E fuvvi un giorno che passò furiando, quel bieco fantasma della guerra; allora udissi un cozzar d'armi, un saettar di spade, un tempestar di carri e di corsieri, un grido di trionfo e un uluante urlo e colà ove fumò di sangue il campo di battaglia, un luttuoso campo santo levarsì, e un'elegia di preghiere, di pianti e di lamenti.

lunedì, novembre 20, 2006

Sono arrivati

Prima di arrivare in ufficio, son passato dalla Miky per portarle il portatile.

Lei si trovava in un teatro per una conferenza dove dovevano partecipare alcuni ragazzi per presentare un progetto.

Attardandomi a chiacchierare con lei ho scoperto che il mondo è invaso da strane figure, partorite dal tubo catodico.

Primo ultracorpo conosciuto è la custode dello spazio: una donna sui 45 molto svampita, come se si fosse fumata un T.I.R. d'erba.
Vuole che prenda un caffè.
Spiego che io il caffè non posso berlo a causa di un'intolleranza.
La signora vuole capire cosa mi succede.
Spiego che non è il caso di illustrarle i miei problemi.
Allora lei suggerisce: "Basta aggiungerci il latte e l'effetto del caffè scompare".
Spiego che pure il latte mi da problemi.
Lei: "Questa proprio non ci voleva! Toglietemi tutto ma non la mucca, io vivo per le mucche, il mondo senza mucche non esisterebbe, chi mi darebbe più il latte?"
La guardo e sul mio viso credo sia comparsa un'espressione simile a quella della pastorella Lucia di fronte alla madonna di Fatima.
La donna mi saluta dicendo: "Cosa vuole, son fatta così".

Secondo incontro: uno dei ragazzi che deve portare la sua testimonianza.
20enne, capelli ricci e foltissimi che in confronto quelli di Caparezza sembrano appartenere ad uno stempiato che si fa il riporto con i 4 fili rimasti.
Sembra simpatico.
Come vede Miky (e me al suo fianco), la raggiunge.
"Ho passato la selezione a Milano e son andato a Roma, mi sembra che tutto stia andando bene"
Miky: "Ah si? bene quindi"
"Sì, ma oltre al Grande Fratello ho mandato la richiesta di partecipazione anche per San Remo, il problema è che le due cose si sovrappongono..."

A sentir queste parole compare la custode, che si inserisce nella discussione.

Custode: "Lei canta?"
Ragazzo: "Faccio il dj, canto (con la mia ragazza), voglio partecipare al GF e San Remo..."
Custode: "Ma che bello, e dove suona, voglio venirla a sentire..."
Ragazzo: "Suono a ..." (non ricordo il nome del posto, comunque un paesello piccolo credo fuori Milano)
Custode: "Come faccio con i mezzi per arrivare fino a lì la notte? Sa, vorrei sentirla prima che diventi famoso"
Ragazzo: "Sicuro, se riesco ad entrare in quella cazzo di casa non mi sbatte fuori più nessuno almeno per un mese. Però non voglio star dentro fino alla fine, ma uscire prima, perchè così faccio più serate e più comparsate a Buona Domenica. 5 o 6 mila euro al giorno non me li toglie nessuno"
Custode: "Eh si, proprio una bella carriera"
Ragazzo: "Ma mi creda, al GF si entra solo se si conosce qualcuno, mentre a San Remo... Speriamo in Pippo, Pippo è un grande, l'ammiro..."
Miky: "Pippo chi?"
Ragazzo: "Come chi? Pippo Baudo, il genio della tv!"

Ogni commento mi sembra superfluo.

-----
A proposito di nomination e reality.
Vi informo che sono in nomination a "The Lord Talent Show"....
Sena nulla togliere ai miei validissimi sfidanti, correte a votare per la loro eliminazione ;-)

-----
Dimme tu, addò stà, dimme tu,
souvenir d'Italie!
Ch'aggi' 'a fa, p' 'o truvà, dimme tu,
souvenir d'Italie!
Ma pecchè, nun me fa cchiù durmì,
solo tu, m' 'o può di'...
Se n'è gghiuto accussì, e me lassa partì...
Souvenir, souvenir d'Italie!

Souvenir d'Italie - 1954, L.Luttazzi - Scarnicci - Tarabusi

15 Comments:

Anonymous Anonimo said...

toglietemi tutto ma non la mia mucca!!
:-D

1:12 PM, novembre 20, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

a) 5-6mila euro al giorno? Dici che quando cadrà giù dal pero si farà molto - ma molto - male?
b) a SanRemo non ci si entra per conoscenze (discografiche)?! Sì, si farà molto male.
Ma vabbè: l'ottimismo è il sale della vita. Altrui.

VN

1:52 PM, novembre 20, 2006

 
Blogger apepam said...

Niente caffe'???
Accidenti.... :-(
Sei strano sul serio, eh...

:-PP

3:19 PM, novembre 20, 2006

 
Blogger laollo said...

@ alebino
evidentemente la signora avrà una mucca in casa e berrà il latte direttamente da lei, come Peter in Heidi :)

@ ventnoir
a) potrebbe curarsi con i 5 mila euro in un'ottima clinica per divi decaduti, no?
b) telefonerà a San Pippo che per lui è sempre disponibile... spero...

@ apepam
già, niente caffè da circa 10 anni ormai.
che tu mi dia dello strano mi diverte :D

5:29 PM, novembre 20, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

che bellissime macchiette! Invidio! :D

5:35 PM, novembre 20, 2006

 
Blogger laollo said...

beh quanto meno certa gente fa capire che, a volte, ci si può sballare anche senza tracannare una bottiglia di gin... basta passare 3 ore al giorno di fronte alla tv :D

5:55 PM, novembre 20, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

devo rimettermi a frequentare la tv... ho bisogno di svolte caratteriali forti!
;o)

6:09 PM, novembre 20, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

Non ho fatto in tempo a votare... mannaggia a me.

1:41 AM, novembre 21, 2006

 
Blogger laollo said...

@ paciu
per così passare come Lorenza Bianchetti da una dimensione spirituale ad un'altra dove essere zoccola e felice?

@ vanity
perdonato, se dovessi continuare però sarai OBBLIGATO a fare, pena grossa penitenza :)

9:34 AM, novembre 21, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

bravo! tu mi capisci sempre al volo, ma come fai?

10:50 PM, novembre 21, 2006

 
Blogger laollo said...

affinità elettive ;)

10:42 AM, novembre 22, 2006

 
Blogger apepam said...

Non starai mica insinuando qualcosa per caso...
:-D

12:12 PM, novembre 22, 2006

 
Blogger laollo said...

ioooooooooooo?
e quando mai? :)

3:12 PM, novembre 22, 2006

 
Blogger apepam said...

sono strana, ma non sono io a dirlo! E poi io mi piaccio cosi'...
:-PP
[c'ho il pungiglione di paglia :-|]

3:32 PM, novembre 22, 2006

 
Blogger laollo said...

e io ti adoro così :)

3:49 PM, novembre 22, 2006

 

Posta un commento

<< Home