E fuvvi un giorno che passò furiando, quel bieco fantasma della guerra; allora udissi un cozzar d'armi, un saettar di spade, un tempestar di carri e di corsieri, un grido di trionfo e un uluante urlo e colà ove fumò di sangue il campo di battaglia, un luttuoso campo santo levarsì, e un'elegia di preghiere, di pianti e di lamenti.

sabato, gennaio 13, 2007

Angioletti

Ieri sera son uscito con Lenin dopo molto tempo che non ci si vedeva.
Verso mezzanotte già ci si saluta.
Dopo esser rientrato da pochi minuti suona il telefono, è Lenin.

"LaO, se non sei ancora a letto puoi venire a casa mia che c'è un'emergenza?"
"E' successo qualcosa alle bambine?"
"Si, vieni se puoi, grazie".
"Metto la giaca e in due minuti son da te".

Per andar da lui devo fare 100 metri a piedi.
Arrivo e lo trovo disperato attaccato alla finestra della casa che da sulla strada ad urlare.
"Che c'è?"chiedo.
"Le bambine si sono chiuse in casa ed hanno lasciato la chiave nella porta, ora non posso entrare e non rispondono alle mie chiamate"
"Ma Monica?" (la moglie, n.d.r.).
"Non c'è, è a Milano"
"E che kazzo, sei uscito lasciandole sole in casa?"
"Si..."
"Vabbè, pensiamoci dopo, adesso svegliamole inq ualche modo...."

Il seguito sono stati 3 quarti d'ora di squilli, grida, pugni alle porte ed alle finestre, vicini accorsi a vedere, telefonate, etc.
Quando ci si era decisi di sfondare la porta in attesa di scoprire chissà quale tragedia, si sente la piccola voce di Debby (la minore delle bambine) dire "Ma papà, smettila di urlare che mi svegli ed entra in casa...".

Credo che tutte le persone accorse avrebbero volentieri strozzato i piccoli pargoli dormienti come ghiri a dicembre, ma solo dopo aver strozzato il loro padre :)

17 Comments:

Anonymous Anonimo said...

E vabbè, che sarà mai? Sapessi quante volte io ho lasciato la gente fuori casa!

3:11 PM, gennaio 13, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

Povere bimbe! :_(

p.s.
Ah, siamo già a metà gennaio, non te ne eri accorto? :P

10:09 PM, gennaio 13, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

Ma come si puo' lasciarle sole in casa e uscire???

www.zenpercaso.splinder.com

10:07 PM, gennaio 14, 2007

 
Blogger laollo said...

@ patroclo
anche quando avevi 7 anni?

@zeroshin
e a metà gennaio che succede?
torni a giocare a nascondino con gli altri?

@ ale
è quello che ho chiesto anch'io :)

12:03 AM, gennaio 15, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

mi sa di si. una volta misimo il fermo dietro la porta e lasciammo mia madre per tutta la notte nel pianerottolo( ed in casa eravamo io, mio padre, i miei quattro fratelli ed un'altra signora...) vedi un pò te!

2:03 AM, gennaio 15, 2007

 
Blogger laollo said...

conosco le capacità "dormienti" di voi "maschi" siculi: nemmeno El Nino potrebbe svegliarvi!
mi unisco alla tragedia di tua madre: povera donna :D

9:16 AM, gennaio 15, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

beh.. se han visto i teletubbies della foto mi sarei abbioccato acnhe io...
ero da amici con figlia di 2 anni annessa... lei incollata alla tv a vedere twinkie winkie (o come si scrive) che faceva "ciao ciao" con la manina e noi pseudo-adulti sul divano semi addormentati dalla performance di questo maniaci in costume colorato.
sono una droga x i cuccioli

10:03 AM, gennaio 15, 2007

 
Blogger laollo said...

teletubbieeeeeeeeeees
teletubbieeeeeeeeeees
fa-nnn-o
CIAO!

ADOVO!!!

10:14 AM, gennaio 15, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

......hai scritto dicembre caro, sveglia -_-

11:38 AM, gennaio 15, 2007

 
Blogger laollo said...

e che errore è?
i ghiri dormono a dicembre, mica è un'indicazione relativa al mese attuale!

12:06 PM, gennaio 15, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

Beh vabbeh sempre a far la maestrina te :_(

3:47 PM, gennaio 15, 2007

 
Blogger laollo said...

la maestrina dalla penna rossa :P

5:43 PM, gennaio 15, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

Per fortuna non avrò figli... :D

10:42 PM, gennaio 15, 2007

 
Blogger sonia said...

Che tenerone le bimbe! Dormivano come angioletti e con nonchalance hanno aperto la porta.:O)

Però che strizza anche i genitori...ma purtroppo con i tempi che corrono, è meglio non lasciarli a casa soli.

Un abbraccio!
Hai visto a che ora passo nei blog? Alla mattina prsto! Sono girni...:O)

5:53 AM, gennaio 16, 2007

 
Blogger laollo said...

@ pascal
come niente figli?
io li farei solo per far rabbia al PapaRatzo :)

@ sonia (nottambula)
già tenerone, però il padre folle a lasciarle in casa sole.
ma sei così notturna perchè passi il resto del tempo a far la cubista in qualche disco?

9:16 AM, gennaio 16, 2007

 
Blogger sonia said...

:D :D :D (per la tua domanda)
A dire il vero sono mattiniera...causa studio! Preferisco svegliarmi preto la mattina e passare prima da voi, e poi prendo in mano la giornata.
Come si suol dire "la mattina ha l'oro in bocca".

Un abbraccio!

9:38 AM, gennaio 17, 2007

 
Blogger laollo said...

al mattino io son mezzo rincoglionito solitamente, e mi è necessaria una doccia rigenerante prima di ogni altra cosa.
però nonostante le pochissime ore di sonno (5 in media per sera) riesco a non addormentarmi durante la giornata :)

9:32 AM, gennaio 18, 2007

 

Posta un commento

<< Home