E fuvvi un giorno che passò furiando, quel bieco fantasma della guerra; allora udissi un cozzar d'armi, un saettar di spade, un tempestar di carri e di corsieri, un grido di trionfo e un uluante urlo e colà ove fumò di sangue il campo di battaglia, un luttuoso campo santo levarsì, e un'elegia di preghiere, di pianti e di lamenti.

lunedì, settembre 25, 2006

L'invasione delle ultradonne

Immaginate il mio accesso alla metropolitana stamattina trovandomi di fronte questa creatura:

Donna, si e no 28 anni.
Pallida.
Baffuta (ma di un baffo che più nero non si può).
Sandali di plastica neri.
Tonaca marrone con cordone bianco (munito dei soliti 3 nodi).
Velo nero (e tutti sanno che il nero e il marrone si amano come una siciliana che cucina melanzane fritte e un milanese che vive a yogurt).
Croce al petto d'acciaio inox che splendeva sotto le luci al neon sembrando l'occhio del divino.
Capelli crespi neri che fuoriuscivano dal velo.
Neo nero sulla fronte.
Rosario e libro delle preghiere in mano.
Recitava giaculatorie.

Mi sono spaventato.
Ho spiegazzato il mio City bagnato dal temporale e mi sono rifugiato nelle cosce dei calciatori che popolano le pagine del lunedì.

(P.S. Tra tre mesi sarà Natale)

9 Comments:

Anonymous Anonimo said...

:O
Che inizio settimana!
Le prime righe della descrizione m'hanno ricordato una tipa del mio paese che mi tampina da qualche mese ovunque mi veda... però lei non è sorella, ma voleva solo fare un pellegrinaggio estivo in Polonia....

3:21 PM, settembre 25, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

sicuro che non fosse Gargamella?
so che ogni tanto si incontra in metropolitana, pare sia al soldo del vs. nuovo sindaco... raccoglie informazioni sui nemici del potere... devi stare molto molto molto attento!

3:37 PM, settembre 25, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

solo tre mesi? preferisco non pensarci
:)

7:36 PM, settembre 25, 2006

 
Blogger astralla said...

Come passa il tempo! Tra un pò è veramente già..Natale!
Certo che come immagine in un primo mattino senza fatica si poteva trovare di meglio! Ma il mondo è bello perchè è vario!;)

8:41 PM, settembre 25, 2006

 
Blogger apepam said...

3 mesi.....
umpf!

9:59 AM, settembre 26, 2006

 
Blogger laollo said...

@ zeroshin
la conosco, la conosco!!!
è la stramba che ha fatto la tesi su Heidi, vedendo nella bambinella svizzera la rappresentazione dei drammi depressivi dell'autrice.
la adoro!

@ paciu
Gargamella?
potrebbe essere, oggi però son venuto in macchina e non in metro in ufficio, quindi non ho verificato.
domani controllerò.
la sindaca in realtà è la strega Amelia travestita, solo che non ha ancora capito come far funzionare il libro delle magie.

@ liquido
su, su, inizia a compilare la tua lista dei regali.
quest'anno vorrei un assegno con SEI zeri (esclusi quelli dopo la virgola) :)

@ astra
si, guarda, di meglio non potevo chiedere.
ieri inoltre giornata lunghissima (al pomeriggio pure un matrimonio finito a notte), quindi l'incontro mattutino è stato sicuramente di buon auspicio (di peggio non poteva accadere).

10:04 AM, settembre 26, 2006

 
Blogger laollo said...

@ ape
3 mesi, già...
poi, per fortuna, ne avremo 12 davanti prima del prossimo.

10:05 AM, settembre 26, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

O_o Non mi vanterei troppo di conoscerla :P

4:58 PM, settembre 26, 2006

 
Blogger laollo said...

come no?
il mio mito, così barocca con i suoi vestiti di lana messi uno sopra l'altro.
poi segue una scuola teologica che la fa crescer con sani principi :)

5:01 PM, settembre 26, 2006

 

Posta un commento

<< Home