E fuvvi un giorno che passò furiando, quel bieco fantasma della guerra; allora udissi un cozzar d'armi, un saettar di spade, un tempestar di carri e di corsieri, un grido di trionfo e un uluante urlo e colà ove fumò di sangue il campo di battaglia, un luttuoso campo santo levarsì, e un'elegia di preghiere, di pianti e di lamenti.

giovedì, gennaio 04, 2007

Sentenze

Qualche sera fa a casa di mamma guardavamo una replica di "Very Victoria".
Ospite Amanda Lear.

Domanda della Vicky: "Amanda, perchè sei diventata un'icona gay?"
Risposta dell'Amanda: "Mah, sai i gay hanno così tanta voglia di divertirsi, sempre in discoteca (etc) ....."

Mamma: "In effetti non ha tutti i torti..."
Io: "???" - Cercavo di rimanere in silenzio perchè non sapevo cosa poteva emergere dal confronto con l'alma mater.
Mamma: "Siete sempre in giro come vagabondi per locali e discoteche e non la finite mai di cantare".

Ho soffocato un'esplosione di riso.
Contestualmente mi son immaginato mammà, con i suoi 64 anni, passare le serate al Borgo o al Glitter.
Non potevo che continuare a ridere.

10 Comments:

Anonymous Anonimo said...

A pensare a certi posti vien più da piangere che da ridere ..
Ciaooo

3:22 PM, gennaio 04, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

Ma quindi tua madre lo sa...?

3:56 PM, gennaio 04, 2007

 
Blogger apepam said...

e fai parte di un coro??
:-D...

6:01 PM, gennaio 04, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

LaO, qando ti deciderai a smetterla con questa vita sregolata? Sempre in disco a ballare "Queen of Chinatown" e "Tomorrow"!!!

8:52 PM, gennaio 04, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

Potresti portarcela la mamma a far 4 salti... una volta fui invitato ad un'uscita a tre... io, un tale e sua madre O_o

10:14 PM, gennaio 04, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

Ahahha, l'uscita a tre di zero è stupenda. Lao sei fortunato pensa che la mia mamma prova a terrorizzarmi un giorno si e l'altro pure con storielle su sodoma e gomorra...I love sodoma e gomorra!!!
Ho inserito nei miei annali "voi siculi avete una discrezione da avanspettacolo", è fantastico.Sei un genio!

10:43 PM, gennaio 04, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

Ha ragione... cantiamo sempre... chissà perchè...

2:07 AM, gennaio 05, 2007

 
Blogger laollo said...

@ van
ma no dai, ci son posti e posti.
quelli con le dark servon solo per sporcarsi la occa, quelli dove si balla per bagnarsi la camicia di sudore :)

@ lord
ci mancherebbe che a quasi 30 anni mamma ancora nn sapesse!

@ ape
più o meno...
ora comunque sto iniziando all'arte della canzone e del ballo mio nipotino di nove mesi.
grandi i risultati: ora riesce a coordinare testa, gambe e manine.

@ amministratrice
le regole mi stanno strette, meglio essere queen :D

@ zeromamma
madò zero, tutte a te capitano!
spero che almeno questa volta il pazzo con la madre non rientri tra le mie conoscenze.

@ patroclo
a Sodoma sono cittadino onorario, mica mi spaventa.
i tuoi annali possono riempirsi di mie citazioni su VOI siculi.
grazie :**

@ vanity
forse saremo tutti figli di Ginger Rogers?
comunque meglio cantare, di tristezze ce ne sono abbastanza.

9:27 AM, gennaio 05, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

boh...io ho visto quell'intervista a siena con amici...io morivo dal ridere mentre i miei amici etero eran seri seri...i casi son 2:
o son troppo frocio io o loro proprio non sanno cos'e' l'ironia
BUON ANNO LAO :))

2:47 PM, gennaio 06, 2007

 
Blogger laollo said...

e che palle!
basta serietà, solo allegria :)

11:06 AM, gennaio 08, 2007

 

Posta un commento

<< Home