euro lordi/anno
2) una pensionata stordita che continua a cadere da sola + il marito che ha perso la memoria breve
3) un egiziano che ha pestato a sangue l'uomo delle pulizie solo perchè parlava con sua moglie

dici che vivere a Milano fa la differenza? :-P

10:14 PM, maggio 15, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

aggiungi un posto a tavola... mitico!

11:25 PM, maggio 15, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

ma tra l'iraniano e la moglie del pianista...
:)

11:36 PM, maggio 15, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

@liquido
Penso che il "molto colto" volesse dire "è gay". (Confermato dal "ti piacerà"). LaO, ho indovinato?

2:08 AM, maggio 16, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

Aggiungi un posto a tavola era facile, ma le citazioni precedenti mica le ho colte diamine. Anna e la lentezza mi suggerisce più la Berberova che la Magnani, ma non so...

Ed è un peccato che proprio io, imbroglio persino Iddio
Al punto di inventarmi peccati mortali per parlare con te
Peccato che sia peccato peccato!

12:38 PM, maggio 16, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

Voglio fare la moglie del pianista da grande!

2:08 PM, maggio 16, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

io voglio un po' di gelato!!!

10:04 AM, maggio 19, 2008

 

Posta un commento

<< Home