E fuvvi un giorno che passò furiando, quel bieco fantasma della guerra; allora udissi un cozzar d'armi, un saettar di spade, un tempestar di carri e di corsieri, un grido di trionfo e un uluante urlo e colà ove fumò di sangue il campo di battaglia, un luttuoso campo santo levarsì, e un'elegia di preghiere, di pianti e di lamenti.

martedì, novembre 14, 2006

Reality Blogger 5 - Lunga vita alla Signora

Sopravvissuto anche alla quarta prova di "The Lord Talent Show", eccomi giunto alla quinta chiamata alle armi.

Prima di procedere eccovi la richiesta della settimana.
QUINTA PROVA:
Dopo la prova letteraria, non poteva mancare la prova giornalistica. Ciò che dovrete fare in questa quinta prova è trovare una notizia di gossip e postarla sul vostro blog. Immaginate di calarvi nei panni della redazione di Verissimo o de La Vita in Diretta e di dover annunciare una notizia sensazionale. Per fare questo potrete utilizzare personaggi dello spettacolo, o chiunque voi riteniate più opportuno. L’importante è realizzare l’esclusiva più interessante e d’effetto. Insomma una vera notizia da prima pagina!

-----

MARTA MARZOTTO UCCISA NELLA NOTTE NEL GIARDINO DI UNA VILLA SUL LAGO MAGGIORE.
CACCIA AL COLPEVOLE NEL MONDO DEI VIP, 3 I SOSPETTATI.

Qualcuno ce l'ha portata via.
Marta da legare, Marta la musa, Marta l'artista, Marta la mondina contessa, Marta la benefattrice, Marta la regina del gossip non c'è più.
Marta Marzotto, 75 anni contessa e rappresentante di un mondo magico, in cui una mondina può diventare contessa, ereditiera ed amante di personaggi immortali come Renato Guttuso, ieri notte ha partecipato alla sua ultima serata da imperatrice delle feste del mondo che conta e questa mattina è stata trovata cadavere, nel giardino di villa Borromeo sul lago Maggiore (abitazione di una delle sue figlie).

Sopra potete vedere la drammatica scena che si è presentata a Suffi, il fedele maggiordomo filippino della contessa, che pubblichiamo in esclusiva per i nostri lettori.
Un'immagine raccapricciante.
Il corpo della donna riverso sopra una panchina del parco, che porta i segni dello strangolamento con una collana di perle e "posato" di fronte ad un celebre quadro di Renato Guttuso che ritrae Marta.

Subito sono scattate le indagini della polizia.
Sotto sequestro la villa e in stato di fermo molti degli invitati alla festa che hanno passato la notte nell'abitazione, tra cui figurano nomi noti del mondo dello spettacolo, della politica e della cultura.

Ma cosa è successo in questa lunga notte?
Cosa ha portato la donna sulla panchina nel bosco?
E soprattutto, chi è stato il criminale che ha preparato il luogo del delitto come fosse un set fotografico?

Domande difficili, ma che presto troveranno una soluzione.
Secondo una nostra talpa al servizio del commissario Lo Gatto, l'incaricato delle indagini, la polizia starebbe in queste ore interrogando 3 vip presenti alla festa, che "con molta probabilità" possono essere coinvolti nella vicenda.

Un uomo che lavora nella moda, settantenne, elegante e dai capelli bianchi è il primo indiziato.
Sembra che tra lui e la vittima negli ultimi mesi ci fosse una questione aperta a causa di alcuni diritti che la maison dell'uomo non voleva pagare alla contessa relativi allo sfruttamento di un suo ritratto da stampare su alcune magliette, e che per questo Marta lo ricattasse minacciandolo di rivelare la relazione dell'uomo dai capelli di platino con un suo commesso, all'insaputa del compagno ufficiale dello stilista.

Anche un noto politico italiano è stato messo sotto torchio dagli agenti.
Con questo uomo, il cui nome resta per ora segretissimo, sembra che la signora Marzotto avesse recentemente litigato a casa del suo chirurgo plastico (che cura anche i restauri del viso del politico): Marta e mister x (chiamiamolo così) dovevano infatti programmare un intervento e ciascuno voleva avere la precendenza sull'altro. Allo scoppio della lite i due si sarebbero lanciati una sfida a colpi di bandana griffate Cavalli.

Il terzo indiziato è un conduttore televisivo dal sesso incerto, specializzato in programmi di ricongiungimenti strappalacrime e reality pomeridiani.
Sembra che l'individuo, che a prima vista si mostra come donna, avesse chiesto alla Marta una notte d'amore, ma lei rifiutando una relazione lesbica ha quindi acceso l'ira del soggetto, che si è scagliato conto la vittima uccidendola.

Le indagini faranno il loro corso, a noi non resta che ricordare una donna unica, che in una storica intervista a Cesare Lanza consigliò alle ragazze d'oggi: "fate sesso, se avete desideri, senza problemi. Non fate come me. Ogni lasciata è perduta".

Ci mancherai dolcissima e pazza Marta.

---

[Testo immaginario, ogni riferimento a persone, fatti o cose è puramente casuale. La citazione - compresa la "perduta" - è tratta da una intervista reale... e per quanto mi riguarda, lunga vita alla Marta!]

11 Comments:

Anonymous Anonimo said...

prova letta!!! :-DDDDD

12:05 PM, novembre 14, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

Ahah! Io sarei stato molto in dubbio su chi far uccidere :-)

Ps. ma esiste un fansclub della raffa?? Quando vi riunite mettete tutti un caschetto biondo? eheh

3:05 PM, novembre 14, 2006

 
Blogger laollo said...

@ alebino
attendo il responso

@ van
beh mi sembrava una vittima adatta al gioco.
non conosco i membri del club, ma credo che se un giorno ti capiterà di vedere un gruppo di caschetti biondi, saranno sicuramente loro :)

5:21 PM, novembre 14, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

Ho passato tutta la giornata a pensare a che ti saresti inventato 'sta volta... aspettative soddisfatte! :D

5:48 PM, novembre 14, 2006

 
Blogger sonia said...

dai che ce la fai!!!! ;O)
Grande LaO!

11:20 PM, novembre 14, 2006

 
Blogger laollo said...

@ zeroshin
felice di soddisfarla :)

@ sonia
sperem...

9:31 AM, novembre 15, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

Molto divertente... e sto cercando anche di dare un volto ed un nome a due dei tre 'probabili assassini'.
Guai a loro se ti mettono in nomination.

10:48 PM, novembre 15, 2006

 
Blogger sonia said...

LaO: l'ho letto adesso con calma il tutto..ma sei geniale!

Un articolo degno di un vero fantasista!:o)

Mi sono spaventata inizialemente per la povera Marta..credevo fosse vero a un certo punto...

L'immagine sopra è spettacolare!

1:30 AM, novembre 16, 2006

 
Blogger laollo said...

@ vanity
grazie!
conterò sul tuo AIUTINO nel caso :)

@ sonia
ahahahahahahah, spaventata per la povera marta :)
grazie dei complimenti, troppo generosa.

10:38 AM, novembre 16, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

I Marzotto? I Marzottooo? I Marzotto?????? Se non fossi così buono gli augurerei di cadere in rovina, ma visto che lo sono mi limito a mandarli a fanculo perchè i loro prezzi sono davvero esorbitanti...e poi dicono che è colpa dei cinesi. Ci faranno fallire se continuano ad aumentare, stronzi!!!

12:39 PM, novembre 18, 2006

 
Blogger laollo said...

ma ke kazzo significa?

9:03 PM, novembre 19, 2006

 

Posta un commento

<< Home