E fuvvi un giorno che passò furiando, quel bieco fantasma della guerra; allora udissi un cozzar d'armi, un saettar di spade, un tempestar di carri e di corsieri, un grido di trionfo e un uluante urlo e colà ove fumò di sangue il campo di battaglia, un luttuoso campo santo levarsì, e un'elegia di preghiere, di pianti e di lamenti.

giovedì, gennaio 11, 2007

I'm your slave

Chiedo perdono a Dio, ad Allah, a Buddha, a Shiva, a tutti gli dei di questo mondo, ma ho peccato!
Sì, ho peccato, io che dicevo che nn l'avrei mai fatto!

Sarà che la prima volta Eu era lontano e la lontananza crea tentazioni.
Sarà che appena ne ho avvertito la sua presenza non ho saputo resistere.
Sarà che comunque ha fascino.
Sarà che non c'è voluto molto a dire si.
Sarà che mi son lasciato andare in fretta.
Sarà che il buio e la macchina creavano l'atmosfera adatta.
Sarà che m'è piaciuto.
Sarà ...

Ma da quando ho sentito la nuova canzone di Tiziano Ferro non faccio altro che cantarla...
Proprio Tiziano Ferro: quello delle parole incomprensibili, degli ansimi da parto, dei capelli fermi agli anni novanta, etc.

Perdonami, "eccomi, sono la serva del Signore, avvenga di me quello che hai detto" (Lc 1, 38).

---

Ricorderò e comunque anche se non vorrai
Ti sposerò perché non te l' ho detto mai
Come fa male cercare , trovarti poco dopo
E nell' ansia che ti perdo ti scatterò una foto…
Ti scatterò una foto…
Ricorderò e comunque e so che non vorrai
Ti chiamerò perché tanto non risponderai
Come fa ridere adesso pensarti come a un gioco
E capendo che ti ho perso
Ti scatto un' altra foto
Perché piccola potresti andartene dalle mie mani
Ed i giorni da prima lontani saranno anni
E ti scorderai di me
Quando piove i profili e le case ricordano te
E sarà bellissimo
Perché gioia e dolore han lo stesso sapore con te
Vorrei soltanto che la notte ora velocemente andasse
E tutto ciò che hai di me di colpo non tornasse
E voglio amore e tutte le attenzioni che sai dare
E voglio indifferenza semmai mi vorrai ferire
E riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante
Ma pure avendoti qui ti sentirei distante
Cosa può significare sentirsi piccolo
Quando sei il più grande sogno il più grande incubo
Siamo figli di mondi diversi una sola memoria
Che cancella e disegna distratta la stessa storia
E ti scorderai di me
Quando piove i profili e le case ricordano te
E sarà bellissimo
Perché gioia e dolore han lo stesso sapore con te
Vorrei soltanto che la notte ora velocemente andasse
E tutto ciò che hai di me di colpo non tornasse
E voglio amore e tutte le attenzioni che sai dare
E voglio indifferenza semmai mi vorrai ferire
Non basta più il ricordo
Ora voglio il tuo ritorno…
E sarà bellissimo
Perché gioia e dolore han lo stesso sapore
Lo stesso sapore con te
Io Vorrei soltanto che la notte ora velocemente andasse
E tutto ciò che hai di me di colpo non tornasse
E voglio amore e tutte le attenzioni che sai dare
E voglio indifferenza semmai mi vorrai ferire
E voglio indifferenza semmai mi vorrai ferire….

20 Comments:

Anonymous Anonimo said...

No dai..cerca di riprenderti..
Cioè, tutto ma non lui..

3:09 PM, gennaio 11, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

io ti presto il cd se vuoi...sai che la musica di questo genere è il mio forte!!!
Bravo lauro
maddy

3:14 PM, gennaio 11, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

per punizione ti verranno perforati i timpani!
:P

3:42 PM, gennaio 11, 2007

 
Blogger laollo said...

@ massi
appunto, proprio con lui?
:(

@ maddy
tu sei la REGINA del trucido :)
mi passerai il cd: grazie!
bacini

@ liquido
con i suoi acuti tipo "sereeeee nereeeeeeeeeeeeee"

5:45 PM, gennaio 11, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

Non lo reggo...ne visivamente ne acusticamente..

Cioè, ma le faccette che fa nei video?!? Da torture cinesi..mi irrita!! (><)

6:12 PM, gennaio 11, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

Quanto è etero quest'uomo, almeno a parole.
Ale

www.zenpercaso.splinder.com

6:21 PM, gennaio 11, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

Ahahah... :D
Beh, dai, la Titty non è poi così malvagia... ;)

7:17 PM, gennaio 11, 2007

 
Blogger laollo said...

@ massi
si, insopportabile!
però la canzone mi ha commosso :(

@ ale
etero?
hai sentito un etero tu?

@ pascal
la Titty?
oddio muoio dal ridere :D

8:52 PM, gennaio 11, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

allora se ho capito bene tu:
- apprezzi i mentecatti
- ti emozioni se qualcuno taglia qualcosa
- ascolti tiziano ferro. tiziano ferro?ma hai capito quello che hai fatto?questa nn è una cosa per cui dire "vabbè sono ragazzi, queste cose sono sbagli di gioventu". E' grave!!!!! Eu lo sa? State cercando rimedio?

10:09 PM, gennaio 11, 2007

 
Blogger sonia said...

Nooo, il Tiziano noooooo!Non farci questo!:D Eu fai qualcosa...:D
Di sere...Nere! (oddio quanto me la ricordo questa e quanto non potrei più riascoltarla, la odio)

Ma hai sentito di Ferro in Messico? Le Messicane lo adoravano, ma in un intervista ha dichiarato che la Cicha Messicana e Mui Pelosa: oltre che ad essersi scagliati contro se lo sono divorato, tanto che è stato obbligato a domandare scusa, e in più,gli hanno fatto una ceretta in un diretta televisiva.

Un abbraccio

10:16 PM, gennaio 11, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

Il Signore Xdoni anche me.. perché a me la Tiziana è sempre piaciuta, fin dai tempi di Xdono...

10:17 PM, gennaio 11, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

Dai, scopro questo blog e subito solidarizzo. Non tutto è perduto, ora però impegnati per riprenderti, anch'io ce l'ho fatta. C'era un tempo in cui bastava un invisibile alla fragola, una sedia stile Hollywood e "Rosso relativo" e non riuscivo a controllarmi, mi lanciavo in coerografie da far invidia alla Parisi... Ma passa, eccome se passa!!!

8:28 AM, gennaio 12, 2007

 
Blogger ConsorzioManzetti said...

con questa post, da oggi, mi sento meno solo.
si, perchè so che anche tu mi capisci...

11:54 AM, gennaio 12, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

ti devo mordere? dico, ti devo mordere?!?!?!

3:09 PM, gennaio 12, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

Mordilo pure ma sappi che lo difendo io....

:-]

Eu

8:58 PM, gennaio 12, 2007

 
Blogger laollo said...

@ patroclo
dunque...
- si
- si
- si
(Eu sopporta)

@ sonia
Tiziano in Messico?
uh signur, peggio di Pancho Villa in versione canterina!

@ lord
ecco, vedi, possiam fare un gruppo di pie donne in cerca di Xdono.

@ ridakkino
ciao a te e benvenuto.
ma passa con che cosa?
della ketamina contro gli stimoli Parisiani?

@ consorziomanzetti
io ti capisco da molto :)

@ carlino
mordi mordi, adoro un pò di sadomaso :P

@ eu
tu mi difendi?
come Lancillotto?

2:00 PM, gennaio 13, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

stia tranquillo, fratello, c'è di peggio al mondo! con due avemaria e tre padrenostro, il suo conto sarà pareggiato!
paciugo

12:04 PM, gennaio 15, 2007

 
Blogger laollo said...

beh spero di non ricadere in tentazione...
per ora mi armo di rosario :)

12:07 PM, gennaio 15, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

Ti capisco... da qualche mese a questa parte è uno dei miei 'peccati più ricorrenti'

12:40 AM, gennaio 17, 2007

 
Blogger laollo said...

anche tu pecchi?
oddio...
facciamo una comitiva per Lourdes in cerca di Xdono?

9:33 AM, gennaio 18, 2007

 

Posta un commento

<< Home