E fuvvi un giorno che passò furiando, quel bieco fantasma della guerra; allora udissi un cozzar d'armi, un saettar di spade, un tempestar di carri e di corsieri, un grido di trionfo e un uluante urlo e colà ove fumò di sangue il campo di battaglia, un luttuoso campo santo levarsì, e un'elegia di preghiere, di pianti e di lamenti.

giovedì, ottobre 05, 2006

Strega per amore

Eu: Amore, come devo tagliare le zucchine?
LaO: A dadini piccoli, aspetta che mi lavo le mani e t'aiuto.

Lao (in bagno): Stamattina è passata mia madre a prender le castagne, ci sono i suoi capelli bianchi in giro.
Eu (ai fornelli): Meglio i capelli bianchi di tua madre che quelli neri e lunghi nella vasca. Di chi sono?
LaO: Cosa? Come di chi sono?
Eu: Considerando che tu sei quasi calvo (ACIDO!) e io li ho corti, la presenza di un capello lungo e riccio in questa casa non può essere motivata dalla mia o tua presenza (la conclusione della frase è gelida).
LaO: Sarà qualche capello nero di mia madre, ne ha ancora qualcuno (sudore freddo abbondante irrora la fronte).
Eu: Peccato che tua madre non li abbia così lunghi e soprattutto non ricci (quanto mai gli ho regalato l'opera omnia di Conan Doyle).
LaO: Beh... Lunghi e ricci? ... Vediamo: Oki oppure L.
Eu: Personaggi che notoriamente frequentan la tua vasca in questi giorni...
LaO: Beh Oki è venuto l'ultima volta 10 giorni fa, L. non ricordo...
Eu: Ok, faccio le valige e me ne torno a Milano.

Un film con Gloria Swanson era nulla in confronto alle scene successive.
Comunqe mistero risolto.
Abbracci e baci finali.

Come sono cool queste scene.

(Foto sempre della Goldin)

17 Comments:

Anonymous Anonimo said...

oddio, che ansia! ma come è finita?

11:22 AM, ottobre 05, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

Esatto, com'è finita?
Alla fine di chi erano i capelli?
Oppure erano peli pubuici? :D

11:39 AM, ottobre 05, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

se la fronte si e' imperlata ci sara' un motivo ...

1:20 PM, ottobre 05, 2006

 
Blogger laollo said...

@ paciu
è finita che una spiegazione non c'è.
in casa non entrano uomini da un pò, soprattutto settimana scorsa, nella quale Eu era via e io tornavo solo a dormire.
quindi saranno capelli portati dal vento, attaccati ai vestiti, etc.

@ larvotto
un pelo pubico così lungo necessiterebbe di un coiffeur specializzato in messa in piega ai genitali :)

@ anonimo
vorrei vedere te esser di fronte ad un siculo che ti interroga come nel Padrino.
ti suderebbe anche la borsa di Chanel.

2:01 PM, ottobre 05, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

Non è un capello ne in crine di cavallo... Allora che cos'è? La la laa....

Che DramaQueen che sei! :D

6:00 PM, ottobre 05, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

LaO, certo che con te ci vuole una bella dose di pazienza extra :P

6:32 PM, ottobre 05, 2006

 
Blogger apepam said...

C'ha pure la lupara?
:-P

6:54 PM, ottobre 05, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

queste bellissime foto dove le hai trovate???

10:18 AM, ottobre 06, 2006

 
Blogger sonia said...

Lao, di chi era il capello lungo nero riccio nella vasca?!?!? ;O)


Nooooo, non puoi fare questo a EU....:***o(

Ma sicuramente era un capello di una tua amica donna!Noi donzelle quando andiamo al bagno ne facciamo di ogni...

10:59 AM, ottobre 06, 2006

 
Blogger laollo said...

@ pero
siiiiiiiiiii!
la mia vita è il palcoscenico.
e come sappiamo il palcoscenico si rempie di polvere, capelli, etc

@ zeroshin
in effeti i miei "mariti" devon essere MOLTO pazienti.
io lo sono pochissimo, però combino così tanti pasticci che ogni giorno c'è qualcosa su cui pazientare.

@ ape
spero di no, altrimenti inizio a inoltrare l'estremo saluto a tutti voi fin daora :)

@ anonimo
digita Nan Goldin su Google, e visita il Pompidou a Parigi per vedere una sua bellissima opera.

@ sonia
ad Eu non ho fatto nulla.
i capelli non so di chi siano, anche perchè, come ho detto, non ho avuto visite negli ultimi giorni.
Eu può star tranquillissimo :)

3:37 PM, ottobre 06, 2006

 
Blogger sonia said...

Lo so lo so (se mi vedessi sto sorridendo)...ovvio lao che scherzavo:D
Un bacione e buon fine settimana sia a te che a Eu

6:27 PM, ottobre 06, 2006

 
Blogger Velies Thyrrens said...

Cavoli, che bella foto!!
:)
VLS

3:30 PM, ottobre 07, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

anch'io avevo pensato ad un pelo.
che bello fare il bagno in due
:)

1:44 PM, ottobre 08, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

Complimenti!
Sei stato selezionato per partecipare al Lord Talent Show...
(e vediamo di che pasta è fatto questo "puré"...)
A breve sarà resa nota la lista dei partecipanti e successivamente si entrerà subito nel vivo della competizione. Buona fortuna dunque!
Lord

7:30 PM, ottobre 08, 2006

 
Blogger laollo said...

@ sonia
continua a sorridere, perchè ormai questa storia è diventata una leggenda :)

@ velies
è bravissima la fotografa in realtà.

@ liquido
già, il bagno in due è STUPEFACENTE.
l'unico problema a volte è la dimensione della vasca.

@ lord
EMOZIONEEEEEE!
vedrò di preparare un purè degno di nomination.

9:39 AM, ottobre 09, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

spesso è proprio la dimensione della vasca a renderlo più divertente

12:06 AM, ottobre 10, 2006

 
Blogger laollo said...

del tipo: "stringiamoci senza pudor"?

9:30 AM, ottobre 10, 2006

 

Posta un commento

<< Home