E fuvvi un giorno che passò furiando, quel bieco fantasma della guerra; allora udissi un cozzar d'armi, un saettar di spade, un tempestar di carri e di corsieri, un grido di trionfo e un uluante urlo e colà ove fumò di sangue il campo di battaglia, un luttuoso campo santo levarsì, e un'elegia di preghiere, di pianti e di lamenti.

venerdì, settembre 29, 2006

Un bicchiere di vino con un panino (2)

L'umore di ieri è durato fino all'1 circa.
Sarà stato lo scazzo, saranno state le canne, sarà stato il vino con L., sarà stato chissadioccheccosa che ad un certo punto ho iniziato a far l'isterica al telefono col povero Eu in trasferta dai parenti del sud.

"Tu con me dormi sempre, sei solo ed esci...." etc. etc. etc.

A pensarci ora mi sento demente, però fa tanto commedia Goldoniana mettersi ad urlare col fidanzato nel bel mezzo della notte da stonato :)


Una volta fra noi c'era la gelosia
doccie di intimità sbagli di biancheria
fare sesso e farlo spesso in cucina io e te
e ora siamo così due biscotti nel tè
e stiamo insieme perche fa chic

Fa chic lo so una coppia così
con lui che sà dire solo bugie
e lei che c'ha un amante boy scout
o fai così o altrimenti sei out

Uno studente squattrinato innamorato eri tu
e non quel brutto farabutto
che fa tutto e di più
un eschimese che in un mese si è tirato un egloo
la tua neve lo sai non è roba per me
per non amarsi non c'è cachè

Lo sò fa chic una coppia così
ma non ci stò in un mondo boutique
fà chic fa chic che si vede lo slip
lo sò fa chic ma io non sono così
no non siamo noi
perchè non siamo così
no no non siamo noi
perche non siamo così

Fà chic lo sò una coppia così
con lui che sà dire solo bugie
fa chic fa chic
che si vede lo slip
lo sò fa chic ma io non sono così
fa chic fa chic
ho più cerotti di te
e vedo solo bugie rose dentro di te
fa chic fa chic
ma noi non siamo così
no non siamo noi perchè non siamo così
no no non siamo noi perche non siamo così

(Song: Marcella Bella - Picture: Nan Goldin)

19 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Vogliamo la sfuriata in versione integrale e senza censure! :D

1:11 PM, settembre 29, 2006

 
Blogger sonia said...

Ciao laollo, sono contenta che questa tua felicità continui.

Ora però devo mostrarti un articolo sulla vicenda delle botte che hanno dato a quei ragazzi di cui abbiamo parlato.
Questa
è una rivista satirica ticinese, alla prima pagina sulla tua destra dovrai scendere fino al titoto "Omosessuali aggrediti a bellinzona: la madre degli etero sessuali imbecilli è sempre incinta",è geniale quello che hanno scritto.
Te lo faccio vedere adesso altrimenti mi dimentico, ache perché anche io l'ho appena letto!

Buon week

1:41 PM, settembre 29, 2006

 
Blogger sonia said...

A ops..sono sonia, solo che sto postando sui cani e ho questo avatar! :o)

1:42 PM, settembre 29, 2006

 
Blogger laollo said...

@ zeroshin
quella la rimanderemo per un altro post, altrimenti il blog si trasformerebbe in un film classico usa anni '30 con "femmine folli"

@ magolavarex/sonia
oddio, spero di non trovarmi male alla fine del periodo (cmqe ieri sera già c'era una sorta di preludio).
la rivista invece è simpaticissima, pure l'idea degli eterosessuali imbecilli ahahahahahahahah

P.S. ho visto i tuoi commenti canini, ma devi adottarne uno e non sai che scegliere?

2:32 PM, settembre 29, 2006

 
Blogger sonia said...

Bella la rivista vero? ;o)

No Laollo, ci macherebbe che ne prendo un altro...io ho già questo,
mi basta e avanza, te lo garantisco.
Solo che sono presa da un sacco di cose in questo periodo, quindi, non ho tempo di pensare alla mia testa a dei post impegnativi!
Tutto qui!Ho affidato il mio blog ai Cani ;O)))
Ma tornerò a scrivere presto!pazienta ancora una settimanella...la prossima cisaranno altri cani ;O)

Un abbraccio!

2:42 PM, settembre 29, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

ma vogliam parlare del manzo sul letto?

3:05 PM, settembre 29, 2006

 
Blogger laollo said...

@ sonia
ma che bel cagnolotto :)
capisco la situazione "da cani", io ne avrò una simile settimana prossima, infatti penso che sarò muto per qualche giorno.
baci

@ anonimo
adoro le fotografie della Goldin, ma ci sarà spazio per parlarne.
il tipo non l'ho scelto per la bellezza, ma perchè assomiglia molto alla mia condizione di questi giorni (senza Eu uso casa solo come dormitorio)

4:07 PM, settembre 29, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

che bela la foto. mi piace NG

4:16 PM, settembre 29, 2006

 
Blogger laollo said...

si, veramente un'ottima fotografa.
ne parlerò...

5:31 PM, settembre 29, 2006

 
Blogger apepam said...

Si, si, proprio una bella foto....
:-P

6:45 PM, settembre 29, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

sì, sì, la sfuriata... anch'io la voglio in versione integrale!

9:13 PM, settembre 29, 2006

 
Blogger laollo said...

@ ape
i riconosci anche tu nel disordine?

@ paciu
sarai soddisfatto (con tutti gli altri) a breve :)

2:24 PM, settembre 30, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

Ma quanto siete pettegoli :) !!!
Unica nota: non ero al "Sud"!!
Ero in Abruzzo!!
MA sei così padano che tutto ciò che sta sotto l'Arno è profondo Sud??

Eu

4:56 PM, settembre 30, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

Arno????????'
sotto il Po vorrai dire
:)))))

8:45 AM, ottobre 02, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

pettegoli, noi?!

3:02 PM, ottobre 02, 2006

 
Blogger apepam said...

io vivo in un ordinato disordine...
pero' stavo proprio apprezzando il soggetto della foto!
:-D

3:38 PM, ottobre 02, 2006

 
Blogger laollo said...

@ eu
sai benissimo che in geografia non valgo una cicca, quindi per me tutto ciò che sta sotto Pisa è sud.

@ anonimo
beh, no, così fa camicia verde padana :)

@ shampista
adoro spettegolare dal parrucchiere, soprattutto da quando ho scoperto che lui organizza festini a base di coca !

@ apepam
eh eh eh cara ape, anche l'occhio vuole il suo maschietto :)

10:34 AM, ottobre 04, 2006

 
Blogger laMina said...

mmm nessuno che ha commentato la splendida Fa chic della Marcella... ok il manzo, ma pure la musica trash deve essere degnata di attenzione!

11:43 AM, ottobre 09, 2006

 
Blogger laollo said...

già, nessuno che canta con me :(
dici che è trash Marcella?

12:31 PM, ottobre 09, 2006

 

Posta un commento

<< Home