E fuvvi un giorno che passò furiando, quel bieco fantasma della guerra; allora udissi un cozzar d'armi, un saettar di spade, un tempestar di carri e di corsieri, un grido di trionfo e un uluante urlo e colà ove fumò di sangue il campo di battaglia, un luttuoso campo santo levarsì, e un'elegia di preghiere, di pianti e di lamenti.

lunedì, giugno 18, 2007

Tesoro della mamma

Ok, dovrei raccontarvi:
- delle femmine che giovedì sera facevano la ola (per ME) nei chiostri dove presentavo il libro della Anna e le danze andine;
- di quanto sia carino il ragazzo 22enne che ha sistemato il bagno di mamma praticamente nudo;
- della panchina del Pave dove venerdì sera si è consumata una festa "fumosa";
- del post panchina, dove io (mentre Lenin, oki e m. discutevan dei fist party del primo) sono stato sgridato dalla mia dirimpettaia perchè non animo più il cortile con le feste serali a base di Carrà e compagnia bella;
- della "donna" di Lenin che se n'è andata con tutte le provviste e gli elettrodomestici di casa, facendomi così passare il sabato pomeriggio tra gli odiatissimi ipermercati;
- di quanto sia bello far l'isterico con mamma per decidere come posizionare i sopramobili nella nuova casa;
- del sabato al Glitter, tra le nuove conoscenze, dove Eu si è incazzato per i miei tentativi di abbordare un tipo simile al mostro di Milwuakee;
- di quanto sia bello passare la domenica pomeriggio a far l'amore con Eu;
- della presentazione domani del libro di Aldo (non mancate... ).

Ma...

Stamattina sono stato impegnato con mia madre per un atto notarile.
Una volta finite le pratiche, son rimasto a raccogliere i documenti e poi ho portato tutto il materiale a casa di mamma.
Entrato in casa, scopro che ci sta pure Anna: una signora sessantenne che aiuta ogni tanto nelle faccende.
Vado in camera a posar il tutto e sento queste parole...

Anna: ma te lo presento io, cosa vuoi che sia... certo, devo trovare un uomo che vada bene per te, mica il primo che capita, come nel mio caso...
Mamma: lascia stare, mica cerco un uomo adesso....
[rimango sconvolto dalla proposta, però a dire il vero pure io ho già detto a mammina di trovarsi un uomo]
Anna: devi finirla di star da sola, un uomo è quello che ci vuole! te lo dico io, che avevo l'amante prima che quel disgraziato di mio marito morisse, e continuo anche adesso, sebbene il mio lui non si sia ancora separato dalla moglie...
[apperò, come secondo lavoro potrei proporle l'apertura di un ufficio consulenza meretricio]
Mamma: no, no, no, ho dei figli, eppoi di un marito ne ho avuto abbastanza....
[che mamma di sani principi...]
Anna: ma chi se ne frega dei figli... di 3 nessuno è rimasto con te! e poi mica ho parlato di mariti... il marito dopo 3 giorni di matrimonio sogni di farlo fuori.
[mi consolo pensando che mia mamma ci ha insegnato che i figli devon trovar una vita fuori casa, non attaccati alle sue sottane, ma sul marito da uccidere stavo per esplodere dalle risate]
Mamma: no, no, non è ancora il momento...
[tiro un sospiro di solievo :)]

---
Foto- Brooklyn, un alieno di Aldo

13 Comments:

Anonymous Anonimo said...

"- del sabato al Glitter, tra le nuove conoscenze, dove Eu si è incazzato per i miei tentativi di abbordare un tipo simile al mostro di Milwuakee;
- di quanto sia bello passare la domenica pomeriggio a far l'amore con Eu;"
---> Se io fossi stato Eu, una delle due cose non saresti stato in grado farla... indovina quale... ;D

5:12 PM, giugno 18, 2007

 
Blogger laollo said...

sicuramente non saresti geloso, perchè si sa che l'esser api e saltare da un fiore all'altro è solo gioia di vivere :)

6:07 PM, giugno 18, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

Certo, ma, come cantava Battisti, senza ali tu lo sai non si vola... ;D

6:20 PM, giugno 18, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

Anche io ho cercato di dissuaderti dal parlare col mostro di Milwakee, ma tu niente...

7:43 PM, giugno 18, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

ahahahah bella pascal.. bella risposta

pascal-laollo 1-0

8:19 AM, giugno 19, 2007

 
Blogger Dave said...

il mostro di Milwakee, il fist party (che non so cosa sia e ho paura anche solo a ipotizzarlo), ... ma che gente frequenti????

9:20 AM, giugno 19, 2007

 
Blogger sonia said...

E tu invece...tesoro della Sonia!
Un bacione!

11:47 AM, giugno 19, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

Ogni volta mi riprometto di fare un salto al Glitter, ma non accade mai...

Anna sembra uscita da una puntata di Desperate Housewives... adoro!

4:13 PM, giugno 19, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

beh... l'amore si fa anche senza ali, no?!
;o)

8:28 PM, giugno 19, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

beh... l'amore si fa anche senza ali, no?!
;o)

8:28 PM, giugno 19, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

perfetto! due volte... mi sembra giusto!

8:29 PM, giugno 19, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

le feste con la carrà!! che meraviglia! Devi farle di nuovo, accontenta la vicina!

12:48 AM, giugno 20, 2007

 
Blogger laollo said...

@ pascal
comprerò delle protesi :P

@ mad
il pericolo è il mio mestiere!

@ trillo
vedi di parteggiare per chi ti può passare il tuo filosofo preferito, altrimenti basta!

@ dave
il meglio del mio personalissimo Gotha.
(comunque se necessiti di informazioni sui fist party posso indirizzarti verso certificati esperti)

@ sonia
ma non ci posso credere!
la sonia rediviva!!!
bacionissimi a te, carissima.

@ vanity
al glitter ne vale la pena, mentre anna è poco housewife, ma moltissimo desperate, ci potrei riempire 10 blog con i suoi aneddoti.

@ paciu
per il genere l'abbondante è meglio, ècco paciu :)
concordo, per far l'amore non servon le ali, bensì...

@ alebino
si, si, devo correre ai ripari e far ripartire il cortile raffa-ineggiante.

9:30 AM, giugno 20, 2007

 

Posta un commento

<< Home