E fuvvi un giorno che passò furiando, quel bieco fantasma della guerra; allora udissi un cozzar d'armi, un saettar di spade, un tempestar di carri e di corsieri, un grido di trionfo e un uluante urlo e colà ove fumò di sangue il campo di battaglia, un luttuoso campo santo levarsì, e un'elegia di preghiere, di pianti e di lamenti.

mercoledì, gennaio 03, 2007

I cavoli propri mai

Sappiamo che Eu è lontano.
A saperlo però non sono solo i miei 4 lettori, bensì anche i vicini di casa, amici, conoscenti, barista del mattino, etc. etc. etc.

Allora perchè la prima cosa che questa gente fa quando mi vede è chiedere: "Eu come sta? Sicuramente si starà divertendo, no?".
Oppure "Quando torna?".
La frase migliore spetta ad Alice servendo il caffè l'altro giorno: "Eu sta bene? Vai da lui a capodanno? Salutamelo quando lo vedi".

Ma cazzo, un pò di lucidità mentale, già sto male di mio, se in più aggiungono le idiozie più estreme...

-----

Catarí', Catarí'...
pecché mm''e ddice sti pparole amare?!
Pecché mme parle e 'o core mme turmiente Catarí'?!
Nun te scurdá ca t'aggio dato 'o core, Catarí'...
Nun te scurdá...
Catarí'...
Catarí', che vène a dicere
stu pparlá ca mme dá spáseme?
Tu nun ce pienze a stu dulore mio?!
Tu nun ce pienze, tu nun te ne cure...

Core, core 'ngrato...
T'hê pigliato 'a vita mia!
Tutto è passato...
e nun ce pienze cchiù

13 Comments:

Anonymous Anonimo said...

noooo..meno male che io ho evitato...dai dai su con il morale...che lunedi' si ricomincia tutto!!!molto beeeene!
bacio maddy

3:30 PM, gennaio 03, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

Io mi ripeto: potevi seguire il tuo ammore nella sua bella cittadina! :P

3:37 PM, gennaio 03, 2007

 
Blogger apepam said...

Ecco.. ma perche' voi due vi dovete dividere ad ogni festa?!?
:-(

5:12 PM, gennaio 03, 2007

 
Blogger laollo said...

@ maddy
no, da sabato sera si ricomincia la vita a due :)

@ zeroshin
evito di risponderti per non insultarti :)

@ apepam
la colpa, GIURO, non è mia :)

5:18 PM, gennaio 03, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

Smak!!!


Eu

6:20 PM, gennaio 03, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

Ops...menomale che commentando il post di ieri mi sono detto "no, non gli chiedo quando torna il raga, penserebbe che mi faccio i cazzi suoi".
Santa discrezione. Ad ogni modo: Quando torna? Scherzo, un bacio.

6:47 PM, gennaio 03, 2007

 
Blogger laollo said...

@ patroclo
beh voi siciliani per la discrezione siete a livelli da avanspettacolo :)
comunque torna venerdì/sabato, per ora è ancora in mano tua...

6:52 PM, gennaio 03, 2007

 
Blogger sonia said...

Quando si dice...mettere il coltello nella piaga.

Ti abbraccio tenerone! :-)

9:00 PM, gennaio 03, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

come sopravviveremmo senza la gente che non collega cuore e cervello alla lingua?
ecco, forse non sopravviveremmo ma vivremmo davvero.. eliminiamoli :)

1:58 AM, gennaio 04, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

ma è ancora laggiù?!?!?

11:14 AM, gennaio 04, 2007

 
Blogger laollo said...

@ sonia
metterlo e poi sfrucugliarlo in continuazione...

@ carlino
un mein kampf contro i coglioni?

@ paciu
zi, zi, ancora luntano :(

2:45 PM, gennaio 04, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

Beh allora il ritorno è prossimo. Ma perchè quella splendida canzone triste e definitiva?
Ale

http://www.zenpercaso.splinder.com/

3:19 PM, gennaio 04, 2007

 
Blogger laollo said...

si, ci rivedremo domani.
la canzone a dire il vero mi diverte, mi ricorda Mastroianni e la Loren :)

9:21 AM, gennaio 05, 2007

 

Posta un commento

<< Home