E fuvvi un giorno che passò furiando, quel bieco fantasma della guerra; allora udissi un cozzar d'armi, un saettar di spade, un tempestar di carri e di corsieri, un grido di trionfo e un uluante urlo e colà ove fumò di sangue il campo di battaglia, un luttuoso campo santo levarsì, e un'elegia di preghiere, di pianti e di lamenti.

venerdì, luglio 07, 2006

Farina Libera?


La Stampa - 07.07.2006 - pag. 5
Pio Pompa - secondo fonti ufficiose «consulente» esterno Sismi fino all’aprile del 2005, secondo altre fino al 2004 - è il responsabile della struttura di via Nazionale, e ha rapporti diretti soltanto con Pollari. E’ lui che è stato delegato informalmente - da livelli istituzionali di via XX Settembre - ad avere rapporti con «alcuni» giornalisti. I rapporti con Renato Farina, secondo quanto emergerebbe dall’inchiesta, sono qualcosa di più e di diverso: il vicedirettore di «Libero» sarebbe una fonte del Servizio, «Betulla» appunto. E secondo indiscrezioni, gli uomini della Digos di Milano che hanno perquisito via Nazionale avrebbero trovato almeno due ricevute di pagamento - una di 2.000 euro, l’altra di 5.000 - alla fonte «Betulla» e i due rapporti annunciati nella telefonata del 22 maggio, quello suo e del suo «uomo» Claudio Antonelli. Che ieri è stato interrogato a Milano anche dai magistrati che indagano sulle «intercettazioni abusive» della vicenda legata alla Telecom.

Io VOGLIO una stampa LIBERA!
E l'abolizione dei Servizi Segreti!

7 Comments:

Blogger laHeather said...

Onestamente non sapevo che dalla betulla si ricavasse farina...e poi Renato non assomiglia di più ad una pianta grassa?

Vuoi una stampa Libera? Proviamo chiedere ai proprietari del giornale di cambiare il nome al femminile...e poi stiamo a vedere. Non credo cambi molto, gli Angelucci oltre a possedere Libero hanno pure il Riformista...
Il vecchio proprietario di Libero li ha lasciati in mutande prima di suicidarsi...rispetto per tutti ma in tal caso potrebbe scattare la battutaccia nei confronti di Feltri.

3:56 PM, luglio 07, 2006

 
Blogger laollo said...

battutacia feltresca?
quale?
P.S. sugli assetti proprietari della stampa italiana stendo un velo pietoso (come abbiamo già anche detto tempo fa)

4:32 PM, luglio 07, 2006

 
Blogger sonia said...

ma ne succedono proprio di ogni...mannaggia

7:11 PM, luglio 07, 2006

 
Blogger laollo said...

alla fantasia dei cronisti non c'è limite!

5:58 PM, luglio 08, 2006

 
Blogger laHeather said...

Quel poveretto a furia di leggere il proprio giornale...
Comunque in questo paese di garantisti nessuno è innocente, nemmeno dopo la sentenza di condanna, quindi Farina è un santo (collaboratore).

9:07 AM, luglio 10, 2006

 
Blogger laollo said...

Santo Subito?

9:24 AM, luglio 10, 2006

 
Blogger laHeather said...

Santo immediatamente direi...


http://www.repubblica.it/2006/07/sezioni/cronaca/sismi-mancini/le-confessioni-di-farina/le-confessioni-di-farina.html

9:14 AM, luglio 11, 2006

 

Posta un commento

<< Home