E fuvvi un giorno che passò furiando, quel bieco fantasma della guerra; allora udissi un cozzar d'armi, un saettar di spade, un tempestar di carri e di corsieri, un grido di trionfo e un uluante urlo e colà ove fumò di sangue il campo di battaglia, un luttuoso campo santo levarsì, e un'elegia di preghiere, di pianti e di lamenti.

giovedì, luglio 06, 2006

E ora dove lo infilo?

Milano, Corso Venezia, ore 13.15 - Negozio Borsalino

Un jeans
Una camicia
Una cravatta
Un paio di calze

Totale: 151 Euri e 50 centesimini

La commessa (maschio) depilatissima (ma con la ricrescita sulle braccia come fa notare E.) prende il mio tesserino bancomat e lo struscia nella fessura.

NESSUNA RISPOSTA
Riprova
NESSUNA RISPOSTA
Riprova
NESSUNA RISPOSTA

...

Il commesso stile Franca Valeri (che lanciava sorrisini mentre E. si provava in camerino dei pantaloni che poi non ha preso) sbatte gli occhi come se fosse Bambi e mi guarda come se fossi un pezzente che chiede l'elemosina per strada.
Dico che esco, prelevo alla prima banca e porto i soldi.

Esterno: 45 gradi all'ombra del lampione!
In zona ci sono solo 2 banche distanti tra loro 2 chilometri, quando basta arrivare a San Babila e se ne trovano 6 in 30 metri quadrati!!!!
Il bancomat non funziona: SMAGNETIZZATO!

Mando E. a risolver la situazione, io torno in ufficio.

Chiamo al servizio clienti.
"Non ci sono problemi, riportando la tessera smagnetizzata nel giro di 3 giorni tutto si risolve".

Per 3 giorni senza scorribande tra lettori magnetici.
Sopravviverò?

12 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Io rischierei di impazzire :D

3:33 PM, luglio 06, 2006

 
Blogger sonia said...

Oh mamma mia...io avrei tirato in aria capre e cavoli!

4:22 PM, luglio 06, 2006

 
Blogger laollo said...

@ larvotto
ho già prenotato un letto in neuropsichiatria

@ düsseldorfer
tre smagnetizzazioni sarebbero insopportabili.
in compenso come dici tu risparmierò questo week end, ma avrò senz'altro una crisi bulimica da shopping appena avrò lo strumento nuovo

@ sonia
stranamente son rimasto tranquillissimo (nella situazione pubblica).
ultimamente noto che mi agito e litigo di meno. sarà la vecchiaia?

4:26 PM, luglio 06, 2006

 
Blogger sonia said...

si si stella...29 anni ormai sei veccchhhiissssiimmmo!
Secondo me è l'amore, che ti rende tranquillo ;o)

4:52 PM, luglio 06, 2006

 
Blogger laollo said...

l'amore come un tavor?
uh signur... la cosa mi spaventa.

5:11 PM, luglio 06, 2006

 
Blogger sonia said...

eheheheh

5:23 PM, luglio 06, 2006

 
Blogger laollo said...

ma dev'essere scomodissimo dormire su mazzette di 500 euro!

9:30 AM, luglio 07, 2006

 
Blogger laHeather said...

Non parlatemi così del Bancomat...sto varcando la soglia del XX secolo solo nel XXI secolo...sto per prendere un bancomat!

oh mama...

Comunque io non avrei problemi a dormire su delle mazzette da 500 euri!

3:31 PM, luglio 07, 2006

 
Blogger laollo said...

secondo me le mazzette sarebbero spigolose.
preferirei tante carte di credito, senza limite ovvio!

4:34 PM, luglio 07, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

potrei abituarmi a dormire su mazzi da 500...o disabituarmi a dormire su quelli da 1000 :))
fatti la carta di credito oro cribio
trillo

10:22 AM, luglio 17, 2006

 
Blogger laollo said...

ecco un bancario makkinoso :)
cmqe sui biglietti da mille penso si possa dormire bene, regalamene qualcuno e proverò.

P.S. ho la carta, ma mica posso usarla per ogni cosa...

11:36 AM, luglio 17, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

la usavo x pagare le cicche al supermercato :))

12:19 PM, luglio 17, 2006

 

Posta un commento

<< Home