E fuvvi un giorno che passò furiando, quel bieco fantasma della guerra; allora udissi un cozzar d'armi, un saettar di spade, un tempestar di carri e di corsieri, un grido di trionfo e un uluante urlo e colà ove fumò di sangue il campo di battaglia, un luttuoso campo santo levarsì, e un'elegia di preghiere, di pianti e di lamenti.

venerdì, dicembre 29, 2006

Coda

donna: prego, desidera?
LaO: dovrei rinnovare il permesso per il parcheggio dei residenti nel centro storico per il 2007.
donna: ha preso l'appuntamento?
LaO: no, sul giornale non era scritto....
donna: noi funzioniamo solo su appuntamento...
LaO: potevate mandare una lettera
donna: l'abbiam mandata!
LaO: non l'ho ricevuta (dovrei spiegare i problemi postali da me, ma vabbè...)
donna: non è colpa mia, comunque oggi il mio collega addetto ai permessi non può aiutarla... il primo posto disponibile è il 4 gennaio
LaO: ok, manderò mia mamma
donna: no, deve venire lei di persona
LaO: mah, veramente non lavoro qui, e non sono a casa il giorno 4, può darmi un appuntamento al sabato?
donna: al sabato gli uffici pubblici son chiusi, poteva svegliarsi prima, sa che i permessi scadono il 31.
LaO: lei potrebbe evitare di leggere quel CHI nascosto sotto la tastiera del computer e dare una mano al suo collega; in questo modo invece che un appuntamento ogni mezz'ora ne fareste due, no?

15 Comments:

Anonymous Anonimo said...

grande Lao...ma chi sei?!Ciao, ciao
maddy

2:08 PM, dicembre 29, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

Il Chi sotto la tastiera!! Adoro!! :D
Ormai sei come un supereroe sAnza macchia e sAnza paura che va per la città a rivendicare i diritti del consumatore: altro che codacoms!!

2:22 PM, dicembre 29, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

Suvvia, non dirmi che sei stupito, se fosse andato tutto per il verso giusto avresti scritto di quanto saresti stato stupefatto dell'efficienza comunale.
E le avresti fornito tu stesso l'ultima copia di Chi ;)

VN

2:37 PM, dicembre 29, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

Non so chi sia più diabolico comunque mi spiace non esser stato presente...


Eu

4:28 PM, dicembre 29, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

Che diva che sei, potevi svegliarti prima ché lo sapevi i permessi scadono il 31! :P

4:55 PM, dicembre 29, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

Quanti ricordi gli impiegati pubblici....la posta...le liti furiose...aizzare i vecchietti....

12:58 AM, dicembre 30, 2006

 
Blogger Dave said...

mi inchino al mio nuovo maestro. Ave!

10:08 AM, dicembre 30, 2006

 
Blogger laollo said...

@ maddy
beh, sai che la diplomazia a volte non è il mio forte :)

@ pero
io non rivendico i diritti della collettività, ma solo i miei!

@ ventnoir
il problema però è che l'efficienza è mancata :)

@ eu
ultimamente non sei mai presente...

@ zeroshin
e dall'1 al 4 se parcheggerò in zona residenti sarò multato!

@ patroclo
ma che impiegata pubblica...
come ormai va di moda anche il sistema parcheggi il comune l'ha appaltato ad un'azienda privata!

@ dave
maestro io?
semmai bidella :D

2:46 PM, dicembre 30, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

Ma caro, la tua palazzina il garage non ce l'ha? :(

11:11 PM, dicembre 30, 2006

 
Blogger laollo said...

ho un garage, ma non sotto la palazzina e comunque rimane fuori dalle mura del centro storico, pertanto mi è concesso anche l'uso dei posteggi a pagamento :)

2:12 PM, dicembre 31, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

Così mi piaci! Il giusto atteggiamento con certi "lavoratori"... :-)

1:44 PM, gennaio 01, 2007

 
Blogger laollo said...

dici?
io però oltre a Chi leggerei anche altra roba :)

9:10 AM, gennaio 02, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

dì la verità che volevi rubarle il giornale e tornartene a casa per divorartelo in un sol boccone!
cmq, lei che ha risposto?

10:49 AM, gennaio 02, 2007

 
Blogger laollo said...

beh, il giornale mi faceva gola :)
lei comunque ha detto "l'appuntamento l'ha fissato per il 4, mandi chi vuole, però si ricordi che se parcheggia dall'1 al 4 prenderà la multa".

1:14 PM, gennaio 02, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

oggi è il 4... hai parcheggiato in sospensione dal suolo in questi giorni?

11:11 AM, gennaio 04, 2007

 

Posta un commento

<< Home